La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: living con cucina a vista?

#5
[quote="assif"]So che questo argomento è stato trattato spesso e che ci sono favorevoli e contrari.

io ho avuto la cucina a vista, e la sconsiglio vivamente (quando è possibile...viste le metrature delle case di oggi)! anzi per la casa da comprare era un requisito essenziale!prima di tutto per gli odori, quando si fà il fritto friggi pure il divano, e con il fumo ti si sporcano le pareti della cucina e pure quelle del soggiorno. secondo per l'ordine se veniva a casa qualcuno si dovevano fare x forza i piatti e mettere in ordine la cucina, perchè altrimenti era uno shifo! Invece con la porta si chiude e passa la paura

io preferisco al 1 mi sembra che hai più spazio per i mobili della cucina, e soggiorno mi sembra più spazioso
:wink:
Ultima modifica di p777 il 25/01/08 12:55, modificato 2 volte in totale.

#6
ad essere sinceri io ancora non ci vivo :roll:
mi montano i mobili la prossima settimana e poi mi trasferisco...
xò tutte le mie amiche hanno un ambiente unico e si trovano benissimo...

esempi:
hai amici a cena e mentre te prepari non sei esclusa dalle conversazioni :)
mentre tuo marito aspetta di cenare in relax sul divano potete chiacchierare lo stesso dopo mangiato...

in somma a me piace molto parlare x cui non sopportere di stare chiusa in cucina a preparare la cena o lavare i piatti da sola :roll:

questo è stato il ragionamento che mi ha fatto scegliere :oops:

#7
volevo aggiungere che metterei i divani uno di fronte all'altro per liberare lo sapzio alla vetrata dietro :)

#8
devo dire che non sono informato sulle cappe e la loro efficienza/rumorosità, dove ero io era praticamente nulla... di aspirante aveva solo il nome...e qundio nn l'abbiamo mai usata

Re: living con cucina a vista?

#9
quello che dice p777 è comunque vero...
come tutte le cose ci sono dei pro e dei contro...
bisogna scegliere i mali minori :roll:

a me non piacciono cibi fritti :D il problema dell' odore di fritto non me lo sono posto

Re: living con cucina a vista?

#10
[quote="ila_lg"]quello che dice p777 è comunque vero...
come tutte le cose ci sono dei pro e dei contro...
bisogna scegliere i mali minori :roll:

VERISSIMO!! fare casa e come la vita di coppia... è un compromesso continuo... :lol: tra soldi estetica sfizi e praticità etc etc

Re: living con cucina a vista?

#11
p777 ha scritto:
ila_lg ha scritto:quello che dice p777 è comunque vero...
come tutte le cose ci sono dei pro e dei contro...
bisogna scegliere i mali minori :roll:

VERISSIMO!! fare casa e come la vita di coppia... è un compromesso continuo... :lol: tra soldi estetica sfizi e praticità etc etc
assolutamente d'accordo!!

Fare un ambiente unico, mi sembra più accogliente.
A casa mia è il marito a rimettere tutto a posto dopo cena e spesso si lamenta che lo lasciamo da solo!!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ntina.html

#13
Guarda. Vivo da 5 anni in una casa con ambiente unico salotto-pranzo-cucina. La cucina è con bancone, comodissima per mangiarci quando siamo solo noi 3.
Quando hai ospiti però cominciano i problemi: mia moglie non vuole che arrivando trovino tutta la cucina sottosopra, né gli piace che si senta fortissimo l'odore della bistecca se hai preparato la tagliata, né tantomeno prepararla davanti a loro col rischio di affumicarli.
Risultato: prepara sempre qualche cosa che può preparare molto prima, mettendo poi in ordine, aprendo le finestre (soprattutto d'inverno può essere un problema), e quando arrivano ospiti scalda solamente il cibo.

Adesso ci stanno costruendo una casa nuova; la priorità era avere cucina chiusa. Però visto che esteticamente ci piaceva, e per alcune cose era comoda, abbiamo cercato un modo di ottenere tutto. Quindi cucina con penisola con i fuochi, cappa d'arredamento sopra, sul lato opposto della penisola bancone con sgabelli per mangiarci quando siamo soli. Il tutto diviso dal soggiorno da una grande porta scorrevole di 160 cm. Se non c'è nessuno, non ci sono odori, non ci sono fumi, la porta sta aperta, creando l'illusione di un unico spazio.
Altrimenti porta chiusa e gli ospiti mangiano in salotto.

#14
adesso quando ho ospiti, mangiamo comunque in cucina e quindi mi organizzo già per mettere in ordine tutto prima del pasto e per cucinare cose che vanno soltanto scaldate al momento.

Quando siamo da soli bisogna comunque ripulire tutto subito perchè altrimenti i miei gatti fanno festa.

in più non sopporto l'idea di alzarmi al mattino e trovare i resti della cena, quindi in sostanza cosa cambierà rispetto ad adesso?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ntina.html

#15
ila_lg ha scritto:ad essere sinceri io ancora non ci vivo :roll:
mi montano i mobili la prossima settimana e poi mi trasferisco...
xò tutte le mie amiche hanno un ambiente unico e si trovano benissimo...

esempi:
hai amici a cena e mentre te prepari non sei esclusa dalle conversazioni :)
mentre tuo marito aspetta di cenare in relax sul divano potete chiacchierare lo stesso dopo mangiato...

in somma a me piace molto parlare x cui non sopportere di stare chiusa in cucina a preparare la cena o lavare i piatti da sola :roll:

questo è stato il ragionamento che mi ha fatto scegliere :oops:

Quoto tutte le parole, abbiamo fatto lo stesso discorso e nel progetto abbiamo optato per un unico ambiente.

http://i225.photobucket.com/albums/dd1/ ... 06-002.jpg