La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano in laminato - quarzo

#1
Leggo continuamente consigli spassionati a prendere il piano di lavoro in quarzo/okite/starlight, qualsiasi cosa basta lasciar perdere il laminato.
Siccome io ho in casa una penisola con piano in laminato da 5 anni che non mi ha mai dato alcun problema, non si è rovinato per niente e si pulisce benissimo, in vista del cambio casa che dovrei fare fra circa un annetto (quando avranno finito di costruirmela) e del conseguente cambio cucina, dite che dovrei assolutamente orientarmi su un piano in quarzo? Perché? In cosa è superiore?

Capisco che è un argomento che è già stato ampiamente trattato, ma in concreto e in pratica non riesco a capire le vere differenze. Dire che il quarzo è più duro, più resistente o cose simili alla fine sono discorsi un po' teorici; perché nella pratica io ho potuto constatare che anche il laminato, seppur meno resistente e duraturo, per questi 5 anni ha fatto il suo dovere senza mostrar cenni di cedimento.

#2
...che dire...se ti sei trovata bene bene col laminato(il mio ha 10 anni ed e' ancora uguale)..continua su quella strada...se pero' chiedi se e' piu' bello un piano in laminato bianco o uno in okite bianco assoluto...

Re: Piano in laminato - quarzo

#3
Woodstock ha scritto: Siccome io ho in casa una penisola con piano in laminato da 5 anni che non mi ha mai dato alcun problema, non si è rovinato per niente e si pulisce benissimo, in vista del cambio casa che dovrei fare fra circa un annetto (quando avranno finito di costruirmela) e del conseguente cambio cucina, dite che dovrei assolutamente orientarmi su un piano in quarzo? Perché? In cosa è superiore?
se ti sei già trovata bene con il laminato perchè cambiare ?? conosci pregi e difetti, lo sai gestire correttamente... io, al tuo posto, non mi porrei troppi dubbi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
e con quello che risparmi, oltre alla settimana di ferie, sai già che se il laminato dovesse rovinarsi (e può accadere, mica è un materiale maggggico :twisted: )
sai che potrai farlo cambiare, rinnovando magari la cucina, a prezzo bassso 8)

#6
l'okite sarà di sicuro migliore ma se con il laminato ti sei trovata bene continua con quello.anche io da 1 anno e mezzo ho il laminato e per ora non ho niente per cui lamentarmi, magari se tra qualche mese si rovinerà lo cambierò.

#7
Pregio. Estetica.


Ma se ti sei trovato bene con il laminato, perché cambiare?
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#8
Mai tagliato una pizza nel classico cartone di rivestimento su un piano in laminato? Se per sbaglio fai pressione xkè il coltello non taglia bene e oltre a tagliare pizza tagli cartone e laminato ... penso che ti venga un dubbio sul piano che potevi scegliere ... In ogni caso ... se ti sei trovato bene x 5 anni xkè cambiare? Spendere soldi x niente non me par er caso :roll: 8) :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#9
ehm....lupo....io taglio normalmente la robbbba direttamente sul laminato manco si riga a meno che si stia tagliando carne surgelata, ok, lì usare un tagliere è d'obbligo:wink:

#10
rananera ha scritto:ehm....lupo....io taglio normalmente la robbbba direttamente sul laminato manco si riga a meno che si stia tagliando carne surgelata, ok, lì usare un tagliere è d'obbligo:wink:
Quoto al 100%

P.S. generico... non sono donna... :oops: :wink:

#11
Io voto per il laminato... Tanto è che lo sceglierò su una cucina dove di sobito si abbinano materialei lucidi.....
E poi ho letto proprio in questo forum di piani in okite totalmente da rifare... Solo che ti ci devi fare un mutuo...
Poi dipende... E' anche questione di gusti.. Ma se ti ci sei trovato bene? Perchè ti fai domande inutili?
In genere questi sono i dubbi delle persone che non conoscono quel che stanno comprando.. Tu hai un'esperienza comprovata...


E se proprio posso lanciare una bomba...
alcune persone danno per scontato che le cos più care siano migliori.. 8)
Immagine

#12
Aggiungo che nell'ammobiliato dove andrò a vivere c'è una cucina con le ante in laminato che non si sono graffiate neanche dopo che mia nonna le ha pulite con la lana d'acciaio :shock:
Immagine