La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO!!! bagno piccolissimo!!

#1
Salve a tutti... mi sono appena iscritta a questo sito e spero tanto che mi possiate aiutarere! :roll:
Sto andando via da casa di mia madre e ho preso un appartamentino piccolo piccolo... un monolocale di circa 25mq. Adesso iniziano i lavori di ristrutturazione in quando la padrona ha lasciato tutto in mano a me :)
La cosa è che il bagno e' veramente piccolo: :(
Immagine


ho pensato di mettere il water/bide' (tutt in uno) la doccia la lascio dove sta pero' per il lavandino mi servirebbe qualcosa di piccolo in modo che ci posso anche mettere un ripiano e un mobiltto... qualcuno di voi ha arredato un bagno cosi' piccolo.
Vi prego aiutatemi!!! E' la mia prima casa e vorrei spendere poco e fare una cosa confortevole. Chiedo troppo??! :?: :?: :?:

Grazie mille! :D [/img]

#2
il water / bidè...nella casa di montagna abbiamo il water / bidè...le risate che ci siamo fatti ... :lol:

#4
da noi non c'era e mia suocera l'ha voluto mettere a tutti i costi...non è scomodo, ma noi ci stiamo poco ... l'ho usato pochissime volte...

#5
grazie milla... credo proprio che mettero' quello viste le dimensioni ridotte del bagno :(

al massimo porterà qualche sorriso agli ospiti! ;)

#6
Il bidet/wc ce l'ha mia zia... aveva un bagnetto piccolo con solo il wc e ha fatto applicare qsta specie di rubinetto al wc...
in effetti l'idea fa un po' ridere però lei dice che è funzionale e credo che qsto sia l'importante :)

#8
non ne sono sicura ma forse i lavelli a scodella sono un poco + piccolini e potrebbero fare al caso tuo...

Ad es. quando cercavo tra quelli di Pozzi ne avevo visto uno fatto a scodella ed era piccolino, un sacco bello anche come estetica. :)

#10
grazie ancora... si e' proprio carino e volendo lo potrei appoggiare su un mobiletto cosi' ho dove mettere la roba del bagno...
questo weekend vado a vedere un po in giro... ti faccio sapere :)

buon weekend...e se qualcuno altro ha qualche idea io sono qui... :D

#11
il mio bagno di servizio è piccolix (forse nn come il tuo, ma insomma): io ho messo bidet,vaso e lavandino della dolomite modello mini novella ...
in particolare il lavandono è 6o/65 x 45 di profondità (se nn sbaglio) :wink:

#12
Grazie manupao... sono andata a vedere il sito della Dolomite, veramente carini i modelli novella... credo proprio che andro' a chiedere un preventivo per tutti i sanitari. Come hai risolto tu per il mobiletto? Non ne hai o ne hai messo uno sospeso? Insomma devo sfuttare tutto lo spazio che ho ma senza rendere il bagno inaccessibile :roll:

#13
no, nn l'ho messo in qs bagno!
tieni conto che è 1.77 x 1.20: vaso e bidet sul lato corto opposto alla porta scorrevole che occupa tutto l'altro lato corto, poi lavandino su parete lunga (x modo di dire) praticam attaccato alla porta!!
se hai soffitti alti forse potresti mettere un pensile, diversam mini-cassettiera sotto il lavandino (io l'ho fatto col sifone a vista)...
inoltre dietro a vaso e bidet ho un muretto di 15 cm, lì ci appoggerò il minimo indispensabile... sul lavandino solo uno specchio (forse mensola)
però effettivam ho un altro bagno!
nn ti ci sta qualcosa appena fuori dal bagno??

#14
si credo proprio che mi dovro' accontentare di un pensile. purtroppo non ho spazio appena fuori dal bagno :( casa è proprio piccola e sto cercando il modo di sfuttare tutti i spazi al meglio.
devo prendere meglio le misure puo darsi pure che mi centrino delle mensole ad angolo nell'angoletto vicino al wc/bidet. che dici poi sembra troppo affollato??!!
di certo le maioliche le faò bianche opache cosi' sembrerà piu luminoso e spazioso! devo fare un miracolo! :P

un altro consiglio se potete... ho il pavimento appena fuori del bagno che è blu :shock: con enorme dispiacere per adesso non lo posso cambiare quindi dovro' fare il bagno o tutto bianco oppure bianco e blu/celeste/violino. per un bagno coì piccolo mi consigliate di fare la greca con maioliche di tali sfumature e i pavimenti uguali oppure la lascio tutta bianca?? io l'avrei voluto fare in cotto ma purtroppo non posso :cry:

grazie dei consigli... e scusate se sono un po imbranata in materia! E' la mia prima casa