La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LE "MAESTRANZE"

#1
Non me ne vogliate chi appartiene a questa categoria, ma vi invito tutti a scrivere qui quello che vi hanno combinato i vari: muratori, pittori, parquettisti, idraulici, elettricisti.
Il "parquettista" non è stato preciso nel rifinire gli spigoli e due listoni angolari sono stati messi di un colore diverso dal resto; il "pittore" non ha rasato le pareti, che sono venute irregolari al tatto e alla vista e non ha protetto il parquet per cui è pieno di macchioline di colore piu' o meno grosse, a volte ficcatesi nelle scanalature del legno ( e non se ne vanno- mi sono spezzata due unghie ma non c'è nulla da fare).
Oltre che augurare loro di utilizzare i miei soldi per pagarsi purghe o medicine ( dalle mie parti si dice così) e fare una bella pubblicità negativa, secondo voi posso ricorrere ad un legale per farmi risarcire i danni?
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#2
stendo un velo sul mio muratore. ma poichè ha lavorato quasi gratis non mi permetto di lamentarmi :roll:
anche se un paio di danni poi sono saltati fuori e abbiamo dovuto porre rimedio :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
casimira ha scritto:stendo un velo sul mio muratore. ma poichè ha lavorato quasi gratis non mi permetto di lamentarmi :roll:
anche se un paio di danni poi sono saltati fuori e abbiamo dovuto porre rimedio :roll:
Io ho pagato fior di soldi e adesso voglio giustizia!!!!
kali, se ci sei batti un colpo! :twisted: :twisted:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#6
1° piastrllista: secondo noi la sera si fumava le canne e all mattino era ancora storto. Nonostante il disegno preciso dell'architetto le piastrelle le ha messe giù come non doveva, gliele abbiamo fatte togliere e le ha messe giù ancora male e ce ne ha rotte 2. Le rifiniture le ha fatte da schifo e non ci ha seguito con i lavori. Gli abbiamo Tolto 400 euro dal conto che ci aveva fatto lui.
2° idraulico (di famiglia): ci ha sparato 10000 euro in più al che mi sono incazzata perchè era da mesi e mesi che gli chiedevo un preventivo che non ha mai fatto dicendo che non me lo poteva fare perchè non sapeva quanto tempo ci voleva. Mio cognato si sta facendo una villazza e gliel'ho sconsigliato. Non chiamerà l'idraulico di famiglia, gli aho fatto perdere un lavoro sul quale lui ci sperava!!
3° finestre: mi hanno portato le finestre con 2 mesi di ritardo: gli ho fatto aspettare 2 mesi per il loro compenso!
Ultima modifica di fabi76 il 24/01/08 16:38, modificato 2 volte in totale.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#7
eh non saprei da dove cominciare per quante ne ho subite, le elenco

il piastrellista ha sbagliato completamente ha montare il primo pavimento scelto gres 60x60 con fuga 2mm, aveva becchi esagerati da tutte le parti.........
scelto secondo pavimento 40x40 e montato con fuga 4mm, era l'unico modo per non avere un risultato analogo al primo montaggio
risultato apparentemente buono, appena lo vado a lavare lo stucco tra le mattonelle assume due tonalità, tanto da sembrare sporco.....lui sostiene che io ho usato prodotti sbagliati, ma si vede lontano un miglio che sono state fatte aggiunte in un secondo momento e il colore risulta diverso.......

sempre lo stesso in bagno anche lì ha dovuto rismontare delle piastrelle perchè tagliandole le aveva sbeccate tutte........

idraulico su una modifica fatta fare in bagno, spostamento scarico acqua per lavatrice, appena siamo entrati ed ho usato la lavatrice è apparsa la macchia di bagnato.......in ordine ha sostituito prima la tazza ma la macchia persisteva e poi ha rotto e ha trovato un gomito rotto all'altezza dello spostamento dello scarico

elettricista la caldaia rimaneva sempre accesa 24 ore su 24 ore anche quando i termostati erano diciamo "spenti", chiamato il nico della caldaia si accorge che è un problema elettrico, ovvero i termostati mandavano l'impulso alla caldaia di accensione prchè erano stati fatti male i collegamenti elettrici.......gli elettricisti hanno trovato l'errore dopo due ore di aprire tutte le scatole elettriche......

considera che ci abito da dicembre, che 15 gg ovvero il periodo di natale non ci sono stata, e i problemi elettrici ed idraulici li ho avuti abitandoci.......ovvero sino a due gg fa avevo i muratori in casa! :evil:
guarda la casa mi piace , ma le purghe ke ci siam presi con questi tipi non sono normali.....e sapessi quanta rabbia mi assale se penso ai dindi ke abbiam da pagare di mutuo e non aver potuto mettere su il pavimento che mi piaceva tanto perchè il piastrellista non era in grado di montarlo!...per non parlare dei soldi persi! :cry: :cry:

#8
boscan ecco perchè io ho preferito non rispondere... solo leggendo le vostre disavventure penso alle mie e mi sale una rabbia!!!!
The sisterhood of The Calf 40

#9
silbhe ha scritto:
Io ho pagato fior di soldi e adesso voglio giustizia!!!!
kali, se ci sei batti un colpo! :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: spiacente agisco solo dietro pagamento della parcella :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
[quote="boscan"]eh non saprei da dove cominciare per quante ne ho subite, le elenco

il piastrellista ha sbagliato completamente ha montare il primo pavimento scelto gres 60x60 con fuga 2mm, aveva becchi esagerati da tutte le parti.........
scelto secondo pavimento 40x40 e montato con fuga 4mm, era l'unico modo per non avere un risultato analogo al primo montaggio
risultato apparentemente buono, appena lo vado a lavare lo stucco tra le mattonelle assume due tonalità, tanto da sembrare sporco.....lui sostiene che io ho usato prodotti sbagliati, ma si vede lontano un miglio che sono state fatte aggiunte in un secondo momento e il colore risulta diverso.......

sempre lo stesso in bagno anche lì ha dovuto rismontare delle piastrelle perchè tagliandole le aveva sbeccate tutte........

idraulico su una modifica fatta fare in bagno, spostamento scarico acqua per lavatrice, appena siamo entrati ed ho usato la lavatrice è apparsa la macchia di bagnato.......in ordine ha sostituito prima la tazza ma la macchia persisteva e poi ha rotto e ha trovato un gomito rotto all'altezza dello spostamento dello scarico

elettricista la caldaia rimaneva sempre accesa 24 ore su 24 ore anche quando i termostati erano diciamo "spenti", chiamato il nico della caldaia si accorge che è un problema elettrico, ovvero i termostati mandavano l'impulso alla caldaia di accensione prchè erano stati fatti male i collegamenti elettrici.......gli elettricisti hanno trovato l'errore dopo due ore di aprire tutte le scatole elettriche......

considera che ci abito da dicembre, che 15 gg ovvero il periodo di natale non ci sono stata, e i problemi elettrici ed idraulici li ho avuti abitandoci.......ovvero sino a due gg fa avevo i muratori in casa! :evil:
guarda la casa mi piace , ma le purghe ke ci siam presi con questi tipi non sono normali.....e sapessi quanta rabbia mi assale se penso ai dindi ke abbiam da pagare di mutuo e non aver potuto mettere su il pavimento che mi piaceva tanto perchè il piastrellista non era in grado di montarlo!...per non parlare dei soldi persi! :cry: :cry:[/quote]

scusate gli errori ma ho scritto ed inviato senza rileggere e mi accorgo che la rabbia mi assale ancor oggi :evil: :evil: pensavo di aver superato di più questa fase invece mi rendo conto che mi ci "accuoro", riscaldo, ancora troppo!!! :evil: :twisted: :evil:

#11
[quote="stefania_b"]boscan ecco perchè io ho preferito non rispondere... solo leggendo le vostre disavventure penso alle mie e mi sale una rabbia!!!![/quote]

nn sai quante volte ho dovuto trattenermi mentre scrivevo.......
sinceramente mi avevano avvertito, avevo avuto già un'esperienza ma nn pensavo mai eppoi mai di vederne così tante.......
spiace perchè si fanno mille sacrifici e pensi che sia la tua casa e vorresti tutto al meglio, quindi spendi tanto, e poi trovi questi tipi che lavorano così....... :evil: :evil: :evil:

#13
casa in costruzione,piastrellisti 2 piastrelle rotte,idraulico il rubinetto fuori dalla vasca assurdo,mio fratello e' un idraulico e quando ha visto il bel lavoro si e' piegato dal ridere,porte di colore diverso una scura e l'altra un po' piu' chiara,risolto il problema nel giro di 2 mesi dopo varie telefonate e fax,per il resto mi ritengo molto fortunata :shock:

#14
a me, invece hanno sbagliato 200m2 di parquet... :twisted: :twisted: 12 parquettisti che in 2 giorni di mia assenza hanno ignorato le mie direttive credendo che tolda obliqua=cassero regolare... :evil: quando sono arrivato avevano già finito i primi 2 piani... :twisted: li ho messi davanti a 2 scelte: o mi smontavano tutto e lo rifacevano senza pagare 1€, o continuavano e mi facevano lo sconto del 40% su lavoro e materiali... hanno scelto la seconda :twisted: ma ho 300m2 di parquet che non sono come dovevano essere :?
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#15
La persona che mi ha venduto e fatto posare il parquet ha sbagliato la misurazione dell'umidità del sottofondo.

Ho dovuto impacchettare come le installazioni di Christo i mobili che non si potevano spostare e smontare/ammucchiare tutti gli altri, far lamare il parquet in TUTTA la casa, chiamare un'impresa di pulizie, scartare i mobili fissi, vivere per 6 mesi con il parquet grezzo e dormendo incastrata fra e la vetrinetta della cucina, impacchettare/montare di nuovo i mobili, verniciare il parquet. E aspettare.
Ci ha pagato le spese.

Sono passati 4 anni e non smetto di fargli cattiva pubblicità: sono orgogliosa di dire che ad oggi gli ho fatto sfuggire almeno 4 grossi clienti. 8)