La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
è tutto più diffuso di quel che si pensi :cry: :cry: :cry:

ovviamente il gesto di chi non ce la fa più è terribile. e lascia un vuoto incolmabile in chi resta perchè ti rimane il senso di colpa :cry:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#92
rananera ha scritto:cyber---damm a traà...sei stato in postacci nè...
8)
contadini/allevatori/poveracci delle campagne che non avevano mai visto un'auto in vita loro vedevano le cose "che avrebbero potuto avere" e allora si deprimevano...
quindi io guardando raulll bova e sapendo che non lo potrò mai avere...ora dovrei deprimermi?
uhmamma...effettivamente... :? 8)
cyber...mmmmmavààvàvàvàv :D
tu magari no, ma ci sono centinaia di migliaia di donne al mondo che sviluppano disturbi alimentari e nevrosi proprio a causa degli attori/attrici/modelle in TV...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#93
rananera ha scritto:
Ma oggi, guardando i dettagli del messaggio appena ricevuto, ho scoperto che...
era stato inviato identico ad altre 3 destinatarie.
E anche quello di tre giorni fa!
fammi capire (sto troppo ridendo)...
c'è 'sta cosa dei numeri di telefono sotto agli mms???!!!
e lui l'ha mandato UGUALE AD ALTRE?
ma è un grande...e direi che è uscito dal tunnel della depressione.
io ne son felicissima per lui
...ehm...tu temo di no eh?! 8) :D
machettecredi, che la parte più bastarda di Mercury questo pensiero non l'ha avuto?? eheheheh :twisted: 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#94
Mercury ha scritto:
cyberjack ha scritto: Scusa se te lo dico, ma già si poteva intuire dal tipo di moto che guida, che non facesse per te... :roll: Scherzo, ovviamente ;)
il prossimo minimo un 1000 bicilindrico :lol:
cyberjack ha scritto:dal punto di vista classico ti posso dire che l'atteggiamento sentimentale del depresso è, per definizione, di tipo narcisistico, ossia volto a catalizzare l'attenzione delle persone nei propri confronti, per compensare una mancanza, o una lacuna che viene da origini più profonde.
Chiunque tenda a catalizzare l'attenzione e l'affetto altrui non può elargirne in misura uguale o superiore perchè si trova succube della propria richiesta di affetto.
Io penso di aver individuato la *sua* causa, ma non sono il Crepet dei poveri ;) Sul fatto che non si possa poi elargire affetto perchè la domanda propria è troppa, ti do ragione, ero cosciente di questo e proprio per questo motivo quando la relazione era giunta ad uno stop ho evitato un riallaccio istantaneo (come in media le donne fanno)
1 perchè se un uomo ti chiede di essere lasciato solo, è giusto rispettare la richiesta
2 solamente facendo chiarezza dentro di se lui poteva capire quali sentimenti aveva
3 non è un processo che fai in 2 giorni
4 MA NON ULTIMO avevo bisogno anch'io di tregua
cyberjack ha scritto: Cosa significa "amare"? Amare significa, a mio avviso, volere il bene di un'altra persona e, se possibile, essere il mezzo (riconosciuto e preferibilmente ricambiato) dell'ottenimento di tale bene.
Amare una persona significa fare sacrifici, significa sforzarsi di volere il suo bene anche più di quanto desideriamo il nostro. Significa essere pronti al sacrificio del "dare" prima che all'"avere".
Puoi ben capire che una personalità depressa, narcisitica e catalizzatrice non può "amare" nel senso descritto, perchè la sua psicologia lo tende a bramare l'"avere" che gli è stato sottratto (davvero o solamente a suo avviso, questo non conta)...
Questa parte del discorso si può leggere da due lati:
come *questo* amore l'ho vissuto io, e mi sembra si sia capito....
come *questo* amore l'ha vissuto lui e come è lui caratterialmente
Sembrerà una difesa d'ufficio, per quanto adesso non appaia un bijoux, era una persona onesta che non ha mai fatto mistero dei suoi errori, e di una bontà e generosità realmente non comuni... tanto da essere elogiate persino dalla "ex-cognata" che pur avrebbe avuto ottime ragioni di odiarlo. Non ho molto da raccontare di allora, in fondo la felicità è fatta di poche parole. Prima della rottura avevamo parlato diverse volte e non si era certo nascosto il problema, riconoscendo il suo stato di assoluta prostrazione e scusandosi per "non avere la forza per fare di più". In alcune circostanze gli ho visto fare sacrifici per me, e non sono il tipo che a ritroso si mette lì con la bilancia vantandosi di aver fatto meglio...
Se realmente il suo bene è una vita lontana da me, è sacrosanto che gliela lasci augurandogli tutta la felicità possibile :)
cyberjack ha scritto: In 3 anni (o forse anche 4, mi sa....) non ho avuto modo di vederti o sentirti una volta soddisfatta della tua vita sentimentale.
Ora, escluso il fatto che tu possa essere deficente, e quindi nessuno ti voglia, ed escluso il fatto che tu sia antipatica come la peste e nesuno ti voglia, ed escluso il fatto che tu sia un cesso peggio della sorella brutta di cenerentola, e quindi nessuno ti voglia, rimangono poche motivazioni plausibili...

non hai mai fatto segreto, anche nel parlare sul forum, del fatto che le tue esperienze, negli ultimi tempi, si limitassero a storielle leggere e passeggere

Io, però mi soffermerei sui motivi che spingono te a non riuscire ad avere una vita sentimentale appagante e, di fatto, a scegliere contro la tua volontà manifesta (e quindi seguendo la tua volontà inconscia) delle storie che in partenza sono già difficli e spesso partono già senza uno sbocco...

Scusami, ma quando la gente dice: "a me capitano tutti gli stronxi" io non ci credo mai...
Quando sento "me li vado a cercare tutti col lanternino" a me scatta il campanello d'allarme...
Io proverei a fare luce su questo aspetto, fossi in te. (E non ti credere, lo posso certamente immaginare che tu non abia fatto altro per gli ultimi mesi/anni ;)).
Premesso che la sindrome dell' IO TI SALVERO' è da masochisti, l'ultima cosa di cui avevo bisogno era una relazione con un catorcio umano... gli inizi erano molto promettenti con ottimi sbocchi (e diciamo che sull'argomeno Silbhe darebbe un interessante contributo) il colossale bubbone è scoppiato nel bel mezzo... cosa fai? dici "senti ciccio ranges, và per la tua strada che non ho tempo di star vicino ad uno sbroccato"?.

Sul perchè non abbia avuto relazioni "forti" negli ultimi 5 anni... fai tu, ho cambiato in totale 5 residenze diverse in mezza europa e 3 differenti tipi di lavoro, in contemporanea a questo mi sono laureata, ho preso un master e ho deciso di mettere radici a Milano puntando su una carriera ben lontana da quelli che erano le mie aspirazioni, ma non certo avara di soddisfazioni. Essendo una donna devo farmi il mazzo doppio degli uomini per farmi prendere sul serio. A fine mese ho i conti da pagare e ai miei non ho mai chiesto una lira.
Solo dall'anno scorso ho inziato a tirare un po' il fiato e potevo avere più tempo da dedicare ad una relazione autentica: com'è facile immaginare non si trova alla prima panchina.
Non sono una persona "sola", ho buone amicizie. Semplicemente sono una persona che forse ha sacrificato molto della sua serenità relazionale a beneficio dell'indipendenza. Ma non sono pentita di questo, ho SOLO 31 anni e ancora tantatanta vita davanti, e un milione di ragioni per essere felice.

Qualche battuta ironica sul "me li cerco col lanternino" senza dubbio mi sarà scappata, ma non mi sono mai disperata di essere *single* :) sono ancora convinta che ci siano tanti uomini splendidi in giro e non do colpe a nessuno -tanto meno a loro- per le disavventure che mi sono capitate ;)

Diciamo che, rispetto a ieri, la montagna dei cachi è un po' più alta e potrò togliermi le galosce un po' più tardi del previsto :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie, davvero, è sempre molto stimolante discutere con te!
un abbraccione :)
:lol: :lol: :lol: è cio' che auguro anche a te, cara! magari cambia "settore"la prox volta... :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#95
ci metto anch'io lo zampino...
Mercury posso parlarti come se tu fossi mia figlia????

ho letto tutto e la prima cosa che mi sento di dirti è SCAPPA FIN CHE SEI IN TEMPO!!!
la depressione è una gran brutta bestia.....
riconoscere di aver bisogno di aiuto è solo il primo passo, ma è fondamentale.....
poi ci vogliono anni per uscirne, con l'aiuto di specialisti, con l'aiuto di chi ti vuol bene e che conosce il tuo problema...
e anche quando le cose migliorano, sempre il pensiero che tu, per qualsiasi motivo, non ce la possa fare...

ora il signore in questione non si è neanche posto il problema di aver bisogno di aiuto
io penso che tu non possa e non debba farti carico di un problema così grosso, non ti far prendere ora dalla sindrome della crocerossina, non andare a chiedere troppe spiegazioni, convinciti che non è la persona per te
vedilo, parlagli se vuoi ma sii tu a dare un taglio, devi avere la forza di farlo, per non star peggio dopo
in bocca al lupo per tutto

#96
Il mio ex ragazzo, con cui sono stata 8 anni, soffriva di depressione.
Ha iniziato a soffrirne dopo qualche anno che stavamo insieme a causa di una situazione familiare assurda da cui non riusciva a liberarsi.
La sua era una famiglia "patriarcale" come per fortuna non ne esistono quasi più: un padre che decideva tutto, senza consultarsi con nessuno, e madre, 5 fratelli, una cognata vedova e 3 cugini che ubbidivano.
Quando l'ho conosciuto diceva sempre che non appena i suoi fratelli avessero finito la scuola sarebbe andato via di casa.
Poi gli anni passavano, i suoi fratelli crescevano e lui piano piano si rendeva conto (e io con lui) che non riusciva a staccarsi da suo padre, con cui aveva un rapporto fortissimo di amore-odio. Ci litigava in continuazione, non mi voleva far conoscere i suoi (dopo 3 anni che stavamo insieme e dopo essere stata invitata non so quante volte da sua madre, mi sono presentata io da sola al loro ristorante!), ma quando parlavamo del futuro, di dove andare a vivere, la frase che saltava sempre fuori era "Non posso andare via di qui, sarebbe l'affronto più grande che potrei fare a mio padre".

Io sono sempre stata una persona indipendente, abituata a decidere da sola, per me una situazione come quella in cui viveva lui era inconcepibile. Nei miei incubi mi vedevo a casa loro, con suo padre che decideva tutto (tanto il mio ex non aveva manco uno stipendio, i soldi per qualsiasi cosa li doveva chiedere al padre!), non avrei resistito due giorni!
Ne abbiamo parlato e riparlato senza arrivare ad una soluzione.

Piano piano è saltata fuori questa depressione, dopo un sacco di insistenze da parte mia e di sua madre, ha iniziato a curarsi con antidepressivi.

Un giorno sua madre mi ha telefonato, preoccupatissima, perché di punto in bianco aveva smesso di prenderli. Lì io mi sono detta basta. Ho aspettato, per vedere se era un suo tentativo di uscirne da solo, ma alla prima telefonata ho capito subito che c'era di nuovo dentro in pieno....
E mi sono detta che non serviva più a nessuno continuare, nemmeno a lui.
Ci siamo lasciati di comune accordo, una delle sue ultime frasi è stata "Io fra 20 anni mi vedo ancora così, nella stessa identica situazione". Beh, io no!!

Da allora l'ho rivisto per caso una volta e l'ho sentito al telefono 2 o 3 volte. Mi è sembrato un po' più sereno, ma è difficile giudicare in così poco tempo.
Quello che mi sono sempre augurata è che riesca a prendere una decisione, a trovare la serenità per affrontare la sua vita o la forza di cambiarla, ma la forza deve venire da lui.

Tornando in tema mercury, quoto chi ti ha detto che l'informazione che hai scoperto ti deve aiutare a giudicare quello che lui ti dirà con la massima obiettività e "freddezza". Perché io se fossi in te un colloquio per parlare del vostro futuro lo vorrei, per non avere rimpianti in futuro.
Poi se il colloquio non ti convince al 200%, io lascerei stare.
Un'azione come mandare un MMS uguale a tre ragazze - ma una è la tua ragazza con cui stai riallacciando i rapporti :shock: - denota per lo meno una certa superficialità

Per quello che ti conosco dal forum mi sembri una ragazza forte, abituata a camminare con le tue gambe che non ha bisogno necessariamente di avere un uomo vicino. Tienilo a mente e non accettare soluzioni di compromesso!

#97
abituata a camminare con le tue gambe che non ha bisogno necessariamente di avere un uomo vicino
lo so che viene sempre detta a fin di bene...ma a me questa frase fa salire la pressione ... :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#98
dammispazio ha scritto:
abituata a camminare con le tue gambe che non ha bisogno necessariamente di avere un uomo vicino
lo so che viene sempre detta a fin di bene...ma a me questa frase fa salire la pressione ... :roll:

per quale motivo?

#99
dammispazio ha scritto:
abituata a camminare con le tue gambe che non ha bisogno necessariamente di avere un uomo vicino
lo so che viene sempre detta a fin di bene...ma a me questa frase fa salire la pressione ... :roll:
Perché?
Questa frase la dicevo anche a me stessa e non mi faceva salire la pressione.
Dopo la travagliata storia di cui sopra sono rimasta single (a 32 anni); non ti dico i commenti di qualche amica/o/conoscente ("è una giungla là fuori" :? , "alla tua età bisogna un po' accontentarsi" :shock: :shock: ).
A parte che una a 32 anni è ancora giovanissima, mi sono "goduta" un paio d'ann di singletudine senza particolari problemi, ben consapevole che - per fortuna - avevo tante altre cose belle intorno a me (un lavoro che mi piace, amici/amiche con cui uscire, tante cose da fare...) senza necessariamente aver bisogno di un uomo a fianco.
Un altro dei miei motti era (ed è) "Meglio soli che male accompagnati" :twisted:

#102
mercury, smettila di scrivere topic sul forum, metti il tuo bellissimo gav nuovo in valigia e partiamo per i caraibi, dai.
zzzzozzzze! 8)

piera...sai che mi vien quasi da aprire un thread sulla frase: "alla tua età bisogna un po' accontentarsi"?
più ci penso e più la leggo in senso positivo, propositivo, adulto e concreto e...profondo.
(ma son seria nè) :wink:

#104
rananera ha scritto:
mercury, smettila di scrivere topic sul forum, metti il tuo bellissimo gav nuovo in valigia e partiamo per i caraibi, dai.
zzzzozzzze! 8)

piera...sai che mi vien quasi da aprire un thread sulla frase: "alla tua età bisogna un po' accontentarsi"?
più ci penso e più la leggo in senso positivo, propositivo, adulto e concreto e...profondo.
(ma son seria nè) :wink:
:lol: :lol: :lol:
Guarda, pensando alla persona che ha detto questa frase e alla sua storia non riesco a vederci niente di positivo.
Ma anche senza conoscere la fonte, una frase del genere a me fa cadere le braccia, è di una tristezza infinita! :?

Se invece la vuoi interpretare nel senso che "I sogni sono una cosa e la realtà è un'altra" e magari crescendo uno se ne rende conto e viene a patti con la realtà, allora in quel caso, sie ne può anche discutere.

Anche se io mica ce la faccio ad accontentarmi, in nessun campo. Certo ho avuto anche la possibilità di poter scegliere, il che riconosco che è una fortuna non indifferente...

#105
rananera ha scritto:
mercury, smettila di scrivere topic sul forum, metti il tuo bellissimo gav nuovo in valigia e partiamo per i caraibi, dai.
zzzzozzzze! 8)

piera...sai che mi vien quasi da aprire un thread sulla frase: "alla tua età bisogna un po' accontentarsi"?
più ci penso e più la leggo in senso positivo, propositivo, adulto e concreto e...profondo.
(ma son seria nè) :wink:
tutto da vedere
se si intende.....di non aspirare a cose impossibili, sono d'accordo con te
se invece...cocca, ma alla tua età devi guardare molto più in basso, devi essere di bocca buona (tanto per intenderci) allora no
i sogni e i desideri non si spengono con l'età...
chiaro che l'età dovrebbe poi bilanciare sogni e concretezza
il discorso si fa lungo rana....