La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
fabi76 ha scritto:EVVIVA 58.3!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nel week end devo trattenermi.

GRANDE FABI...!!!!!

Anch'io devo riuscire a tenermi nei prossimi due giorni.... con due cene non sarà facile... ma ho già imparato la lezione la settimana scorsa.... speriamo di ricordarmela anche davanti alle bignole di carnevale :lol:

#287
potrei azzardare nel dire "aggiornamento peso" ma voglio essere diffidente di quella bilancia. le ultime due pesate erano 59, quindi se inizialmente pensavo che il mezzo chilo :? in meno fosse dovuto agli sforzi per scegliere la cucina..adesso dopo 4 giorni e qualche chicco di troppo, sono ancora 59...o meglio per la precisione ieri sera ero poco meno di 59 ma non voglio gasarmi troppo :D magari aspetto ancora un paio di giorni prima di confermare.. sarà anche merito delle fiorenti cacche di questi giorni..cosa rara anche per me :lol: :oops:
casinaincampagna
Immagine

#288
meno 3 etti.
non è molto, lo so, però ho fatti un paio di sgarri in settimana ed è arrivato il ciclo... quindi mi va bene così :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#289
salgo sulla bilancia occhi chiusi......trattengo il respiro, così magari peso meno :D , apro 64,4 :o non ci posso credere..........scendo risalgo 64,4!!! :o

so che non è un gran risultato 600gr ma visto quanto ho mangiato il weekend scorso sono abbastanza soddisfatta! e pensare che ero convinta di non aver perso neanche 100gr.......

#291
zippo_1981 ha scritto:rispondo ai tuoi commenti sempre per il fatto che non leggi attentamente quello che uno scrive...la semantica non è un'opinione, le parole e il linguaggio sono importanti....fammi capire dove ho scritto che le pastiglie sono innocue perchè vegetali :roll:
Ciao Zippo, come spero sia passato dal mio precedente messaggio, che credo (e sono felice) sia stato recepito in modo costruttivo visto che hai cambiato tono, quello che ho contestato in alcuni tuoi messaggi sono alcune informazioni scritte forse per fretta. Per esempio quando hai scritto a chi sentiva i morsi della fame di bere una Coca Zero, io poi ho aggiunto che magari è meglio un frutto.. e ti sei sentito attaccato rispondendo che lo sapevi anche tu... potevi semplicemente scriverlo prima, non inviperirti perchè io ho completato il tuo messaggio. Se una persona legge può facilmente pensare che vada bene la famigerata coca zero in qualsiasi momento, mentre hai poi spiegato tu stesso che va bene se la frutta non è sufficientemente "soddisfacente" e se la coca è un modo per evitare il maritozzo con la panna :D
Venendo a questa tua domanda in cui mi chiedi dove ho letto che le pastiglie vegetali vanno bene tutti i giorni, eccolo:
zippo_1981 ha scritto:per quanto riguarda le pastigliette possono diventare anche uno standard di tutti i giorni perchè a differenza dei cereali che per avere un apporto di fibra utile ne devo mangiare a kili le "pastiglie" sono un concentrato, vegetale e non chimico, di principi attivi
attenzione Zippo, io in questo momento sono assolutamente calma e non sto rispondendo punto a punto in modo permaloso, ma solo per completare un discorso che ho visto errato. Insomma per me la collaborazione di noi 2 in questo topic può essere preziosa ed è per questo che ti rispondo punto a punto e in pubblico (anche se in piccolo visto che siamo già abbastanza ot). Io non voglio che tu ti senta attaccato se ti contraddico quando scrivi che le pastigliette vegetali possono diventare uno standard di tutti i giorni.. io lo faccio per informarti meglio, spronarti in futuro a non ripetere questo errore, e informarne non solo te ma anche chi ha questa stessa necessità.

Se hai letto bene il messaggio di Claretta, il suo gastroenterologo ha detto che in caso di stipsi (quella vera e propria, non il saltare un'evacuazione per un giorno) è dannoso aumentare di colpo l'apporto di fibra.. la fibra però deve comunque far parte di un'alimentazione sana, e quindi l'idea di sostituire la pasta di semola "normale" con la pasta di frumento integrale vale in linea generale... non mi sognerei mai di consigliare di consumare, non so, per esempio due tazze di crusca! :shock: Inoltre nel topic in cui davo vari rimedi contro il problema ho spiegato che sono meglio rimedi locali come i clismi e che comunque questo problema saltuario è dato da uno squilibrio e quindi andare ad agire con dei fermenti è il primo consiglio.
Per quanto riguarda le proteine, sicuramente hai ragione nel dire che se devi diminuire i carboidrati aumenti le proteine (animali perchè quelle vegetali sono abbinate ai carboidrati), però come avevamo già chiarito in passato questo va fatto per una dieta temporanea, mentre avevo poi fatto presente che ci sono vari studi "controcorrente" che mettono in luce l'importanza di un apporto proteico basato principalmente sui legumi piuttosto che sulla carne. In questo argomento ovviamente ci sono pareri controversi e capiscimi bene io non sto suggerendo a nessuno di diventare vegano (figuriamoci, non lo sono io stessa) ma leggendo anche questi studi ci si può informare su varie opinioni e regolarsi di conseguenza avendo più punti di vista. È per questo che se qualcuno dicesse di mangiare abitualmente una bistecca al giorno io subito direi di fare attenzione perchè questa abitudine nel lungo periodo è stata messa in strettissima relazione con le malattie degenerative che purtroppo stanno diventando all'ordine del giorno dopo una certa età. Poi resta fermo il discorso che della propria salute ognuno decide quel che vuole, però lo faccia almeno con informazioni a 360° e su questo punto sono assolutamente certa che siamo d'accordo. Quindi Zippo mangiamoci insieme tarallucci e vino e continuiamo a completarci a vicenda senza avere l'impressione di pestarci i calli :lol:


Venendo all'argomento principale del topic: stamattina mi sono svegliata con una tonsilla in formato pallone da basket e così... con questo pensiero in testa... mi sono dimenticata della bilancia! spero di non essere diminuita, è un periodo del cavolo.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#292
boscan ha scritto:salgo sulla bilancia occhi chiusi......trattengo il respiro, così magari peso meno :D , apro 64,4 :o non ci posso credere..........scendo risalgo 64,4!!! :o

so che non è un gran risultato 600gr ma visto quanto ho mangiato il weekend scorso sono abbastanza soddisfatta! e pensare che ero convinta di non aver perso neanche 100gr.......

Mi sembra già di vederti.... una scena alla Omer Simpson..... che direbbe

MITICO!!!!!!!

:P :P

#293
63,5... :( ma non faccio cacca da 2 giorniii!!!! :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#294
claretta ha scritto:
fabi76 ha scritto:EVVIVA 58.3!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nel week end devo trattenermi.

GRANDE FABI...!!!!!

Anch'io devo riuscire a tenermi nei prossimi due giorni.... con due cene non sarà facile... ma ho già imparato la lezione la settimana scorsa.... speriamo di ricordarmela anche davanti alle bignole di carnevale :lol:
Anche io come loremir (un po' di giorni in più) :roll:
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#295
considerando le frittelle con la crema le meringhe con la panna e la crema mischiata alla panna, direi che aver mantenuto il peso invariato è comunque un buon risultato :lol: :lol: :lol: 55kg
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#296
Aggiornamento peso: Kg. 57

Speravo di aver perso qualcosina di più ma è anche vero che domenica ho abbondantemente sgarrato e che gli altri giorni non ho mangiato propriamente alimenti leggeri pur mangiando poco pane e riducendo un po' le dosi.
Devo impegnarmi di più questa settimana anche perchè quella successiva me ne vado a fare la settimana bianca e allora sai che mangiate!!
Spero di non riprendere quello che ho faticosamente perso

#297
Ehm...questa mattina mi sono dimenticata... :oops: ero più in coma del solito per il sonno! Però è anche vero che mi sono aggiunta tardi! :wink:
Domani mattina mi peso, promesso! :D
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#299
Fusissima ha scritto:Sì, sì... anch'io domani mattina.... anche perchè se mi pesassi domenica rischierei grosso visto che domani sera vado a Bergamo Alta a mangiare la polenta taragna!!!!!! (sto già sbavando!)
sbav, sbav
The sisterhood of The Calf 40