La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1291
Posso chiederti con cosa hai rivestito la parete attrezzata in cucina? E' uno smalto lavabile o cos'altro? Ti trovi bene o tua moglie si è pentita della scelta? io non metterò piasterelle e quindi stiamo cercando qualcosa di sicuro e pratico che vada a sostituirle...grazie! :wink:

#1292
*ally* ha scritto:Domanda: a terra hai messo resina? così ad occhio sembrerebbe...
Si, in cucina c'è la resina, così come a rivestimento dei bagni.

A 6 mesi di utilizzo posso trarre qualche conclusione...
Facilissima da pulire, ma troppo delicata per chi è precisino.
I segni si vedono subito e noi non abbiamo animali in casa... altrimenti con le unghie sarebbe un disastro... :wink:

#1293
*ally* ha scritto:Posso chiederti con cosa hai rivestito la parete attrezzata in cucina? E' uno smalto lavabile o cos'altro? Ti trovi bene o tua moglie si è pentita della scelta? io non metterò piasterelle e quindi stiamo cercando qualcosa di sicuro e pratico che vada a sostituirle...grazie! :wink:
Sempre resina, uguale a quella messa a pavimento.
molto contenti della scelta!!
Con un panno umido pulisci tutto in due minuti e non c'è alcun problema con i fuochi del pc. :wink:

wow

#1294
complimenti, bella casa luminosa ed accogliente!
mi sono innamorata subito della nicchia con quel bellissimo vaso, io in casa mia non sono proprio riuscita a ricavare uno spazio così! :cry:
la cucina poi mi è piaciuta tantissimo... è simile a quella che ho scelto io nei colori. rovere sbiancato e bianco. credevo che sulla parete bianca non risaltasse abbastanza ed invece è uno splendore! il piano in corian era unaltro mio sogno ma ho dovuto rinunciarci a causa del prezzo...
complimenti ancora!
a proposito, di che marca sono le sedie e il tavolo della zona pranzo?

Re: wow

#1295
trelori ha scritto:
a proposito, di che marca sono le sedie e il tavolo della zona pranzo?
Le sedie sono le YANG della Bontempi.

Il tavolo invece è senza marca, perchè l'hanno realizzato in legno massello di rovere i miei cugini falegnami su mio disegno. Poi è stato verniciato e spazzolato. :wink:

#1299
bella...!
mi è piaciuta essenziale ed accogliente...

in particolare mi è piaciuto: (altre tutto il resto)
la scala
i bagni
il modo di ottmizzare il disimpegno

ciao e grazie dell'ospitalità!

#1300
ciao,
molto bella!

il piano della cucina in corian era anche il mio sogno...purtroppo mi sono adattata ad un laminato...
anche la scala è strepitosa, molto moderna.

una domanda le mensole sopra il tuo letto, sono in muratura o cartongesso?

ciao
titta

#1302
arancio ha scritto:una domanda le mensole sopra il tuo letto, sono in muratura o cartongesso?

ciao
titta
Cartongesso. :wink:

Ciao
Steve

#1303
Steve1973 ha scritto:
arancio ha scritto:una domanda le mensole sopra il tuo letto, sono in muratura o cartongesso?

ciao
titta
Cartongesso. :wink:

Ciao
Steve
indicativamente ti hanno detto quanto peso possono sostenere?

quello che ho sentito io, mi dice: "certo se appoggia il soprammobile tiene, ma se ci mette il televisore.."

:shock:

#1304
arancio ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
arancio ha scritto:una domanda le mensole sopra il tuo letto, sono in muratura o cartongesso?

ciao
titta
Cartongesso. :wink:

Ciao
Steve
indicativamente ti hanno detto quanto peso possono sostenere?

quello che ho sentito io, mi dice: "certo se appoggia il soprammobile tiene, ma se ci mette il televisore.."

:shock:
Beh...
noi abbiamo evitato il problema spezzando la lunghezza del mensolone in due e lasciando scaricare il peso a metà.
Tieni conto che la parete è di 350 cm, per cui sono due tronconi da 170 cm e sono molto solidi.
Un'enciclopedia la terrebbero senza problemi.

#1305
grazie per la psw e per il gireto a casa tua!
bè, devo dire che da un effetto di luminosità e di accoglienza molto piacevole.
Mi piace molto la soluzione che hai adottato della resina in cucina e nei bagni. SA di pulito e di ordinato.

Belle le scale anche se con il parapetto perderanno un pò, ma necesse est!!! ed è un bene così!

mi piace la nicchia con il vaso e anche il mensolone sul letto !!!
complimenti!