La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
complimenti wood, è davvero molto interessante la disposizione della cucina cha hai/avete pensato, soprattutto hai parecchio spazio di contenimento anche se forse un pò a scapito del piano lavoro ?! magari sbaglio, eh, non capisco bene le misure della cucina ... no aspetta, vedo ora che accanto ai mobili alti hai due moduli + bassi da utilizzare come piano di lavoro giusto ?
e invece per la sala pensavi di mettere un tavolo quadrato di fianco al divano ?
Immagine

#3
annsca ha scritto:complimenti wood, è davvero molto interessante la disposizione della cucina cha hai/avete pensato, soprattutto hai parecchio spazio di contenimento anche se forse un pò a scapito del piano lavoro ?! magari sbaglio, eh, non capisco bene le misure della cucina ... no aspetta, vedo ora che accanto ai mobili alti hai due moduli + bassi da utilizzare come piano di lavoro giusto ?
e invece per la sala pensavi di mettere un tavolo quadrato di fianco al divano ?
Si, di piano di lavoro ho lo spazio fra il lavello e i fuochi, per intendersi sopra la lavastoviglie e nella parte di bancone vicino al muro. Dove il bancone si stringe a 30 cm, verso la sala, mi serve per tenerci macchina caffè, affettatrice, bollitore... Di fronte ho un mobile dispensa alto 90 cm, 60 x 60; da li sopra fino al muro continua il piano di lavoro, che sarà quindi 140 x 60; l'altra parte per ora la lascio vuota perché vorrei metterci una cantinetta/frigorifero per i vini.
Il divano sarà delimitato da un muretto alto 10 cm più del divano (Lì c'è scritto lungo 325 cm, ma sarà 335 cm) profondo 25 cm dove metterò le casse per il surround, qualche libro.... il muretto poi esce perpendicolare al muro per 130 cm, largo 10 cm, a fianco della chaise longue del divano, proprio per delimitare quella zona. Al di là di questo muretto pensavo di mettere un tavolo allungabile in rovere (questo ancora da comprare) 120 x 120, oppure ho visto le soluzioni Console/tavolo allungato della "Bauline" che mi sono piaciute moltissimo, potrei finire su quelle.