La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Un'altra cosa, il frigo/Cong. 2 motori Nardi, e' classe A, se ricordo bene il codice e' AT 300 M2, da poco e' nato un nuovo modello che e' in classe A+, pero' e' solo un motore, costa qualcosa in meno.
Ciao.

mavi2013 ha scritto:Lo so che non e' robetta, pero' non riesco a capire con che razza di rivenditore hai a che fare, noi concessionari abbiamo un programma ben fornito con tutti gl'elementi delle cucine, compresi gli elettrodomestici, Nardi Incluso.
No so' se questa sera riesco a rientrare in tempo per farti un preventivo,
Pero' sono sicuro, che il tizio a cui ti sei rivolto, si e' tenuto un po' altro.
P.S. I prezzi della Gamma REX non sono comunque alti nei listini Stosa.
Ciao.


quote="alesssia_"]
mavi2013 ha scritto:Come ho scritto, Nardi sono buoni, e' il prezzo che ti hanno fatto che mi sembra un po' caro, allo stesso prezzo riesci ad acquistare prodotti piu' quotati.
I Nardi hanno un'ottimo rapporto qualita'prezzo, ed hanno una bella estetica.
Ciao.
Ti posso assicurare che il prezzo è ottimo! Al mobilificoo che mi propone Stosa mi hanno chiesto 1900€!

E qui dato che scleravamo con i codici ci hanno dato il listino in mano e ci hanno detto di trovarli noi e dettargli i prezzi: solo il frigo era 1068€! (500€ circa per il piano cottura e più di 600€ per il forno!)

Sicuramente Whirpool (che si paga solo la marca) o rex costano molto di più!
Poi dammi il listino di prodotti più quotati: se è vero torno in negozio a trattatre!!!
(Ti informo però che il frigo è un combinato bicompressore, il piano cottura è un 5fuochi, uno tripla corona, il forno multifunzione... mica robetta!!!)
[/quote]

#32
mavi2013 ha scritto:Un'altra cosa, il frigo/Cong. 2 motori Nardi, e' classe A, se ricordo bene il codice e' AT 300 M2, da poco e' nato un nuovo modello che e' in classe A+, pero' e' solo un motore, costa qualcosa in meno.
Ciao.
L'ho visto, ma io lo volevo proprio 2 motori (e questo è l'unico, almeno che io sappia, poi se ne consci altri ben venga! :wink: )

#33
Tralasciano però gli elettrodomestici (che comunque quelli sono, sia per Stosa che per Record!), che ne pensate sia delle marche/modelli, sia delle composizioni?
Ripeto, a meno che non riteniate questi elettrodomestici non adatti lasciamo perdere il discorso prezzi, altre possibilità.... Al limite datimi un consiglio sul prenderli da loro (a 1600€) o su elettrodomo (a 1200€), quello sì che mi è utile come consiglio!

Grazie a tutti!

#34
A parte il frigo, riesci a darmi il codice del pce del forno.
Ciao.
alesssia_ ha scritto:Tralasciano però gli elettrodomestici (che comunque quelli sono, sia per Stosa che per Record!), che ne pensate sia delle marche/modelli, sia delle composizioni?
Ripeto, a meno che non riteniate questi elettrodomestici non adatti lasciamo perdere il discorso prezzi, altre possibilità.... Al limite datimi un consiglio sul prenderli da loro (a 1600€) o su elettrodomo (a 1200€), quello sì che mi è utile come consiglio!

Grazie a tutti!

#35
ale io gli elettrodom li prenderò su un sito e non dal mobilificio che mi vende la cucina.
Il risparmio è notevole e la garanzia è la stessa, cioè:
- la garanzia sui mobili vige lo stesso, fornita dal mobiliere
- la garanzia suglie elettrodomestici vige lo stesso, fornita dal produttore (io ho avuto un problema con un microonde comprato su mr-buy, ho chiamato, mi hanno dato il numero di un negozio di Torino, l'ho portato lì, l'hanno aggiustato aggratis presentando la fattura, me lo hanno ridato.)


secondo me, vai tranquilla su internet... io farò così!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#36
mavi2013 ha scritto:A parte il frigo, riesci a darmi il codice del pce del forno.
Ciao.
Grazie a tutti!
[/quote]

I codici sono insieme al preventivo Record.... :roll:

#37
nisyna ha scritto: Il risparmio è notevole e la garanzia è la stessa, cioè:
- la garanzia sui mobili vige lo stesso, fornita dal mobiliere
- la garanzia suglie elettrodomestici vige lo stesso, fornita dal produttore
Quindi anche tu mi garantisci questa cosa... Meno male, perché il mobiliere della Stosa mi aveva detto il contrario.
A questo punto Internet è d'obbligo!

#38
Alessia i ti parlo da commerciante.
La garanzia su qualsiasi cosa che si acquista e' per legge di due anni, poi c'e' chi la offre per 3 / 4 / 5 anni, ma questi sono casi a parte.
Acquistando un oggetto, e poi modificandolo anche se in meglio la garanzia per logica decade.
Attenta......... Le aziende oggi per non pagare le studiano tutte.
Se vuoi procedere con l'acquisto dei elem. a parte, e ti promettono che la garanzia avra' durata normale senza problemi fattelo mettere per iscritto.

Ciao.

alesssia_ ha scritto:
nisyna ha scritto: Il risparmio è notevole e la garanzia è la stessa, cioè:
- la garanzia sui mobili vige lo stesso, fornita dal mobiliere
- la garanzia suglie elettrodomestici vige lo stesso, fornita dal produttore
Quindi anche tu mi garantisci questa cosa... Meno male, perché il mobiliere della Stosa mi aveva detto il contrario.
A questo punto Internet è d'obbligo!

#39
Dunque... oggi ho convinto il papi a venire con me, siamo andati nel mobilificio Record datomi da quel simpaticone dell'agente di zone e... siamo rimasti stupiti: professionale, attento, preciso: un amore d'uomo!

Ovviamente ci fa il suo disegno, ovviamente diverso dai precedenti, ad un prezzo leggermente più basso di quello fattoci sempre per la Dania (ma come confrontarli, essendo due composizioni diverese?) Devo però dire che questa mi pare più armonica, anche se sono pochi i pezzi a cambiare.

Ci sono due versioni:
metto le immagini, voi commentatemele, domani ve le descrivo e vi metto i prezzi, ora ho un po' sonno!!!

Dimenticavo: inutile specificare che la Megan è acqua passata: la Dania sarà la mia nuova cucina!
Immagine
Immagine

#42
Sono d'accordo con rananera, pero' dalla parte del termo, cercherei di utilizzare una profondita' ridotta, questo per un'eventuale manutenzione del termo stesso.
ciuao.
alesssia_ ha scritto:Dunque... oggi ho convinto il papi a venire con me, siamo andati nel mobilificio Record datomi da quel simpaticone dell'agente di zone e... siamo rimasti stupiti: professionale, attento, preciso: un amore d'uomo!

Ovviamente ci fa il suo disegno, ovviamente diverso dai precedenti, ad un prezzo leggermente più basso di quello fattoci sempre per la Dania (ma come confrontarli, essendo due composizioni diverese?) Devo però dire che questa mi pare più armonica, anche se sono pochi i pezzi a cambiare.

Ci sono due versioni:
metto le immagini, voi commentatemele, domani ve le descrivo e vi metto i prezzi, ora ho un po' sonno!!!

Dimenticavo: inutile specificare che la Megan è acqua passata: la Dania sarà la mia nuova cucina!
Immagine
Immagine

#43
Dunque... per rispondere a the Joker: una versione con meno pensili prevede una cappa estetica, che (lo so è strano!), proprio non mi piace.

Per Rana: anch'io preferisco quella con meno vetrinette, solo che il papi è un fanatico del vetro (lui li avrebbe fatti tutti così!), quindi ci ha fatto la doppia versione.

Per Mavi: anch'io avevo questo dubbio sulla profondità ridotta, solo che la penultima base è quella che destinerò alla lavastoviglie (che forse metterò, gioite gente!) e mettere solo quella da 15 non mi sembra il caso.

Comunque ve le descrivo, giusto così per completezza indicando anche i prezzi, come già fatto per gli altri preventivi.

Cucina lineare per un totale di 450cm (circa, questa è la misura delle basi, i pensili con le mensole arrivano a 490cm).
Descrizione:

Basi:
- mobile per frigo da 60;
- mobile ad anta da 45;
- mobile 2 cestoni da 60;
- mobile per pc/forno da 60;
- mobile 2 cassetti + cestone da 60;
- mobile lavello da 90;
- mobile ad anta da 60 -> lavastoviglie (forse);
- mobile portabottiglie da 15;

Pensili (alti 72):
- pensile ad anta da 45;
- pensile con anta a vetro da 45;
- pensile per cappa da 90;
- pensile con anta a vetro da 45;
- pensile ad anta con scolapiatti da 90;
- pensile ad anta a vetro da 60 -> che diventerà ad anta normale;
- 2 mensole sino al muro;

Zoccolo alto 15 in alluminio, piano in laminato alto 6cm
Blumotion per cassetti e cestoni ed ante.

Prezzo (esclusi elettrodomestici): 4150€ già scontati

Elettrodomestici (i soliti!!!):
Frigocongelatore Combinato NARDI AT300M2
Forno NARDI FEA07C3X
Piano Cottura NARDI VH55AVX

Prezzo: 1750€ già scontati comprensivo di lavastoviglie omaggio
(Io su elettrodomo riesco a ottenerli per 1200€, mas enza lavastoviglie, con la quale salgo a 1630€ -> ma a cui devo aggiungere 100€ per il montaggio: tot 1430€, ovvero se prendo la lavastoviglie il risparmio va a farsi benedire.)

Totale (con elettrodomestici): 5900€

Resta escluso trasporto e montaggio, effettuato da dei padroncini ad un +6% che equivale a:
- 249€, se prendo solo i mobili + 75/100€ per montare gli elettrodomestici (variabile lavastoviglie)
- 354€, se prendo tutto

Quindi prendendo mobili ed elettrodomestici da loro (con lavastoviglie): tot 6254€
Se prendo gli elettrodomestici su elettrodomo (con lavastoviglie): 6229€
Se prendo gli elettrodomestici su elettrodomo (senza lavastoviglie): 5674€

#44
che dire...
io la lavastovglie la metterei, al max poi non la usi tutte le volte se preferisci lavare a mano ma è una cosa che, se inviti spesso gli amici a cena (e so che lo fai!), ti tornerà molto utile!
Quindi direi la prima soluzione, tutto dal mobiliere compresa la lavastoviglie!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#45
nisyna ha scritto:che dire...
io la lavastovglie la metterei, al max poi non la usi tutte le volte se preferisci lavare a mano ma è una cosa che, se inviti spesso gli amici a cena (e so che lo fai!), ti tornerà molto utile!
Quindi direi la prima soluzione, tutto dal mobiliere compresa la lavastoviglie!
Pensavamo la stessa cosa, padre e suoceri compresi! Poi se non la uso non si rovina, né puzza, almeno così mi dicono!
Invece della composizione cosa te ne pare???
Con più o meno vetri?