La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Per togliermi un peso dalla coscienza confronterei ogni singolo particolare della Berloni che sia a posto e ben fatto....
schede tecniche dei materiali in rassegna a go-go.....

ma direi che il 50% sia una differenza esageratamente alta....
non è una valcunicne in fin dei conti!

Qualcuno può dissentire....e non essere d'accordo
e io rispetto le altre opinioni ma questa è la mia personale.

#17
ribadisco che la mia esperienza con berloni e' stata pessima e anche se 4000euro di differenza sono tanti e' tanta anche la differenza di qualita' di snaidero! se puoi aspettare un po' e mettere da parte qualcosina in piu' io farei un sacrificio e prenderei snaidero....ricordo che lo zoccoletto di plastica della mia berloni mod. castellana si e' rotto una settimana dopo che era stata montata.....le ante si graffiavano con niente e le rifiniture erano a dir poco pietose!

#18
Scusa bluesky ma quanto tempo fa hai comprato la berloni? No perche' la nostra modello Quadra non ha le rifiniture di plastica che dici tu e lo zoccolo e' di acciaio inox gli sportelli col telaio in massello hanno resistito a piu' di qualche urto e per ora non ci sono graffi. Scavolini mi sento di sconsigliarla anch' io non mi e' mai piaciuta e riguardo a Snaidero forse la qualita' e' un po' migliore ma la differenza di prezzo esagerata circa due anni fa per la Mitica misure 3,60X2,25 ci chiesero circa 8500 euro senza frigo davvero troppi! La Berloni un anno fa ci e' costata stesse misure con tutti gli elettrodomestici Rex classe A 6150 euro.Questa e' la mia esperienza....
Ciao

#19
mi riferisco a circa 10 anni fa spero che, come dici tu, la qualita' di berloni nel frattempo sia migliorata! ciao ciao

#20
Ciao a tutti, mi sembra che state parlando di automobili e non di cucine, ma a voi chi ve l'ha fatta la cucina l'architetto?
Come fate a dire di confrontare una marca con un'altra se non parlate di cosa ci mettete dentro? Io quando mi sono fatto la cucina ho scelto i piani, gli elettrodomestici e una serie di altre cose. Mi sono fatto un mazzo così..

#21
Noi no Danny.....
stiamo sfogliando l'abum delle figurine e guardiamo qual'è la cucina più carina!!!! Anzi ci scambiamo anche le figurine degli elettrodomestici....


Scusa il sarcasmo....
ma un forum del genere può aiutare magari tutti noi ad avere le idee più chiare! e a farsi un mazzo tanto come quello che ti sei fatto tu per esigere qualcosa in più piuttosto che qualcosa in meno!!! Prova a vederla in questo contesto! :wink:

#22
scusa sai ma ha ragione winkina!!!
e poi ogni marca è differente dall'altra già in partenza, e di solito si confrontano le cucine senza elettrodomestici, se leggi qualche topic te ne rendi subito conto... mi sa che ti sei fermato a leggere il primo che ti è capitato, leggi anche gli altri, vedrai che ognuno di noi cerca di dare consigli aggratis per cercare di dare e ricevere suggerimenti....

#23
scusa sai ma ha ragione winkina!!!
e poi ogni marca è differente dall'altra già in partenza, e di solito si confrontano le cucine senza elettrodomestici, se leggi qualche topic te ne rendi subito conto... mi sa che ti sei fermato a leggere il primo che ti è capitato, leggi anche gli altri, vedrai che ognuno di noi cerca di dare consigli aggratis per cercare di dare e ricevere suggerimenti....

#24
Ciao ragazze, quello che volevo dire è che per confrontare due marche o due cucine non ci si può fermare a dire questa costa 5.000 e l'altra 8.000 bisogna effettivamente vedere quali sono le differenze in termini di piani ed lettrodomestici o ante o elementi.
E solo se si fanno le stesse comparazioni si può dire se una è più cara o meno.
Ad esempio io sono riuscito a fare una cucina senza fuori misura perchè mi dicono che i fuori misura non hanno la stessa qualità degli elementi normali
essendo fatti non in produzione industriale ma dall'omino..

#25
Io ho a casa una cucina Scavolini... e sinceramente dovrebbero pagare me per cambiare marca, Snaidero o chicchessia!!!!!

#26
ma infatti quando qualcuno chiede consiglio perche magari la marca X gli costa 5000 euri e invece la marca Y 5500 euro, descrive anche cosa c'ha messo.... e poi è chiaro che confronta la solita cucina con i soliti pensili... non credo che che si fa fare i preventivi cambi la tipologia di pensili, di apertura, cappa a vista o no, il tipo di piano... da un preventivo all'altro. Anche gli elettrodomestici di solito uno cerca di metterli uguali, altrimenti si fa fare il costo anche esluso forno, frigo, ecc.
Mi sembra chiaro... e poi girare per farsi fare preventivi da vari mobilifici serve proprio per farsi un'idea, a parità di cucina, di quella più conveniente e di quella più costosa. E poi magari uno viene qui a chiedere consiglio perchè magari se la cucina Y risulta migliore, alla fine forse conviene spenderli, quei 500 euro in più.
Tutto qua.

#27
:evil: Volevo rispondere a pepita che dice di "sconsigliare" Scavolini, senza però riuscire ad argomentare questo suo pensiero....
Mi sembra che di cucine non se ne intenda affatto e che la sua sia soltanto un presa di posizione ingiustificata

#28
:oops: ù
sissina.... anche a me non piacciono troppo le Scavolini... io però ho argomentato abbondantemente il mio pensiero... ormai qualche topic fa.
E guarda che ero partita sparata.... mi piaceve tantissimo la Tess... ma dal vero nel mobilificio, mi ha fatto un impressione negativa, soprattutto per i pensili e i cestoni ballonzolanti... sto parlando ovviamente dei modelli "moderni"... un'amica ha il modello Farm, e deve dire che la qualità è un pò superiore. ma se a te piace e soddisfa non importa se a qualcun altro non piace.. :D :wink:

#29
Te sì che sei tosta, non gliel'hai certo mandato a dire. Bè devo dire che anch'io avevo visto la tess e non avevo fatto caso ai pensiili ballonzolanti, ma sicuro non fossero elementi particolari? E che ne dite di ernestomeda?

#30
:lol: cara loremir77, sarai mica parente di Snaidero o di chicchessia visto che te la prendi così tanto per una risposta che tra l'altro non era neanche indirizzata a te!?
Dico soltanto che molte persone giudicano le cose per sentito dire (non è il tuo caso, dato che la Tess l'hai proprio vista in negozio) o comprano soltanto "per moda"... Anch'io ho visto la Tess laccata lucida panna, completa di elettrodomestici e molti accessori e devo dire che mi ha colpito favorevolmente! Comunque tranqui! Così ti saltano le arterie!