La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io spegnerei un po' tutto con una o al massimo due pareti scure, lasciando le altre bianche...
in sala un bel marrone deciso (però qui lo chiamano color moka che fa fico)...
in cucina...bho, forse pure...o se vuoi una cosa più moderna un (per me terribile ma vedo che piace a tutti) arancione...in camera non so mica....già così non mi dispaice mica..
la follia? la parete dietro al letto ocn un grosso riquadro centrato...dello stesso punto di blu del letto :wink:

#22
Ciao,
raccolgo il tuo invito e vengo a visitare la tua casa :wink:

E' permesso?...allora (commento intanto che guardo)...
Beh... già il bimbo (bellissimo) mi mette allegria.
La cucina non mi dispiace, è bella grande, però il lavello mi sembra un pò troppo lontano dai fuochi; il tavolo e le sedie, invece, proprio non li gradisco...sorry!
Passando alla sala, apprezzo l'ariosità del locale con quelle grandi aperture e il vano scorrevole della cucina(non la porta). Belle anche le finestre e le persiane bianche;
del resto... non sò... mi sa che non mi piace quasi nulla :oops: Ah ecco... ti salvo il tavolino inglese, i quadri fatti a mano e la composizione nel vaso vicino alla porta della cucina 8)
La cameretta è sobria e delicata, mi piace!
Anche la camera non è male; ha un aspetto più... fresco, ripetto agli altri ambienti.
I bagni... :roll: ... sono troppo distanti dai miei gusti.
Nel complesso la casa è grande e ben suddivisa, anche accogliente se vuoi, ma, come ti hanno già detto anche gli altri, appare un pò datata.
Però, quella greca proprio nunsepòguardà!!! :shock:

Per la nuova casa sono d'accordo con rananera... parola d'ordine... sdrammatizzare!!!
Vai di bianco e caratterizza ogni stanza con qualcosa di particolare (un colore, un arredo, un grande quadro, ecc...)
NIENTE GRECHE :evil:

Mi hai detto che farai un bagno giallo ocra opaco (spero monocolore)... io lo piastrellerei solo fino a 130/150cm da terra; il resto, anche qui, bianco.

Il pavimento come sarà? Che colori ti/vi piacciono?

Intanto grazie per l'ospitalità :D

ma sei stata fin troppo gentile!!!

#23
ma perchè le greche sono passate di moda :cry: :cry:

non lo sapevo, a me piacciono........ :oops:

il bagno sarà giallo ocra con greca più scuro il pavimento e su tono e io pensavo di fare solo una striscia all'altezza del lavabo con la mattonella del pavimento e la greca...sbaglio tutto????


da quanto frequento questo forum ho capito che non ho proprio gusto!!! :shock:

ma poi perchè tutto bianco??? non appiattisce?

io volevo riproporre il salmone nel disimpegno notte, il panna nella camera da letto, il giallo oro nell'ingresso living e rimettere la greca.... :shock:

mi vergogno ma o non ci capisco niente di arredamento o i miei gusti sono troppo antichi...

cosa è che la rede datata casa mia?
la pittura, gli arredi? la disposizione?

:shock: :shock:

nella prossima casa ho scelto gres porcellanato avorio, martex luxor platino si chiama la mattonella

ho toppato di nuovo :oops: ?????????????????????????????????



SP&GN ha scritto:Ciao,
raccolgo il tuo invito e vengo a visitare la tua casa :wink:

E' permesso?...allora (commento intanto che guardo)...
Beh... già il bimbo (bellissimo) mi mette allegria.
La cucina non mi dispiace, è bella grande, però il lavello mi sembra un pò troppo lontano dai fuochi; il tavolo e le sedie, invece, proprio non li gradisco...sorry!
Passando alla sala, apprezzo l'ariosità del locale con quelle grandi aperture e il vano scorrevole della cucina(non la porta). Belle anche le finestre e le persiane bianche;
del resto... non sò... mi sa che non mi piace quasi nulla :oops: Ah ecco... ti salvo il tavolino inglese, i quadri fatti a mano e la composizione nel vaso vicino alla porta della cucina 8)
La cameretta è sobria e delicata, mi piace!
Anche la camera non è male; ha un aspetto più... fresco, ripetto agli altri ambienti.
I bagni... :roll: ... sono troppo distanti dai miei gusti.
Nel complesso la casa è grande e ben suddivisa, anche accogliente se vuoi, ma, come ti hanno già detto anche gli altri, appare un pò datata.
Però, quella greca proprio nunsepòguardà!!! :shock:

Per la nuova casa sono d'accordo con rananera... parola d'ordine... sdrammatizzare!!!
Vai di bianco e caratterizza ogni stanza con qualcosa di particolare (un colore, un arredo, un grande quadro, ecc...)
NIENTE GRECHE :evil:

Mi hai detto che farai un bagno giallo ocra opaco (spero monocolore)... io lo piastrellerei solo fino a 130/150cm da terra; il resto, anche qui, bianco.

Il pavimento come sarà? Che colori ti/vi piacciono?

Intanto grazie per l'ospitalità :D

#24
Jope, premesso che la casa dove abiti deve piacere a te (anzi a voi) e se anche non piace al forum...pazienza! :wink:

Se le greche ti piacciono, mettile!
Se ti piacciono le pareti colorate, adesso va molto di moda colorare una parete e basta di un colore forte e il resto bianco (o chiaro). Non so se come idea ti può ispirare....

Nella tua casa io personalmente ci vedo troppo giallo (che a me non piace e adesso si usa poco, ma ripeto che se a te piace il problema non si pone), per me le parti più "datate" sono la cucina e i divani.

Quanto ai consigli comunque non sono la persona più adatta per modernizzarti la casa perché, come hai giustamente notato visitando casa mia, non apprezzo molte delle cose che vanno di moda adesso (a cominciare dal wengé onnipresente e dall'arancio/rosso ovunque).

grazieeeeee

#25
a me piace molto casa tua proprio per questo, perchè è di classe e non segue a iosa le mode del momento che giusto perchè sono del momento poi passano e stufano!!!



grazie comunque dell'attenzione sei stata gentilissima!!!


Palmy

Re: grazieeeeee

#26
jope ha scritto:a me piace molto casa tua proprio per questo, perchè è di classe e non segue a iosa le mode del momento che giusto perchè sono del momento poi passano e stufano!!!



grazie comunque dell'attenzione sei stata gentilissima!!!


Palmy
Grazie palmy!!
Era proprio questo lo scopo che volevo ottenere! :D

Re: ma sei stata fin troppo gentile!!!

#27
jope ha scritto:da quanto frequento questo forum ho capito che non ho proprio gusto!!! :shock: ...ho toppato di nuovo :oops: ?????????????????????????????????
SP&GN ha scritto:Ciao,
raccolgo il tuo invito e vengo a visitare la tua casa :wink:

E' permesso?...allora (commento intanto che guardo)...
Scusami :oops: ... non volevo isinuarti tutti questi dubbi! Voleva essere soltanto un commento spassionato :wink:
Ognuno ha i propri gusti e tu il tuo l'hai sicuramente! Forsè devi solo esternarlo con più decisione; magari prendendo spunto proprio dal forum :wink:
Io non so in che stile è la nostra casa, ma è il posto dove a noi piace (e molto!) vivere :D

Ti rispondo su alcuni punti:
- Non ho nulla contro le greche (va beh... a me non piacciono :? ) ma secondo me stanno bene solo in determinati contesti.
- Il bagno giallo mi garba... ci mancherebbe :) ; soltanto farei il pavimento come quello del resto della casa (ma questa è un pò una mia fissa!)
- Penso che in un locale bianco, o chiarissimo, ci siano più possibilità che le proprie scelte vengano valorizzate.
Inoltre il bianco non appiattisce affatto ma asseconda la luce in maniera naturale.
- Se il pavimento è avorio, allora è molto chiaro, no?! :roll:
Il mio pavimento è tipo un avorio, le mie pareti non sono proprio bianche e nemmeno il soffitto (pensa te! :wink: )

Ad esempio io farei così:
In sala paretina di fronte all'ingresso del tuo colore preferito (in una tonalità molto decisa) con appoggiato il tavolino stile inglese e sopra un bello specchio particolare.
Colorerei pure la parete del mobile e, in futuro, acquisterei divani che riprendano del tutto o in parte il colore della parete.
Il resto bianco, con un bel quadro sopra il divano
Qualche pianta quà e là.
In cucina, secondo mè, basterebbe sostituire tavolo e sedie con qualcosa di più divertente; tipo piano in vetro colorato e sedie in metacrilato (o simili) trasparente.
Piastrelle dello stesso colore del tavolo
Pareti bianche.
E via così... senza grossi stravolgimenti! :wink:

#30
jope ha scritto:grazie a tutti per i commenti!!!


adesso sto imparando anche flash, a presto nuove foto con la casa nuova!!!

:P

Palmy
posso avee la password? grazie