La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
si si che c'è stato...
Ma in realtà ha ripreso lo stesso valore di novembre. Quindi è vero che è calato, ma la crescita era stata assolutamente fuori norma!
Cmq adesso il tasso a 1 mese è circa 4,2 mentre quello a 3 mesi è 4,35.
Pensa che era arrivato al 5%!!!

#3
moni10e ha scritto:si si che c'è stato...
Ma in realtà ha ripreso lo stesso valore di novembre. Quindi è vero che è calato, ma la crescita era stata assolutamente fuori norma!
Cmq adesso il tasso a 1 mese è circa 4,2 mentre quello a 3 mesi è 4,35.
Pensa che era arrivato al 5%!!!
QUINDI NEL TUO CASO LA RATA CHE HAI PAGATO A GENNAIO E' PIU' BASSA DI QUELLA CHE HAI PAGATO A DICEMBRE GIUSTO?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4
io pago il 1 del mese e il tasso si riferisce a quello di due mesi prima.
Il 1 gennaio ho pagato il l'euribor della fine di novembre.
Quindi in sintesi la rata di gennaio era una palata ancora, ma ci ha chiamato la Banca per dirci che quella di febbraio sarà decisamente più leggera.
Noi poi abbiamo appena rinegoziato lo spread, quindi sarà leggerissima.

Cmq ti do il link per tenere sotto controllo l'euribor. Dopo l'impennata di fine 2007 me lo guardo tutti i giorni
http://www.money24.ilsole24ore.com/fc?c ... ezId=11008

#5
moni10e ha scritto:io pago il 1 del mese e il tasso si riferisce a quello di due mesi prima.
Il 1 gennaio ho pagato il l'euribor della fine di novembre.
Quindi in sintesi la rata di gennaio era una palata ancora, ma ci ha chiamato la Banca per dirci che quella di febbraio sarà decisamente più leggera.
Noi poi abbiamo appena rinegoziato lo spread, quindi sarà leggerissima.

Cmq ti do il link per tenere sotto controllo l'euribor. Dopo l'impennata di fine 2007 me lo guardo tutti i giorni
http://www.money24.ilsole24ore.com/fc?c ... ezId=11008
GRAZIE io non ci capisco una mazza, quindi dici che anche nel mio caso vedrò a febbraio le novità???
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#6
Sicuramente! se così non fosse devi chiedere spiegazioni in banca.
Tieni presente che mediamente rispetto a dicembre l'euribor è sceso di circa lo 0,5% ritornando ai valori di prima dell'estate (più o meno) quindi la rata più leggera si dovrebbe sentire

#7
moni10e ha scritto:Sicuramente! se così non fosse devi chiedere spiegazioni in banca.
Tieni presente che mediamente rispetto a dicembre l'euribor è sceso di circa lo 0,5% ritornando ai valori di prima dell'estate (più o meno) quindi la rata più leggera si dovrebbe sentire
speriamo che la caduta del governo non ci riporti alle stelle. Sta cosa del calo del tasso anche se non eccessivamente mi fa respirare un pò
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#8
oggi siamo ancora il lievissima discesa, speriamo in bene!
Cmq anche a noi fa decisamente piacere, ma non cantiamo vittoria. Purtroppo il tasso si è solo riportato ad una situazione pregressa, che cmq era già molto alta...

#9
moni10e ha scritto:oggi siamo ancora il lievissima discesa, speriamo in bene!
Cmq anche a noi fa decisamente piacere, ma non cantiamo vittoria. Purtroppo il tasso si è solo riportato ad una situazione pregressa, che cmq era già molto alta...
GUARDA NON CREDO TORNERREMO ai fasti, ma anche il solo sapere che non sta crescendo mi rende + serena
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#10
moni10e ha scritto:io pago il 1 del mese e il tasso si riferisce a quello di due mesi prima.
Il 1 gennaio ho pagato il l'euribor della fine di novembre.
Quindi in sintesi la rata di gennaio era una palata ancora, ma ci ha chiamato la Banca per dirci che quella di febbraio sarà decisamente più leggera.
Noi poi abbiamo appena rinegoziato lo spread, quindi sarà leggerissima
Moni sai dirmi quanto ti è costato rinegoziare lo spread? Noi vorremmo fare la richiesta alla banca perchè fino adesso l'avevamo a 1,20% che con il rialzo dei tassi è diventato pesantuccio non c'è male, volevo però capire prima a fronte di quale costo la banca sarebbe disposta ad abbassarlo.

#11
Noi non abbiamo speso niente...
Ce l'hanno fatto gratuito. Noi ci siamo presentati con altri 2 preventivi con lo spread a 0.70, loro ci hanno proposto uno 0.80 con euribor a 1 mese che è + conveniente di quello a 3 mesi.
alla fine è andata bene a tutti e abbiamo concluso.

#12
Moni com'è l'andamento? continua a scendere?

Io nella rata di dicembre avevo 15€ in meno rispetto a quella di novembre :D meglio di niente
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#13
Diciamo che è più o meno stabile, se non lievemente in discesa :wink: Purtroppo solo di uno 0.02 ma come dici tu meglio di niente!!!

#14
moni10e ha scritto:Diciamo che è più o meno stabile, se non lievemente in discesa :wink: Purtroppo solo di uno 0.02 ma come dici tu meglio di niente!!!
l'importante è che non salga 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#15
se voi inserite come ricerca in google "euribor 3 mesi" oppure "euribor 6 mesi" (dipende a quanti mesi l'avete) dovrebbe proporvi diversi risultati
tra cui il primo o il secondo denominato "servizi di borsa - la guida per i
traders" e aperto il link vi dovrebbe proporre andamento, grafico ecc. e
giorno per giorno saprete come va l'euribor.
...se vi può essere utile !! :wink: