La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il giallo degli 8 italiani dispersi in Venezuela

#1
Forse ne avete parlato ma mi sento particolarmente toccata da questa vicenda e penso sia importante far girare il più possibile queste informazioni.
Mi riferisco all'incidente aereo del 4 gennaio, quando un piccolo aereo bimotore che trasportava otto turisti italiani è scomparso a 83 chilometri dal piccolo aereoporto di Gran Roque, nel Mar dei Caraibi.
Fra gli otto italiani c'era la famiglia Durante, padre, madre e due bimbe. Lei, Bruna Guernieri, stilista di moda per bimbi, era un utente del sito Genitoriche da molti anni e aveva il nick xBru. Non ho mai scritto nulla in quel forum ma lo leggevo spesso già da quando si chiamava mammaepapa.
Mi trovavo proprio lì a fare ricerche sulle malattie genetiche quando è arrivata la notizia. Non vi dico lo sgomento e il dolore che si è alzato fra quei post degli amici, come noi. Conoscere xBru e la sua dolcissima famiglia attraverso le sue parole insieme alle notizie dei giornali mi ha scossa profondamente, perchè è uno scrivere strano, quello che si fa in queste comunità virtuali, uno scrivere estraneo eppure profondamente intimo che crea legami vicini e lontani allo stesso tempo.

A parte questo, c'è un vero giallo intorno a questa vicenda, sicuramente ne avrete sentito parlare. L'aereo è scomparso nel nulla, forse inabissato, forse dirottato, chissà... sta di fatto che parenti e amici pretendono giustamente che ogni sforzo sia fatto per continuare le ricerche e stanno facendo il possibile per mantenere viva l'attenzione su questo argomento.

I familiari delle vittime hanno aperto due siti apposta, quello dei durante e quello degli sposini in viaggio di nozze, Stefano e Fabiola. Là sono indicate anche le iniziative che stanno promuovendo.
Il primo l'hanno aperto ieri mi sembra e il secondo l'hanno attivato subito.

E speriamo che siano ancora vivi da qualche parte.... :?

www.famigliadurante.org

www.stefanoefabiola.org
Forza Daniel!

#4
Ambra ha scritto:Il copilota senza tracce di acqua nei polmoni... non vi inquieta???
Si. Ma ce ne sono tante di cose inquietanti anche in altri precedenti a questa disgrazia. Se leggi il guestbook dei due siti c'è da perdersi nelle ipotesi .... :(
Forza Daniel!

#5
riffa&raffa ha scritto:
Ambra ha scritto:Il copilota senza tracce di acqua nei polmoni... non vi inquieta???
Si. Ma ce ne sono tante di cose inquietanti anche in altri precedenti a questa disgrazia. Se leggi il guestbook dei due siti c'è da perdersi nelle ipotesi .... :(
credo che spt per i parenti sia piu' facile credere a qualcosa di ignoto, lasciando un piccolo spazio alla speranza, che accettare brutalmente la verità. Riffa, ho visto le foto degli sposi....i sorrisi all'uscita della chiesa, il taglio della torta...inquietanti....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#6
riffa&raffa ha scritto:
Ambra ha scritto:Il copilota senza tracce di acqua nei polmoni... non vi inquieta???
Si. Ma ce ne sono tante di cose inquietanti anche in altri precedenti a questa disgrazia. Se leggi il guestbook dei due siti c'è da perdersi nelle ipotesi .... :(
credo che spt per i parenti sia piu' facile credere a qualcosa di ignoto, lasciando un piccolo spazio alla speranza, che accettare brutalmente la verità. Riffa, ho visto le foto degli sposi....i sorrisi all'uscita della chiesa, il taglio della torta...inquietanti....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#7
riffa&raffa ha scritto:
Ambra ha scritto:Il copilota senza tracce di acqua nei polmoni... non vi inquieta???
Si. Ma ce ne sono tante di cose inquietanti anche in altri precedenti a questa disgrazia. Se leggi il guestbook dei due siti c'è da perdersi nelle ipotesi .... :(
credo che spt per i parenti sia piu' facile credere a qualcosa di ignoto, lasciando un piccolo spazio alla speranza, che accettare brutalmente la verità. Riffa, ho visto le foto degli sposi....i sorrisi all'uscita della chiesa, il taglio della torta...inquietanti....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#8
silbhe ha scritto:purtroppo non credo ci sia altro sotto se non che l'aereo sia precipitato e i corpi dispersi.....se non erro ne avevano trovato uno, o sbaglio?
Un corpo, un salvagente e nient'altro. E il resto? Possibile che sia stato inghiottito nel nulla? Come familiare di fronte a un mistero del genere non accetterei un'interruzione delle indagini. Anzi, non le accetto neanche come perfetta estranea, anche perchè l'avrebbero chiusa lì abbastanza in fretta, una volta scemata l'audience della notizia. E se fossero su un'isola affamati, non posso pensare a quelle bambine....

Anche il sito "Turisti per caso" si è attivato molto su questa vicenda. Bruna Guernieri era appassionata di viaggi ed era iscritta a quel sito, ci sono tutti i suoi messaggi dove chiede informazioni proprio su quest'ultimo viaggio nei Caraib, povera.
Forza Daniel!

#9
silbhe ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:
Ambra ha scritto:Il copilota senza tracce di acqua nei polmoni... non vi inquieta???
Si. Ma ce ne sono tante di cose inquietanti anche in altri precedenti a questa disgrazia. Se leggi il guestbook dei due siti c'è da perdersi nelle ipotesi .... :(
credo che spt per i parenti sia piu' facile credere a qualcosa di ignoto, lasciando un piccolo spazio alla speranza, che accettare brutalmente la verità. Riffa, ho visto le foto degli sposi....i sorrisi all'uscita della chiesa, il taglio della torta...inquietanti....
Si sono sposati il 29 dicembre e gli amici gli avevano regalato quel viaggio.... :(
Guarda, io quel giorno mi sono persa nei messaggi scritti da xbru e da allora non riesco a togliermi di mente il pensiero.
Riguardo ai parenti sono in prima linea perchè vogliono una qualsiasi verità, hanno fatto parecchie interviste in tv, hanno organizzato due fiaccolate in più parti d'Italia. Vogliono teneere alta l'attenzione perchè non è che i governi si stiano sbattendo più di tanto... almeno è questo che dicono.
Forza Daniel!

#11
silbhe ha scritto:di sicuro per fare ricerche come si deve occorrono i soldi.....e mi sembra che il presidente del venezuela abbia piu' interesse per la naomi che per questi poveri turisti...tanto sono pure stranieri....concordo. anche io vorrei una mezza verità. complimenti per l'avatar, riffaraffa
Complimenti a Tina Pica :wink:
Ma io fra una ventina d'anni le somiglierò molto.... o anche prima :roll:
Forza Daniel!

#12
riffa&raffa ha scritto:
silbhe ha scritto:di sicuro per fare ricerche come si deve occorrono i soldi.....e mi sembra che il presidente del venezuela abbia piu' interesse per la naomi che per questi poveri turisti...tanto sono pure stranieri....concordo. anche io vorrei una mezza verità. complimenti per l'avatar, riffaraffa
Complimenti a Tina Pica :wink:
Ma io fra una ventina d'anni le somiglierò molto.... o anche prima :roll:
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)