La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
elemauli ha scritto:leggo solo ora i commenti al mio messaggio...premettendo che questo è un mio pensiero e io nn mi sono mai permessa di dire "come si fanno a scrivere queste cose"a qualcun altro, e premesso che io nn leggo i giornali ogni 15 gg,stamattina ho però sentito i titoli dei giornali esteri!!!!
io nn ho mai scritto nè che berlusconi è un santo, nè che nn è in grado di dire bugie (anzi ho detto anche che nn mi piace più di tanto); io credo che sia un ottimo comunicatore e per essere presidente del consiglio è assolutamente necessario avere anche questa qualità!fino alla settimana scorsa prodi diceva che tutto andava bene...anche questa mi sembra una grande bugia!
hanno rinnovato il contratto della scuola a fine novembre. A dicembre ci hanno detto che a gennaio sarebbero arrivati arretrati e aumenti e chiaramente nn si è visto nulla!motivo: nn hanno predisposto il nuovo programma x fare le buste paga...scommetto xò che quelllo x fare il loro nuovo, più alto stipendio, è stato subito predisposto...
io nn colgo alcun miglioramento nè in economia, nè x la mia persona. L'anno scorso hannoa vuto una seconda possibilità x fare una nuova legge elettorale eppure niente!
nn so se sarà migliore quello che verrà ma questo proprio nn mi piaceva
La questione non è permettersi o meno di dire certe cose,la mia era proprio una domanda,legittima:come si fa? nel senso spiegami perchè la pensi così su quali basi.Tutto qua.

#167
bè...simpatico il modo in cui hai rigirato la frase...cmq...o intendo esattamente ciò che ho scritto, cioè che secondo me Berlusconi è stato più bravo nella politica estera e nel mantenere i contatti con l'estero.e cmq ho sentito in diverse trasmissioni tv e radio che l'opinione estera sull'italia nell'ultimo periodo è ai minimi storici, x ultimo la questione spazzatura ad esempio.
una che prima delle elezioni era una guerra,poi appena è salito il governo di sinistra è diventata magicamente missione di pace...fin dall'inizio nn si era partiti bene con le verità e le bugie, semplicemente perchè tutti dicono le bugie.ah anche io a quest'ora nn dovevo essere più precaria secondo il programma elettorale. mi ero anche ripromessa che nel caso davvero mi avessero assunta li avrei pure votati con ringraziamento.

8)

#168
elemauli ha scritto:e cmq ho sentito in diverse trasmissioni tv e radio che l'opinione estera sull'italia nell'ultimo periodo è ai minimi storici, x ultimo la questione spazzatura ad esempio.
Guarda su questo ti sbagli di grosso se pensi che sia dovuto all'attuale governo. ;)

#170
elemauli ha scritto:intendi la spazzatura o l'opinione estera?
Sull'opinione estera. La questione della spazzatura non penso fosse facilmente risolvibile da nessun governo, a meno di non trovare compromessi con la mafia che gestisce tutto quel traffico.
Berlusconi ha una pessima reputazione in Europa e praticamente tutte le testate giornalistiche hanno tirato un respiro di sollievo quando ha vinto Prodi.
Poi, la pessima opinione sull'Italia è generalizzata, credo indipendentemente dal governo in questione, se non ci si decide a darsi da fare per risanarla.

#172
personalemente credo che berlusconi o si ama o si odia, i giudizi negativi sono giunti da chi lo odia.è chiaro che una persona carismatica si espone di più e quindi può anche essere scomodo x qualcuno. stamattina ho sentito su radio dj la rassegna stampa straniera e un giornale ha definito prodi come un equilibrista, la precarietà e le sfilecciature di questo governo dunque erano ben chiare a tutti.

cmq può darsi che io mi sbagli, ora ho anche molta più coscienza della mia posizione politica e sono molto più attenta a questo tema. in più vivevo ancora con i miei berlusconiani che sicuramente hanno filtrato le informazioni.
ma sicuramente nn cambio il mio pensiero su Prodi e su questo governo.

#173
elemauli ha scritto:personalemente credo che berlusconi o si ama o si odia.
No, no, aspetta. Non è che Berlusconi o si ama o si odia.
Berlusconi ha creato un impero, prima, e un partito, poi, con metodi e con compagni assai discutibili.
E questo all'opinone pubblica straniera, piuttosto moralista o puritana, non passa inosservato. ;)

#174
tripsina ha scritto:
realexa ha scritto:
ela78 ha scritto: aspetta.... io non sono una simpatizzante di berlusconi, sia chiaro, ma qui sei tu che favoleggi, oppure racconti realtà a me sconosciute.

io sono un lavoratore dipendente..eppure...la mia busta NON è più pesnate di un anno fa, se elimino l'aumento del rinnovo contrattuale, che quindi non c'entra, l amia 13ma è stata più bassa di circa 150€ a causa delle trattentute conguaglio IRPEF=tasse, l'ICI l'ho regolarmente pagato e lo pagherò anceh quest'anno e tra l'altro ocn un'aliquota del 5.7per mille....
Il mio caso è diverso. La mia busta paga è più pesante di qualche euro. L'aumento contrattuale non c'entra perchè nonostante il nostro triennio fosse 2006-2009, il contratto è stato firmato a novembre e nè aumento nè arretrati sono ancora arrivati. E l'ICI non lo pago più. Forse il tuo reddito familiare supera un certo importo e quindi l'ICI devi pagarlo lo stesso. L'aliquota poi dipende dal comune e non da Prodi. Sulla ricevuta di pagamento è segnata anche la detrazione a cui hai diritto. Verifica se è la stessa degli anni precedenti. Ela, essere lavoratore dipendente non dice abbastanza. Ci sono altre rendite? tuo marito che lavoro fa?
Io sono sola e quindi conta solo il mio reddito.
Inoltre ti dico che essendo stata anche cococo, i contratti che avevo con berlusca non sono gli stessi che ho avuto con Prodi. Ed ora rischio (al 99%) di essere assunta a tempo indeterminato presso un ente pubblico grazie alla finanziaria 2006 che permette alle aziende come agli enti pubblici di assumere i lavoratori a tempo determinato da almeno 3 anni. Questo significa occuparsi di disoccupazione e non i contrattini a progetto ccon cui berlusconi diceva di aver risolto il dramma della disoccupazione in Italia.
scusate l'ot ma io sapevo che l'ici non lo paga chi ha la casa al di sotto degli 80mq(circa) :? invece ora sto scoprendo che ci si deve basare sul reddito????? mi illuminate per cortesia che forse non dovrei pagarlo... :? :?
Cara realexa penso che tu sei stata tra i pochi fortunati ad aver avuto benefici dal governo Prodi. Purtroppo anche noi come la maggior parte delle famiglie italiane che lavorano, siamo stati danneggiati. Il signor Prodi , ci ha portato via un bel po’ di soldini. Mio marito ha avuto €110 di aumento lorde mensili,14 mesi di arretrati spariti, aumento aliquota IRPEF aumentata dal 33% al 38% equivalente ad un prelievo mensile netto di euro 60. Abbiamo una rendita lorda di un affitto di € 10.000 ….solo IRPEF di Prodi € 4.900, prima ne pagavo 500 in meno + aumentata ICI per questo locale del 40% da € 500 a €700.
E venuto a mancare mio cognato….. abbiamo avuto in eredità una casa…. pagato € 27.000 di successione, prima ne avrei pagato 9.000 (per i fratelli si paga la successione dopo €100.000 non più €1.000.000 come in caso dei genitori
A mio marito a causa dei tagli alle forze dell’ordine hanno cambiato incarico dal 1/1/2008 perdendo € 300 nette al mese, per non parlare della sanità, aumento bollette acqua, enel,telefono,gas…. Chiudo, perchè potrei scrivere un’enciclopedia.
Dammi un consiglio se si candida di nuovo lo devo votare ?

#175
missbo83 ha scritto:
realexa ha scritto:rispetto a qualche anno fa. Rispetto al 2005 non pago nemmeno più l'ICI e la casa è la stessa...sarò una raccomandata :lol: :lol: :lol:
perchè non paghi l'ici????
Perchè la detrazione a cui ho diritto supera l'importo che dovrei pagare. Nella mia città (lo dico senza polemica, in 63 anni di repubblica non ha mai avuto un'amministrazione di centro-destra) l'aliquota massima per la prima casa è al 4x1000
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#176
ada71 ha scritto:.............
A mio marito a causa dei tagli alle forze dell’ordine hanno cambiato incarico dal 1/1/2008 perdendo € 300 nette al mese, per non parlare della sanità, aumento bollette acqua, enel,telefono,gas…. Chiudo, perchè potrei scrivere un’enciclopedia.
Dammi un consiglio se si candida di nuovo lo devo votare ?
non so te ma votare per me rappresenta l unico momento in cui posso manifestare il mio credo, a prescindere dai "sacerdoti" piu o meno validi che operano in quel momento....non faccio calcoli cosi accurati di tornaconto immediato...ma si sa...la lungimiranza non e' mai appartenuta alla nostra cultura
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#177
elemauli ha scritto:bè...simpatico il modo in cui hai rigirato la frase...cmq...o intendo esattamente ciò che ho scritto, cioè che secondo me Berlusconi è stato più bravo nella politica estera e nel mantenere i contatti con l'estero.e cmq ho sentito in diverse trasmissioni tv e radio che l'opinione estera sull'italia nell'ultimo periodo è ai minimi storici, x ultimo la questione spazzatura ad esempio.
una che prima delle elezioni era una guerra,poi appena è salito il governo di sinistra è diventata magicamente missione di pace...fin dall'inizio nn si era partiti bene con le verità e le bugie, semplicemente perchè tutti dicono le bugie.ah anche io a quest'ora nn dovevo essere più precaria secondo il programma elettorale. mi ero anche ripromessa che nel caso davvero mi avessero assunta li avrei pure votati con ringraziamento.

8)
Ti assicuro che non ho cambiato una virgola nella considerazione che ho dato al tuo commento. :wink:

#178
Oltre il 65% degli italiani ritiene di averne avuto abbastanza del governo Prodi, un motivo ci sarà!
La sx italiana non ha capito che non era sufficente cercare di distruggere Berlusconi, ma che doveva anche governare, invece che aumentare le poltrone di stato per sistemare i burocrati di partito.
La strada ora non potrà essere che in discesa.
Ciao

#179
Lulu ha scritto:Oltre il 65% degli italiani ritiene di averne avuto abbastanza del governo Prodi, un motivo ci sarà!
Forse perché guarda il tg5? :oops: 8) :lol:

#180
fedelyon ha scritto:
Lulu ha scritto:Oltre il 65% degli italiani ritiene di averne avuto abbastanza del governo Prodi, un motivo ci sarà!
Forse perché guarda il tg5? :oops: 8) :lol:
non è cattiva...è che si sente spiritosa...lei :twisted: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo