La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2221
casimira ha scritto:
samantha.l ha scritto:MI RITROVO NELLA SITUAZIONE DI DOLORES, MA CON I MANDARINI

altre idee sul loro utilizzo?
fai i sorbetti di mandarini... li puoi conservare in freezer e ce li hai sempre pronti, in una cena formale fanno un figurone :mrgreen:
BHE E LA RICETTA?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2222
samantha.l ha scritto:
casimira ha scritto:
samantha.l ha scritto:MI RITROVO NELLA SITUAZIONE DI DOLORES, MA CON I MANDARINI

altre idee sul loro utilizzo?
fai i sorbetti di mandarini... li puoi conservare in freezer e ce li hai sempre pronti, in una cena formale fanno un figurone :mrgreen:
BHE E LA RICETTA?
ehm... io li lavo delicatamente poi taglio la calottina sopra e li svuoto, cercando di non rompere la buccia. frullo gli spicchi, li filtro (in effetti uso la centrifuga :wink: ) e aggiungo acqua zucchero spumante succo di limone e succo di arancia (le dosi le ho a casa, se interessa lunedì posto... comunque di solito lo faccio a occhio, assaggiando man mano)
rimetto tutto nelle bucce e congelo.
ne avanza sempre... se riesco a non bermelo subito :oops: lo congelo in bicchierini del caffè

---> ovviamente puoi rompere le bucce e congelarlo in altro tipo di contenitore... però afnno figurone dentro le bucce :mrgreen:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2225
Cla' ha scritto::cry:
dai... il tuo com'è? è uguale o diverso dal mio? :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2226
casimira ha scritto:
Cla' ha scritto::cry:
dai... il tuo com'è? è uguale o diverso dal mio? :D
Scherzavo! :wink:
Ho messo il link sopra, è simile (il mio ha l'albume).
Immagine

#2227
Non riesco più a trovare in che pagina fosse, ma c'era una ricetta di involtini di pollo e porri....ho provato a farla ieri sera...ottimi (e davvero leggeri, che non guasta di questi tempi :wink: ), anche se forse c'era un po' troppo limone...grazie a chi l'ha postata! :D
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#2228
samantha.l ha scritto:
casimira ha scritto:
samantha.l ha scritto:MI RITROVO NELLA SITUAZIONE DI DOLORES, MA CON I MANDARINI

altre idee sul loro utilizzo?
fai i sorbetti di mandarini... li puoi conservare in freezer e ce li hai sempre pronti, in una cena formale fanno un figurone :mrgreen:
BHE E LA RICETTA?
io facevo il riso all'arancia con ricetta simile, ma al posto della besciamella ricotta.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2229
rondine ha scritto:Non riesco più a trovare in che pagina fosse, ma c'era una ricetta di involtini di pollo e porri....ho provato a farla ieri sera...ottimi (e davvero leggeri, che non guasta di questi tempi :wink: ), anche se forse c'era un po' troppo limone...grazie a chi l'ha postata! :D
L'AVEVO POSTATA io mi fa piacere secondo me se vai verso pag 139/140 la trovi :wink:

ECCO IL LINK http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... start=1950

Clà grazie per il link l'ho stampata la tua ricetta e mi fa piacere che le uova siano venute bene a me erano piaciute tanto :wink:
Ultima modifica di samantha.l il 25/01/08 17:56, modificato 1 volta in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2230
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
casimira ha scritto: fai i sorbetti di mandarini... li puoi conservare in freezer e ce li hai sempre pronti, in una cena formale fanno un figurone :mrgreen:
BHE E LA RICETTA?
io facevo il riso all'arancia con ricetta simile, ma al posto della besciamella ricotta.... :wink:
ma come gusto come ti sembrava? io mi sa che ci metterò la panna perchè non ho nè la besciamella nè la ricotta
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2231
samantha.l ha scritto:[ mi fa piacere che le uova siano venute bene a me erano piaciute tanto :wink:
L'ho fatta due volte, cambiando il pane.
La prima volta ho usato lo stesso che avevi messo in foto e sono venute perfette. Con quello della Lidl ritagliare le formine è stata una tragedia, si rompeva tutto :evil:

#2232
Cla' ha scritto:
samantha.l ha scritto:[ mi fa piacere che le uova siano venute bene a me erano piaciute tanto :wink:
L'ho fatta due volte, cambiando il pane.
La prima volta ho usato lo stesso che avevi messo in foto e sono venute perfette. Con quello della Lidl ritagliare le formine è stata una tragedia, si rompeva tutto :evil:
IO le ho fatte con il pane che faccio con la MDP tagliato a fette sottili e sono venute bene
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2233
samantha.l ha scritto: ma come gusto come ti sembrava? io mi sa che ci metterò la panna perchè non ho nè la besciamella nè la ricotta
diciamo che se l'arancia era dolce, il riso era buono, dolce...strano..

una volta avevo un'arancia un po' aspra..... ti lascio immaginare il risutlato :shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2234
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto: ma come gusto come ti sembrava? io mi sa che ci metterò la panna perchè non ho nè la besciamella nè la ricotta
diciamo che se l'arancia era dolce, il riso era buono, dolce...strano..

una volta avevo un'arancia un po' aspra..... ti lascio immaginare il risutlato :shock: :shock:
Corro il rischio e vediamo un pò i miei mandarini sono alla fine della loro vita proprio sull'orlo della depressione :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2235
ho messo su la marmellata e mentre la preparavo su gambero rosso hanno dato una ricetta x la torta d'arance... ora è in forno che cuoce :wink:
Stasera latte, biscotti, torta e marmellata :o

Ecco le ricette:

MARMELLATA DI ARANCE (dose x 2 vasetti)
Il succo di 6 arance
la buccia di 4 arance
480 gr. di zucchero
1 busta di fruttapec
1 cucchiaio d'acqua

Tritare la buccia nel mixer con un pò dello zucchero, poi mettere il trito col resto degli ingredienti nella macchina del pane con l'apposito programma

TORTA DI ARANCE

300 farina
250 zucchero
75 burro
3 uova
mezzo bicchiere latte
1 busta lievito vanigliato
1 pizzico di sale

tritare la buccia di 2 arance con un pò di zucchero e poi farina nel mixer
trasferisco in una ciotola e aggiungo al trito il resto di farina e zucchero, il burro fuso e il sale mescolando con le fruste
aggiungo il latte
aggiungo le uova
aggiungo il succo di 2 arance
alla fine aggiungo il lievito vanigliato

40 min a 180 gradi in tortiera imburrata e infarinata

Dopo vi dico come sono uscite speriamo bene
Ultima modifica di Dolores il 27/01/08 15:20, modificato 1 volta in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine