La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
doris ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
doris ha scritto:
in tacconia ci scendo già a maggio x la comunione della cugina del moroso (yuppiyayè) :lol: mi basta e avanza :roll: :lol:
ma sull'oceano non c'è troppo vento? acqua troppo fredda? :roll: :oops:
la comunione della cugina...brrrrr...'iuto io le evito come la peste quelle occasioni lì...comunque quella tacconia che conosci tu...non c'entra niente con la terronia estrema...noi siamo mejo :lol: :lol:

io per vedere l'oceano sfiderei qualsiasi cosa...poi non credo che a luglio in portogallo l'acqua sia fredda...o no?
eh a me mi tocca.. meno male che staremo solo qualche giorno :oops: :roll: non ho intenzione di bruciarmi tutte le ferie sempre là... :roll: :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#32
rouge ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
Cla' ha scritto:Spezzo una lancia a favore della cucina greca, se no la Claudia si spaventa :D

Dire proprio che si fa la fame... Io mi adatto e mangio ovunque, ma la cucina greca è addirittura una delle mie preferite. E' questione di gusti.
ma che si mangia a parte lo jocca che non mi piace? :lol:
Sono dacordissimo con Cla' la grecia è stupenda, il cibo è buonissimo e la Jocca??? forse intendevi la feta!!! Si mangia anche tanto pesce alla brace e carne, piedini e mussaka? (sorta di parmigiana di melanzane con carne!!!)
A parte tutto io tra spagna, vista 5 volte ed altrettante volte grecia ti dico GRECIAA, un'isola della cicladi tipo antipararos, spiaggie, mare cristallino e sabbia.... Non so Zyro cosa abbia visto della gracia ma io nelle 7 isole visitate ho trovato solo sabbia e qualche scoglietto!!!
...della Grecia ho visitato Santorini (alloggiavo ad OIA 8) ) e per vedere una spiaggia (di sabbia nera in quanto vulcanica) mi sono dovuta spostare nel sud dell'isola verso Perissa o Kamari.... che dire.... particolare ma assolutamente niente di speciale per quanto riguarda il mare..... tutt'altro discorso invece i paesaggi suggestivi della caldera al tramonto appollaiati sul vecchio fortino o ai mulini........
....della Grecia ho anche visitato Corfù, alloggiavo a Paleokastritsa, nella zona più "esclusiva e meno commerciale" dell'isola ma l'acqua era fredda da morire per via di alcune sorgenti sotterranee.... le spiagge spesso sono di ciottoli (almeno a nord dell'isola) per trovare le spiaggette bisognava andare verso est dove tra l'altro sorgono maggiori strutture e campeggi..... ma ripeto come mare... non è un granchè (parere personale ovviamente....).
Gli altri isolotti non li conosco.... sicuramente ci saranno zone con questo mare cristallino..... io non ne ho viste (almeno su queste due isole).....
Che dire? Alle spiagge greche preferisco quelle italiane........ ed anche la cucina ovviamente....... 8) 8) 8)

#33
doris ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
doris ha scritto:
in tacconia ci scendo già a maggio x la comunione della cugina del moroso (yuppiyayè) :lol: mi basta e avanza :roll: :lol:
ma sull'oceano non c'è troppo vento? acqua troppo fredda? :roll: :oops:
la comunione della cugina...brrrrr...'iuto io le evito come la peste quelle occasioni lì...comunque quella tacconia che conosci tu...non c'entra niente con la terronia estrema...noi siamo mejo :lol: :lol:

io per vedere l'oceano sfiderei qualsiasi cosa...poi non credo che a luglio in portogallo l'acqua sia fredda...o no?
.....l'oceano è "travolgente" ed ha una forza molto ma molto diversa rispetto a mar mediterraneo........ te ne accorgi già dalle maree che invadono metri e metri di spiaggia e l'acqua non è fredda come si potrebbe pensare..... ad agosto poi.... :wink:

Immagine
Immagine

Immagine


queste sono delle spiaggette a Sagres.... 8) 8) 8) :wink:

#34
io sono stata due settimane nel 2004 tra Santorini (carina ma troppo commerciale) e Naxos che ha delle spiagge bellissime, di sabbia fine e mare super-pulito ma locali proprio na tristezza... cioè è pieno zeppo di trattorie e ristorantini che ti mettono le sedie in spiaggia, sono carine e tutto quanto, poi nel capoluogo c'è una sottospecie di lungomare con locali.. ma da lì a dire che c'è vita :? ecco...
la grecia mi è piaciuta un sacco peccato che avevamo una situazione brutta a casa e ce la siamo goduta pochissimo...

a me il salento ha fatto schifo non lo consiglierò a nessuno. ma probabilmente ho avuto una brutta impressione io, tant'è che ci va un sacco di gente ed è una meta nuova e apprezzata. a me sembrava di stare nel dopoguerra volevo tornare a casa...
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#35
crlt ha scritto:io sono stata due settimane nel 2004 tra Santorini (carina ma troppo commerciale) e Naxos che ha delle spiagge bellissime, di sabbia fine e mare super-pulito ma locali proprio na tristezza... cioè è pieno zeppo di trattorie e ristorantini che ti mettono le sedie in spiaggia, sono carine e tutto quanto, poi nel capoluogo c'è una sottospecie di lungomare con locali.. ma da lì a dire che c'è vita :? ecco...
la grecia mi è piaciuta un sacco peccato che avevamo una situazione brutta a casa e ce la siamo goduta pochissimo...

a me il salento ha fatto schifo non lo consiglierò a nessuno. ma probabilmente ho avuto una brutta impressione io, tant'è che ci va un sacco di gente ed è una meta nuova e apprezzata. a me sembrava di stare nel dopoguerra volevo tornare a casa...
Naxos t'è piaciuta? ma è un'isola? :oops:
abbiamo visto on line un po' di cose su Creta... che dite?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#36
Claudia81 ha scritto:
crlt ha scritto:io sono stata due settimane nel 2004 tra Santorini (carina ma troppo commerciale) e Naxos che ha delle spiagge bellissime, di sabbia fine e mare super-pulito ma locali proprio na tristezza... cioè è pieno zeppo di trattorie e ristorantini che ti mettono le sedie in spiaggia, sono carine e tutto quanto, poi nel capoluogo c'è una sottospecie di lungomare con locali.. ma da lì a dire che c'è vita :? ecco...
la grecia mi è piaciuta un sacco peccato che avevamo una situazione brutta a casa e ce la siamo goduta pochissimo...

a me il salento ha fatto schifo non lo consiglierò a nessuno. ma probabilmente ho avuto una brutta impressione io, tant'è che ci va un sacco di gente ed è una meta nuova e apprezzata. a me sembrava di stare nel dopoguerra volevo tornare a casa...
Naxos t'è piaciuta? ma è un'isola? :oops:
abbiamo visto on line un po' di cose su Creta... che dite?
Io sono stata a Creta due settimane in estate 2006 (agosto :? )...è bella...ma c'era un mare di gente! Eppoi l'isola è molto grande e si fa fatica a girarla tutta.... (noi abbiamo fatto 1800 km in 2 settimane :shock: ....ma a noi piace girare parecchio! :wink: )
A me in complesso è piaciuta di più Rodi come isola!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#38
iale ha scritto:mi intrometto solo x dire che io sono stata a maiorca 2 estati fa e ci ho lasciato il cuore!
ci siamo andati con un'offerta della Bluvacanze e poi lì abbiamo noleggiato 1 macchina e girato le fantastiche calette...
Uh, bella!
Io ci sono stata in inverno qualche anno fa e l'ho trovata splendida!
...è anche vero che in giro c'erano praticamente solo i "locali" e non tanta folla....eppoi ho beccato delle giornate stupende e all'inizio di gennaio al sole si stava persino in canottiera!!!

p.s. ...e mi sono pure passata qualche ora nello spaccio della fabbrica delle Camper comprandomi diverse paia di scarpe! :P :D
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#41
iale ha scritto:
marina310170 ha scritto: p.s. ...e mi sono pure passata qualche ora nello spaccio della fabbrica delle Camper comprandomi diverse paia di scarpe! :P :D
cavolo... motivo in più x tornarci... :wink: :wink:
:D :D :D :D :D
ssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#42
Claudia81 ha scritto:mmmmmmmm ok quindi x ora la selezione è tra rodi/maiorca/minorca/creta/sagres/naxos...??? :roll:
ehm...anzichè aiutarti a restringere la ricerca ti stiamo facendo allungare la lista??? :? :wink: :D
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#44
Claudia81 ha scritto:no no marina anzi, è che dire "grecia" o "spagna" è come dire "italia" cioè tutto e niente :roll:
ho bisogno di nomi di posti :D
Ah, ok, capito!
Se hai bisogno di notizie su Creta e Rodi...ci sono...pure sulle baleari sono informata...Ibiza, Maiorca e Minorca...mi manca solo Formentera! :D
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'