La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il cellulare per navigare col portatile?

#1
mio fratello mi ha dato incarico di comprargli un portatile.. ok..ma gli servirà soprattutto per navigare quando sarà fuori casa (8mesetti l'anno)e dice che si può usare il cell come modem ..ma devo configurarglielo o farglielo confifgurare entro fine mese.. HELP!
ho scelto un dell..non troppo fantasmagorico.. visto l'uso che ne farà.. ma a cosa devo stare attenta che abbia incluso per poter fare queste connessioni con il cell come modem? e poi... sì...sono rimasta un pò indietro in effetti lo ammetto.... mi spiegate come funziona? si paga ..non si paga.. un capia nenti!!!! :lol: :oops:

poi un piccolo offtopic:altro dubbio amletico che mi tormenta.. ma voi l'alimentazione quando spegnete il pc la staccate?? io se la stacco il pc l'indomani non si riaccende più e devo litigarci e prenderlo a male parole per farlo ripartire!!! :(

#2
noi da quando ci siamo trasferiti nella nuova casa in campagna dove è costoso portare la linea telefonica navighiamo su internet tramite cellulare. ci hanno consigliato telefoni umts come il nokia 6120 (se non sbaglio) oppure il nokia n70 perchè ti permettono di navigare più velocemente. noi con il 6120 navighiamo e scarichiamo file come se avessimo l'adsl pagando sui 25 euro al mese, questo poi dipende dalla tariffa che scegli.comunque informati sulle varie tariffe nei centri di telefonia e poi saranno loro a consigliarti e a configurarti il cellulare.

#4
Io ho Alice, e sotto le feste di Natale mi hanno lasciato a piedi perchè stavano facendo dei lavori alla linea. Allora ho fatto una connessione temporanea con il cellulare. Ho chiamato la Telecom, e con 25 euro mi hanno fatto una connessione con la quale potevo navigare illimitatamente per 30 giorni a 516 kbps, e devo dire che mi sono trovata ottimamente e non ho avuto problemi. Fare la connessione è facilissimo, adesso ci sono telefoni cellulari che praticamente fanno tutto da sè. :wink:

#6
grazie per le risposte..intanto ho approfittato delle offerte e gli ho preso un dell.. configurato con quasi 600 euro di roba.. spero gli basti.. unico neo ha il vista come sistema operativo ..ma male che vada gli monto l'xp.. che ne pensate?: 2giga di ram, disco fisso da 120 giga, processore amd mobile, batterie da 6celle, garanzia aggiuntiva contro i danni accidentali per 2anni.. scheda wireless se non erro è quella base .. schermo da 15.4 con true life..
per quanto riguarda la connessione.. aspetto gli arrivi e porto il notebook ed il suo cell (ha un samsung umts) da qualcuno più esperto..
ho visto la pubblicità della vodafone in tv.. appena posso mi informo meglio..
io qui a casa ho un pc fisso e mi collego con alice flat h24 ma ora col bimbo che ci maneggia sempre non posso starci molto su internet.. e avrei pensato anch'io di togliermi il fisso per prendere un portatile e staccarmi da alice se mi conviene e usare un cellulare .. qui poi il pc fisso va sempre in tilt ..di notte staccano spesso la luce e riavviarlo l'indomani è sempre un impresa (ecco perchè mi chiedevo se i vs pc li staccate dall'alimentazione e se vi dava problemi) .. gli ho cambiato alimentatore 2volte.. :?

#7
bilancina ha scritto:come con telecom? non ti sei collegata col cellulare?
Sì, mi sono collegata col cellulare, ma hai comunque bisogno di un provider per il collegamento, Telecom, o Vodafone, o Tiscali, ecc. Io ho fatto il contratto con Telecom perchè il mio cellurare ha un contratto con la Tim. :wink:

#8
io ho la tariffa tim che mi permette di navigare ogni mese fino a 9 giga dalle ore 17.00 pagando mi sembra 25 euro al mese.ah,inoltre il sabato, la domenica e gli altri giorni festivi posso navigare tutto il giorno.

#9
anch'io navigo col portatile e cell.
per il portatile...nessun problema basta solo configurare la connessione con i dati dell'operatore scelto(io uso un vecchio toschiba satellite del 2000)

per il cellulare ...ti consiglio un cellulare umts..sono quelli che collegati alla rete permettono una connesione più veloce ..sempre se la tua zona è coperta.poi dovrai configurare il telefonino con i parametri che l'operatore scelto ti fornirà.
io ho un samsung sgh 140v e un nokia 6181..ma ti basta un qualsiasi umts con il cavetto di collegamento al pc e il cd di istallazione(ma ormai quasi tutti ce hanno tutto incluso nella scatola)

Io per ora ho un contratto con la wind la promozione mega no llimits pago 20 € al mese e ho accesso illimitato in qualsiasi momento della giornata e un totale di traffico da non superare...è molto alto e non ci si riesce mai.

solo che la wind non ha buone coperture umts in tutta italia(io infatti navigo in gprs...con una velocità minore)

altrimenti la migliore alternativa e la tariffa della tim che ti ha descritto chiacchià...e lì non dovresti non dovresti avere problemi di copertura..almeno si spera...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#10
Tutti gli operatori hanno un'offerta per navigare con internet con il cellulare, ma il problema é la copertura!
Vedi nella zona che ti interessa quale operatore funzona in UMTS.
Al momento attuale 3 ha l'offerta migliore, ma anche la copetura peggiore :(
Per quanto riguarda il collegamente, la cosa migliore sarebbe usare un modem UMTS HDSPA (sono quelli piú veloci) ma costano abbastanza. Se fai un contratto per la navigazione, di solito te lo danno in comodata d'uso.
Io avevo provato l'offerta della Vodafone: non va male, ma nella mia zona non ha la copertura UMTS :(

#11
vi aggiorno..
ringrazio tutti per le rispo..utilissime..il pc arrivarà a breve..
nel frattempo leggendo le vs rispo mi sono documentata un pò..
abbiamo 2 cell umts, un samsung ed un nokia..
finora l'offerta che mi alletta di + è quella della wind..
ma mi hanno prospettato una connect card da utilizzare al posto di collegare il telefonino al pc.. perchè dicono che si surriscaldi parecchio.. :shock: vi risulta????

#12
a me non risulta per niente...il mio cellulare è fresco come una rosa..

non è che ti volevano appioppare quell'aggeggino al modico costo di 150€...

secondo me se hai due telefonini bastano e avanzano io non comprerei più nulla. :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#14
Io ti dico che connettersi tramite il telefonino costa un botto, si paga a pacchetti di dati e non a tempo però se ti metti a scaricare....ho visto bollette qui in ditta pari a 2500euro solo traffico dati...e mediamente 2/300 euro..per chi si connetteva dal cell senza alcuna tariffa....esistono contratti aziendali dove prevedi l'uso dati tramite cellulare e hai un fisso tipo 30 euro mese (oltre ai costi fissi etc..) e ti danno ad es. 10mb gia' inclusi che utilizzerai ogni mese ora non prendere il dato come reale bisogna informarsi...
Comunque e' essenziale se e' uno che sta in giro avere una scheda wi-fi integrata nel computer cosi' che in albergo o dove c'e' copertura puo' connettersi senza fili alla rete dati,se poi vuole usare il cellulare forse e' meglio che guardi le schede per connettersi ad internet con carta inclusa offerte da vodafone tim etc..che probabilmente sono convenienti ma tutto va visto in base all'uso e al traffico.