La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
laurent ha scritto:
Kaila ha scritto: Poi se penso a quanto ho speso per cartongessi e dipintura svengo...
costa tanto fare il cartongesso?.. perchè nella mia idea di casa ci stanno un sacco di cose realizzate in cartongesso..

dai fammi venire un collasso

anch'io anch'io lo voglio sapere!!
devo far fare il cartongesso per l'armadio!!

#32
noi per ora x i mobili siamo a 21000...ma del bagno ci mancano un po di cosine (una colonna, una panca...il box doccia)...poi, dobbiamo ancora pagare 1600 Euro di piastrelle varie..poi...ci manca la lavatrice...metto in preventivo altri 500 - 600 euro....dobbiamo rifare i massetti di cucina e bagno + lavori vari di muratura ...stimo ancora 2000 euro...lo scaldabagno (tipo turbo...nn ho capito bene che vor di) intorno agli 800 Euro...ci manca ancora il divano...va beh, mettiamo circa 2500 euro...ci mancano i televisori di camera e soggiorno...siccome ci piacciono LCD...risparmia sulla marca...ma 1500 Euro se ne vanno...siamo a 30.000

Poi ci saranno ancora...le placche dei vari punti luce...stima 600 Euro ...le tende abbiamo de bellissimi tessuti (lino e seta) e le fa la mia ragazza per camera e cucina ma in soggiorno dovremo comprarle...sparo altri 1000 Euro...le varie luci...altri 1500 euro....complementi vari...800 Euro...siamo a 33.900...ah dimenticavo...700 Euro di rubinetteria bagno...34.600...

Boh...occhio e croce alla fien saremo li...

Ciao, Ale

#33
io non ci ho mica fatto i conti....se no mi viene male ...

le tende però le ho pagate poco: all'ikea...50 euro o giù di lì..

per il resto:

cucina 8.300,00 (pagata dagli suoceri :wink: )
divano 2000,00
tavolo 900,00
sedie 1600,00 (arghh..)
letto 1500,00
armadio 4100,00
lampada salotto 250,00
applique antibagno 170,00
accessori bagno della boffi: troppo !!!
mensole camera: boh...250,00 circa

il resto è tutto "riciclato"...

#34
milla ha scritto: il resto è tutto "riciclato"...
Ad avercele certe belle cose riciclate... come la tua poltrona!!! :D
Immagine
Immagine

#35
la wassily ? quella ha 30 anni...era un peccato non riciclarla...

e pensare che fino all'ultimo pensavamo di doverla dare via perchè non ci stava..poi abbiamo spostato il tavolo apposta per mettercela, e devo dire che mi piace come sta (anche se in effetti non ci si siede mai nessuno...)

#36
allora 7200 per la cucina, 4500 per la camera, per ora siamo a 600 euro di lampadari, ma mancano quelli della camera...il resto lo avevo gia'...ah dimenticavo: mancano ancora il divano e i tappeti
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#37
milla ha scritto:la wassily ? quella ha 30 anni...era un peccato non riciclarla...

e pensare che fino all'ultimo pensavamo di doverla dare via perchè non ci stava..poi abbiamo spostato il tavolo apposta per mettercela, e devo dire che mi piace come sta (anche se in effetti non ci si siede mai nessuno...)
Sì, è bellissima! Se vengo a casa tua giuro che mi ci siedo, almeno per 5 minuti! Poi stappi una bottiglia appesa nel portabottiglie :D
Immagine
Immagine

#39
Io finora ho affrontato queste spese:
CUCINA 8.000 euro (completa, mobili, elettrodomestici, tavolo e 3 sedie)
CAMERA DA LETTO 4.300 euro
LAMPADARIO PER CAMERA E BAJOUR (si scrive così?!) 250 euro
BAGNI 2.800 (mobili per il bagno, mensoline in cristallo, specchi, accessori bagno, luce specchiera)
ACCESSORI CUCINA (pentolame, forchette, cazzabubole varie) + di 1.000 euro
BINACHERIA PER LA CASA (asciugamani, lenzuola, piumino, stracci per la cucina, cuscine sedie cucina) 1.400 euro
***********
Ci manca ancora tutto: sala, divano, tavolo per pranzo, sedie, lampadari (di tutta la casa, ad eccezione della camera), attrezzatura per garage, scarpiera, 1 porta per il guardaroba ed il vetro che va ad incastro nella porta che separa zona giorno - notte ... AIUTO!!! In banca sono in rosso!!
Per il momento non mi viene in mente altro ...