La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
mi incrocio per i vostri bambini e vi dico di non mollare mai. lo so che è difficile, ma voi siete le colonne. sono passata attraverso l'epilessia, con
mio figlio piu' piccolo. capisco tutto quello che dite, conosco tutte le vostre angosce: le attese, le domande senza risposta, le paure talmente grandi che ti schiacciono. ma avanti!!! la fine del tunnel deve pur arrivare prima o poi! in bocca al lupo
home page: www.oliveto.info
*

#77
fio_rella ha scritto:mi incrocio per i vostri bambini e vi dico di non mollare mai. lo so che è difficile, ma voi siete le colonne. sono passata attraverso l'epilessia, con
mio figlio piu' piccolo. capisco tutto quello che dite, conosco tutte le vostre angosce: le attese, le domande senza risposta, le paure talmente grandi che ti schiacciono. ma avanti!!! la fine del tunnel deve pur arrivare prima o poi! in bocca al lupo
Grazie Fio_rella! Un abbraccio a te e al tuo piccolo e speriamo per tutti quanti i nostri leoncini :wink:
Forza Daniel!

Re: La prima ramanzina..... SFOGO!!!!!

#78
Anna73 ha scritto:Che i bimbi di oggi siano molto precoci lo sapevo :roll: ma non pensavo così tanto :shock:
Oggi pomeriggio, all'uscita da scuola (materna! :evil: ) l'insegnante di sostegno di mio figlio mi chiama da parte per parlare :roll:
Gli avevano assegnato un lavoretto: mettere in ordine cronologico una storiella figurata, incollare i pezzettini su un foglio e poi colorare la storia.
Lui ha fatto le prime 2 e non ha voluto colorare :roll: risultato: storiella da portare a casa e compiti da fare per venerdì :shock:
Usciti da scuola andiamo in piscina.... finito il corso l'insegnante di nuoto mi chiama da parte e mi dice: "signora suo figlio non mi ascolta e fa di testa sua" :roll:
Gli ho fatto una ramanzina di mezz'ora, spiegandogli che deve ubbidire alle maestre e fare quello che gli viene detto di fare, che è importante finire i lavori che gli vengono assegnati e che alla prossima marachella scatta la punizione :roll:
Il papà è già stato avvertito e quando torna da lavoro gli farà un altro sermone :roll:
Cavoli.... ma ha solo 6 anni :shock: quando sarà alle medie cosa mi combinerà???? :roll: :evil:
Leggi questo libro: Genitori efficaci di Thomas Gordon. Non è voluminoso e la lettura scorre. Ma ti dà consigli preziosi, supportati da esempi, su come interagire con i nostri figli. E ti spiega anche come il metodo premio-punizione sia fallimentare. Io a scuola utilizzo i suggerimenti di Gordon e ti assicuro che funzionano

http://www.psicolinea.it/g_i/genitori_efficaci.htm
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#79
riffa&raffa ha scritto:
fio_rella ha scritto:mi incrocio per i vostri bambini e vi dico di non mollare mai. lo so che è difficile, ma voi siete le colonne. sono passata attraverso l'epilessia, con
mio figlio piu' piccolo. capisco tutto quello che dite, conosco tutte le vostre angosce: le attese, le domande senza risposta, le paure talmente grandi che ti schiacciono. ma avanti!!! la fine del tunnel deve pur arrivare prima o poi! in bocca al lupo
Grazie Fio_rella! Un abbraccio a te e al tuo piccolo e speriamo per tutti quanti i nostri leoncini :wink:
scusa, ma è giusto che io mi spieghi bene. il mio "piccolo" adesso ha 25 anni e l'epilessia è ormai solo un ricordo. ma gli abbracci li prendo sempre molto volentieri!
home page: www.oliveto.info
*

#80
fio_rella ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:
fio_rella ha scritto:mi incrocio per i vostri bambini e vi dico di non mollare mai. lo so che è difficile, ma voi siete le colonne. sono passata attraverso l'epilessia, con
mio figlio piu' piccolo. capisco tutto quello che dite, conosco tutte le vostre angosce: le attese, le domande senza risposta, le paure talmente grandi che ti schiacciono. ma avanti!!! la fine del tunnel deve pur arrivare prima o poi! in bocca al lupo
Grazie Fio_rella! Un abbraccio a te e al tuo piccolo e speriamo per tutti quanti i nostri leoncini :wink:
scusa, ma è giusto che io mi spieghi bene. il mio "piccolo" adesso ha 25 anni e l'epilessia è ormai solo un ricordo. ma gli abbracci li prendo sempre molto volentieri!
Già, l'ho capito dopo :lol: Ma lasciami abbracciare questo bel venticinquenne allora! :D Tanto sono innocua, posso essere sua mamma come te, sono io che ho fatto tardi il mio :wink:
Forza Daniel!

#81
ragazze ogni volta che vi leggo (va be' finora avevo letto solo Anna, però intendo la categoria delle mamme del forum) mi fate stupire per la vostra forza e la capacità con cui affrontate tutto! Complimenti!
Raffa sei un fenomeno! Bentornata :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#82
Grazie dei consigli e del sostegno :wink: ieri ero proprio in crisi :?
Stamattina va un po' meglio, sarà che stasera ce ne andiamo per una settimana al mare che mi tira su il morale 8)
In questa settimana, oltre a godermi un po' di riposo e il mio cucciolo, penserò con calma a cosa fare...
Realaxa appena torno ordino il libro, grazie :wink:
Un abbraccio a tutte e ci rileggiamo il 4 febbraio! :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#83
brava Anna...per fortuna c'e' questa vacanzina...
l unico suggerimento che avevo, e che io metto in atto quando possibile, e' proprio quello...
se la situazione degenera mollo tutto, niente asilo, e trascorro un giorno intero in giro con lui seguendo i suoi ritmi ma anche vedendo amiche (mie) a volte amichette (sue) e questo sembra calmarlo per un po'.....
certo gli ultimi 5 gg insieme io sono tornata completamente sfinita....ti farei vedere le foto fatte sulla spiaggia....il gruppo di persone a sud e lui un putino lontaaaaaaano a nord...io nel mezzo :roll:

oooh adesso mamme casalinghe non usate questa piccola info a conferma delle vostre tesi eh...ho detto UN giorno ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#84
raffa& riffa è tornata :shock: e non mi dite niente ? :cry: :cry:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#87
Anna73 ha scritto:Grazie dei consigli e del sostegno :wink: ieri ero proprio in crisi :?
Stamattina va un po' meglio, sarà che stasera ce ne andiamo per una settimana al mare che mi tira su il morale 8)
In questa settimana, oltre a godermi un po' di riposo e il mio cucciolo, penserò con calma a cosa fare...
Realaxa appena torno ordino il libro, grazie :wink:
Un abbraccio a tutte e ci rileggiamo il 4 febbraio! :D
Goditela, ma sappi, disgrazziet, che qua resta una persona che schiatta d'invidiaaaaaa...... :twisted:
Buona vacanza!! :P
Forza Daniel!

#88
riffa&raffa ha scritto:
violet ha scritto:raffa& riffa è tornata :shock: e non mi dite niente ? :cry: :cry:
:lol:
Abbraccione!!
non pensare di cavartela così te, 'starda :lol:
bentornata :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#89
violet ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:
violet ha scritto:raffa& riffa è tornata :shock: e non mi dite niente ? :cry: :cry:
:lol:
Abbraccione!!
non pensare di cavartela così te, 'starda :lol:
bentornata :wink:
E' arrivata riffa&raffa e raffa&riffa è rimasta nella casa vecchia insieme a tutte le password, pure quella di casa tua!
Mi sto godendo l'influenza con voi, ma mannaggia mi hanno appena chiamata e .... tiranno d'un mestiere, m'imbacucco ed esco. Torno nel pomeriggio!
Ma sturduta che non sei altro, è da ieri che scrivo fiuuuuuumi di parole.... :lol:
Forza Daniel!

Re: La prima ramanzina..... SFOGO!!!!!

#90
realexa ha scritto:Leggi questo libro: Genitori efficaci di Thomas Gordon. Non è voluminoso e la lettura scorre. Ma ti dà consigli preziosi, supportati da esempi, su come interagire con i nostri figli. E ti spiega anche come il metodo premio-punizione sia fallimentare. Io a scuola utilizzo i suggerimenti di Gordon e ti assicuro che funzionano

http://www.psicolinea.it/g_i/genitori_efficaci.htm
:roll: sarà, forse è una fortuna che io non sia madre perchè ho sempre pensato che due sberlotte non abbiano mai fatto male a nessuno ....anzi :lol: :lol: :lol: :lol: mentre tutte queste....dicamo...nuove teorie psicologiche mi sembra sempre che creino tanti mostriciattoli viziati :roll: :roll: si...si sono un essere degenere sempre saputo :? :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo