La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
eccomi in soccorso. le piastrelle in ceramica o monocottura sono tutte quelle piastrelle da pavimento ( ma che vanno benissimo anche a parete ) da interni , che hanno un biscotto sotto di pasta rossa e il disegno-colore sopra .essendo cotte in 2 fasi se cade qualcosa e prende proprio una bolla d'aria che si puo' essere formata in cottura tra i 2 strati di scheggia e si vede il colore sotto diverso. il gres è invece sempre un prodotto da pavimento ma fatto di un unica pasta da interni ed esterni ( va anch'esso a parete anzi ora viene usato tantissimo ) e oltre ad essere + resistente all'urto se proprio si rompe a sotto lo stesso colore. per spiegarmi a lavoro , di solito uso questo esempio .
monocottura= pasta al pomodoro ( sotto c'è la pasta sopra il sugo)
gres= polenta
spero di essere stata chiara ciaoooo
chiaraqea

#3
Mi aggiungo anche io a questo topic, con un'altra domanda:
possiamo considerare in generale il gres migliore della ceramica (xpavimentare per esempio la cucina) in termini di praticità e durata? oppure si può incappare in gres di cattiva qualità?
Come capire la qualità di una piastrella in gres?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#4
eccomi di nuovo.... ovviamente il gres è migliore della ceramica . per evitare truffe diciamo che in linea di max basta guardare la piastrella nello spessore se il colore è tutto uguale ...tranquille...
chiaraqea