La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

doccia controsoffittata

#1
domandona: in fondo al mio bagno stretto (1.10m) e lungo ho fatto la doccia (ha un solo lato libero che chiuderò con box ad ante scorrevoli).
per recuperare spazio sopra (il soffitto è altino) volevo controsoffittare (in cartongesso, magari con un faretto ad incasso nel mezzo) la doccia ad un'altezza di 2.30m e creare, quindi , una sorta di "cabina/doccia"

Ho solo paura che la condensa a lungo andare faccia danni al cartongesso ....
mi date un consiglio??

ArchiBagno.it - Esiste un cartongesso specifico

#2
Esiste un cartongesso specifico per gli ambienti umidi... 8)
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Anch'io ho il controsoffitto in tutto il bagno e la parte sopra alla doccia non mi ha mai dato problemi. Sono passati più di tre anni e quando faccio io la doccia sembra una sauna :oops:

Re: doccia controsoffittata

#4
arasas1 ha scritto:domandona: in fondo al mio bagno stretto (1.10m) e lungo ho fatto la doccia (ha un solo lato libero che chiuderò con box ad ante scorrevoli).
per recuperare spazio sopra (il soffitto è altino) volevo controsoffittare (in cartongesso, magari con un faretto ad incasso nel mezzo) la doccia ad un'altezza di 2.30m e creare, quindi , una sorta di "cabina/doccia"

Ho solo paura che la condensa a lungo andare faccia danni al cartongesso ....
mi date un consiglio??
Ciao, io ho praticamente il tuo stesso bagno!!!
stretto 1.10 eh ho controsoffittato con pannelli per ambienti umidi come dice archibagno.
Il faretto però non è all'interno ma poco più esterno del bex e mi raccomando usa un faretto adatto ad ambienti umidi, magari orientabile, non so come si chiamano ma non sono i normali... anche perchè il vapore sale e per questo i faretti non si mettono centrali nella doccia (elettricità e vapore non van daccordo)!!!
Comuque io ci vivo da ottobre ed è ok!!
vivi e lascia vivere

Re: doccia controsoffittata

#5
rouge ha scritto:
arasas1 ha scritto:domandona: in fondo al mio bagno stretto (1.10m) e lungo ho fatto la doccia (ha un solo lato libero che chiuderò con box ad ante scorrevoli).
per recuperare spazio sopra (il soffitto è altino) volevo controsoffittare (in cartongesso, magari con un faretto ad incasso nel mezzo) la doccia ad un'altezza di 2.30m e creare, quindi , una sorta di "cabina/doccia"

Ho solo paura che la condensa a lungo andare faccia danni al cartongesso ....
mi date un consiglio??
Ciao, io ho praticamente il tuo stesso bagno!!!
stretto 1.10 eh ho controsoffittato con pannelli per ambienti umidi come dice archibagno.
Il faretto però non è all'interno ma poco più esterno del bex e mi raccomando usa un faretto adatto ad ambienti umidi, magari orientabile, non so come si chiamano ma non sono i normali... anche perchè il vapore sale e per questo i faretti non si mettono centrali nella doccia (elettricità e vapore non van daccordo)!!!
Comuque io ci vivo da ottobre ed è ok!!
ciao
non è che puoi postare una fotina.... a me il bagno largo 1,10 sembra così piccolo.... :shock:

Re: doccia controsoffittata

#6
ciao
non è che puoi postare una fotina.... a me il bagno largo 1,10 sembra così piccolo.... :shock:[/quote]

Ciao, cercherò di fare una foto nel fine settimana e la invio.
Indubbiamente non è grande. Ma il tuo quanto è lungo?
dove ha la porta e la finestra.
Credimi il mio è minuscolo e durante i lavori credevo sarebbe stato impossibile ma adesso lo tovo delizioso!!!
Il mio è lungo 2,93 ed ha tre larghezze, 1,25 all'entrata dove c'è lavabo (per 90 c,), poi diventa 1 metro dove sono i sanitari ed 1 metro e dieci in fondo dove c'è la doccia
vivi e lascia vivere