La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
lolamar ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:io ce l'ho da 70 e mi pare sufficente... mi mamma invece ce l'ha da 90 e non basta mai! ma la casa dei miei è come un albergo, ci sono sempre 15-20 persone a mangiare :lol:



E io che credevo che casa mia fosse un porto di mare!!!! :shock:
Complimenti alla tua mamma!
ha fatto 5 figli e ora siamo tutti sposati e quasi tutti con prole (manco solo io :lol: ) e quindi si fa presto a raggiungere certi numeri....

#47
ho ripescato questo topic, proprio perche anche io sono a decidere di come fare il rivestimento.

Avremo la cappa a vista e una cucina a vista sul soggiorno! guardando la foto postata da estratti
http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1333&


vi chiedo una cosa:
L'angolo dove c'è la macchina da caffe.... pensavamo che fosse brutto vedere il rivestimento che "esce"

nessuno puo mostrarci o ondicarci altre soluzioni tipo rivestimento "a scalare" ... che vada e " sparire" nel pensile basso?


:roll: sono stata chiara? :oops:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#48
Noi in una situazione ad angolo simile abbiamo fatto il rivestimento solo dietro alla parete di lavoro e non anche nella parete laterale...

#49
Franco ha scritto:Noi in una situazione ad angolo simile abbiamo fatto il rivestimento solo dietro alla parete di lavoro e non anche nella parete laterale...

Un po come avevamo pensato noi....
ma l'arredatrice ci ha detto che di solito si mette anche laterale ( 60 cm )
ma a noi sembra brutto, anche perche la parete poi continua con un muretto.....

Che ne pensi di una specie di composizione a scalare?
o meglio non mettere niente?

come rivestimento del frontale ci ha consigliato altezza 1.60 ma abbiamo una cappa a T a vista!
non sappiamo cosa fare
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#50
160 dovrebbe andate bene, considera a circa 90 il piano di lavoro, 70 cm di spazio dovrebbero essere + che sufficiente, ma devi anche considerare quanto sono alti i pensili e che ti po di aperture hai (se ad esempio ai 2 pensili sovrapposti da 34 con apertura a vasistas forse non riesci ad aprirli comdamente....). L'arredatrice può dire quello che vuole.... Certo, se tu nell'angolo hai piano cottura o lavello... c'è il rischio che si sporchi la parete... Noi (che abbiano il lavello9 risolviamo con una pittura lavabile di quelle che trovi comunemente in commercio. Lo scalare non mi convince su una cucina moderna, magari più sul rustico... ma non saprei...

#51
in effetti si.... è piu una cosa da rustico.....

cmq grazie!
:lol:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#52
Scusate l'ignoranza :oops: ...da quello che abbiano capito il rivenditore della cucina ci ha consigliato di mettere il rivestimento da 85cm a 150cm e quindi la parte dietro alle basi sarebbe semplicemente pitturata...Che ne dite? E'meglio comunque piastrellare anche lì dietro o se ne può fare a meno??

#54
VISTO COME E PROPRIO UTILE QUESTO FORUM?!
IO NON HO PROPRIO GUARDATO ALL'ALTEZZA DEL RIVESTIMENTO IN CUCINE, MA SE LA CASA E NUOVA DOVREBBE ESSERE A POSTO NO?!O NON E DETTO? :?
DOMANI VADO A VEDERE.....

SEMBRERO IMBRANATA, MA CI SONO TANTE COSE A CUI PENSARE QUANDO SI ARREDA UNA CASA!
BUONA APPETTITO A TUTTI CHE COME ME STANNO MANGIANDO IN UFFICIO DAVANTI AL COMPUTER!
LUCIA&RENZO
cron