La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
state considerando la cosa dalla prospettiva sbagliata :roll:

noi usiamo una quantità di uova che non immaginate... ai bei tempi, prima della crisi :? eravamo a oltre 100 uova in una settimana.
avete idea dello scarto? :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#107
segre ha scritto:
casimira ha scritto:guardate che così il prodotto è molto più fresco e igienico :roll:
dociamo che sono un po' all'antica!
sono perplessa... in questo caso il progresso è di grande aiuto!

prima: arrivava lo scatolone delle uova e si consumavano man mano, ovvio che le ultime non erano fresche come le prime... le uova andavano rotte una a una e l'eventuale scarto in eccedenza conservato per la prima occasione

ora: mio zio comunica la sera di quanto albume e di quanto tuorlo avrà bisogno la mattina dopo ci consegnano il latte e i cartoni di uovo... freschissimi, pastorizzati e lavorati in condizioni igieniche controllate.

non è meglio ora?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#109
ela78 ha scritto:concordo con casi, non mi shockko per questa cose delle uova separate... è solo delle cose che possono uscire da una mensa che mi lascia perplessa...


casi...lo sai vero che ogni votla che parli dell'attività di famiglia ti invidio un sacco?????
eh... se non fosse la mia famiglia mi invidierei anche io :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#110
casimira ha scritto:
segre ha scritto:
casimira ha scritto:guardate che così il prodotto è molto più fresco e igienico :roll:
dociamo che sono un po' all'antica!
sono perplessa... in questo caso il progresso è di grande aiuto!

prima: arrivava lo scatolone delle uova e si consumavano man mano, ovvio che le ultime non erano fresche come le prime... le uova andavano rotte una a una e l'eventuale scarto in eccedenza conservato per la prima occasione

ora: mio zio comunica la sera di quanto albume e di quanto tuorlo avrà bisogno la mattina dopo ci consegnano il latte e i cartoni di uovo... freschissimi, pastorizzati e lavorati in condizioni igieniche controllate.

non è meglio ora?
si si, sicuramente... è che non riesco ad immaginarmelo l'uovo separato...
come sono confezionati i tuorli single? e gli albumi? se per una ricetta mi serve un uovo intero e 2 albumi come faccio?

#111
segre ha scritto: si si, sicuramente... è che non riesco ad immaginarmelo l'uovo separato...
come sono confezionati i tuorli single? e gli albumi? se per una ricetta mi serve un uovo intero e 2 albumi come faccio?
tuorli e albumi arrivano in cartoni di tetrapack, come il latte. mi pare che siano proprio da litro. forse da 750 g. bho.

l'ipotesi 2+1 è ridicola, non esistono queste dosi in una pasticceria... magari esistono 20+10... allora basta fare una semplice proporzione statistica e si versa dal brick il peso necessario :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#112
casimira ha scritto:
ela78 ha scritto:concordo con casi, non mi shockko per questa cose delle uova separate... è solo delle cose che possono uscire da una mensa che mi lascia perplessa...


casi...lo sai vero che ogni votla che parli dell'attività di famiglia ti invidio un sacco?????
eh... se non fosse la mia famiglia mi invidierei anche io :roll:
per questo ho specificato "attività".....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#113
ela78 ha scritto:
casi...lo sai vero che ogni votla che parli dell'attività di famiglia ti invidio un sacco?????
eh... se non fosse la mia famiglia mi invidierei anche io :roll:[/quote]

per questo ho specificato "attività".....[/quote]

ma la battuta mi veniva spontanea :lol:
comunque sì. lo so e capisco. anche per me è bello andare in laboratorio (del negozio me ne frega una cippa) e vedere la planetaria, la tirasfoglia, la pastorizzatrice, la macchina del cioccolato... tutto enorme e con quantità di dolci da Bengodi... (30 litri di crema pasticcera... :wink: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#114
casimira ha scritto:
segre ha scritto: si si, sicuramente... è che non riesco ad immaginarmelo l'uovo separato...
come sono confezionati i tuorli single? e gli albumi? se per una ricetta mi serve un uovo intero e 2 albumi come faccio?
tuorli e albumi arrivano in cartoni di tetrapack, come il latte. mi pare che siano proprio da litro. forse da 750 g. bho.

l'ipotesi 2+1 è ridicola, non esistono queste dosi in una pasticceria... magari esistono 20+10... allora basta fare una semplice proporzione statistica e si versa dal brick il peso necessario :wink:
ho capito...

però sono sempre un po' perplessa... parlando per assurdo, di questa cosa vedo dei pro e dei contro... sicuramente il pasticcere o il cuoco farà molto prima a preparare e gli sembrerà di non sprecare niente... ma.....

sicuramente il rivenditore riuscirà a vendere molti più tuorli che albumi, poichè le ricette richiedono sempre più rosso d'uovo (apparte la frittata della mensa insomma)... e sicuramente sarà per questo che l'albume costa meno... allora mi domando sto spreco ce l'avrà il commerciante invece del pasticcere?
e poi il cartone delle uova è carta riciclata e se lo si butta nel bidone della carta verrà riciclato nuovamente...
il tetrapack è riciclabile, ma non fatto con carta riciclata, e per essere riciclato lo devi lavare prima e deve seguire un processo diverso di riciclaggio...

boh io rimango sempre all'antica!

#115
se lo spreco ce l'ha il venditore di uova a me mi interessa pochissimo :lol:
comunque è uno spreco più contenuto... prima buttavamo l'eccedenza di albumi, può essere che ora siano usati meglio, in modo più razionale (per esempio mi pare che nei savoiardi ci voglia moltissimo albume)

per il riciclaggio del tetrapack... passo la mano, ma ti posso assicurare che c'è una normativa rigidissima (almeno nel milanese) per lo smaltimento rifiuti degli esercizi commerciali... noi abbiamo l'asl e l'ufficio igiene ogni 2x3 (e a volte esagerano ma non vi dico nulla perchè tanto non ci credereste... vi basti sapere che le migliorie continuamente richieste non sono deducibili dalle tasse :roll: ) e le multe sono salatissime.
la raccolta differenziata... è arrivata prima per i negozi, la mia famiglia (e gli altri esercenti) hanno obblighi maggiori e sono molto più controllati
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#116
Io non ho la pausa pranzo.
Mi sto sforzando di farcela entrare, ma di solito se riesco mangio in piedi di corsa con l'ansia da clienti.
Infatti negli ultimi 7 anni sono ingrassata tantissimo...
Ora che sono a dieta, la dott.ssa mi ha detto che DEVO mangiare anche al lavoro... facile, per lei!!
Quindi ad ora, dopo la colazione che ho fatto a casa alle 6.20, non ho ancora mangiato nulla. Mi sa che cerco di trovami un buchetto epr sgranocchiare i crackers e le carotine in bustina che ho portato...

#117
la pausa nel mio ufficio e' davvero un momento piacevole....all'una ci alziamo dalle ns. scrivanie andiamo in cucina(abbiamo una cucina ikea dotata di tutto: frigo fornelli forno elettrico e a microndee lavastoviglie) e ci mettiamo a preparare il pranzo, ogni giorno un menu differente e poi mangiamo tutti insieme. e' un bel momento di condivisione con i colleghi e tra una chiacchiera e l'altra la pausa passa in un momento......
il menu piu' gettonato e' la carbonara! ma solo ogni tanto se no ogni giorno andiamo giu' pesante di insalata.....
MINI MANU 81

#118
oggi dietissima :D

all'esselunga c'era la tagliata di manzo e devo dire che era davvero molto gustosa
contorno insalata condita con limone
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#119
manu981 ha scritto:la pausa nel mio ufficio e' davvero un momento piacevole....all'una ci alziamo dalle ns. scrivanie andiamo in cucina(abbiamo una cucina ikea dotata di tutto: frigo fornelli forno elettrico e a microndee lavastoviglie) e ci mettiamo a preparare il pranzo, ogni giorno un menu differente e poi mangiamo tutti insieme. e' un bel momento di condivisione con i colleghi e tra una chiacchiera e l'altra la pausa passa in un momento......
il menu piu' gettonato e' la carbonara! ma solo ogni tanto se no ogni giorno andiamo giu' pesante di insalata.....
Ma dove lavori in un paradiso???
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#120
fabi76 ha scritto:
manu981 ha scritto:la pausa nel mio ufficio e' davvero un momento piacevole....all'una ci alziamo dalle ns. scrivanie andiamo in cucina(abbiamo una cucina ikea dotata di tutto: frigo fornelli forno elettrico e a microndee lavastoviglie) e ci mettiamo a preparare il pranzo, ogni giorno un menu differente e poi mangiamo tutti insieme. e' un bel momento di condivisione con i colleghi e tra una chiacchiera e l'altra la pausa passa in un momento......
il menu piu' gettonato e' la carbonara! ma solo ogni tanto se no ogni giorno andiamo giu' pesante di insalata.....
Ma dove lavori in un paradiso???
per me nell'isola che non c'è :roll: :roll:

oggi la "fantastica" frittata...soloc eh la lievitazione non ha funzionato e dentro è rimasta quel tantinino cruda che tagliandola...sgorgava uova!!! che paradiso :shock:

e i fagiolini....così...corposi....ricchi di fibre..di legno...

ahhhhhhhhhh
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine