La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Franco ha scritto:
monary77 ha scritto:Si sono molto fiera della mia vittoria, anche se so che dovrò ingoiare molti bocconi amari ... ma sono contenta!
L'unica cosa che mi dispiace é essere lontano dai miei genitori e dal mio lavoro (30Km) ... conto i 5 Km della pazzoide!
Scusami... ma mandala a quel paese... e se lui non ti capisce... non ti ama come dovrebbe...
Io non mi sono mai fatti problemi a dirle quel che penso, questo é uno dei motivi per i quali mi odia, dice sempre che io non ho peli sulla lingua e le cose non gliele mando a dire ...
Il mio ragazzo finché é in casa non riesce a ribellarsi, perché se no lei farebbe "da matti" (E' già successo una volta, e non ti dico ...), in parte lo capisco ... anche luinon vede l'ora di andarsene, proprio per il carattere opprimente di sua mamma .. quindi, dobbiamo stringere i denti ancora per in pò ... e poi libertà!!
I miei genitori ridono come matti quando dico "Ci sarà un perché se ho messo il video citofono in casa?! E' un rimedio antisuocera!!!" :lol:

#32
Non ho letto come nel frattempo sia cambiato l'argomento del post.. :lol:
io non ho propriamente scelto la casa.
mi sarebbe piaciuto prenderne una con vista mare (io abito invece in una città distante una mezzoretta dal mare) ma costa troppo. I miei vicini di casa vendevano la loro e così abbiamo comprato per allargare quella già esistente. :)

#33
Io, per motivi di lavoro SUO, devo trasferirmi dalla mia amata città (centro super incasinato) in un paesino dimenticato dal resto del mondo. La zona, allora, era circoscritta a quella più viva reperibile. Poi, nelle vicinanza, avevo un amante e allora.......no, scherzo, è uno stupendo mini attico con una terrazza di oltre 100 mq, nel centro di un paesino molto carino, tutte le comodità a portata di piede, 2 garage.....comprata su carta ma amore a prima "immaginazione"! :wink:

#34
IO INVECE..SONO STRA CONVINTA CHE E' STATA LA SUOCERA CHE CI HA AIUTATI TUTTI, DA LASSU' PURTROPPO, A TROVARE CASA :) ..LA STORIA E' LUNGA..VEDIAMO SE RIESCO A SINTETIZZARLA.

ERA UN PREZZO AGEVOLATO PER I RESIDENTI DEL PAESE.. L'UNICO CHE POTEVA USUFRUIRE DELLA COSA ERA MIO SUOCERO PERCHE'MIO MARITO DA SPOSATO HA CAMBIATO RESIDENZA NEL PAESE VICINO..MA POI VENIAMO A SAPERE CHE:PER UN ERRORE DI SPECIFICA, LA CLAUSOLA DICE CHE BISOGNAVA AVERE LA RESIDENZA PRIMA DELL'APPROVAZIONE DEL PIANO DI ZONA ..COSI' ANCHE MIO MARITO HA IL DIRITTO DI COMPRARE. :D :D

LE IMPRESE SONO 3..LE CONSULTIAMO TUTTE..GRAZIE A DIO PER UN ERRORE DEL GEOMETRA NON ACQUISTIAMO DALLA PRIMA..LA SECONDA NON CI PIACE :( ..ARRIVIAMO ALLA TERZA.. :P MAGNIFICO IL PROGETTO,TUTTA UN ALTRA COSA RISPETTO A QUELLO STILE CASE POPOLARI DELLE PRIME IMPRESE, :P DISPONIBILI LE PERSONE..IL GEOMETRA MI HA FATTO APPOSTA LA FINESTRA SUL LAVELLO DELLA CUCINA..VERAMENTE DICE CHE PERFORTUNA NON SONO TUTTE COME ME :lol: :lol: LA CASA IN PIU' CI PERMETTE DI AVERE LA TAVERNA E IL DOPPIO BOX,COSA CHE CON LA PRIMA NON AVEVAMO..E SOPRATTUTTO LA PIANTINA MI FA CAPIRE CHE POSSO TIRAR FUORI QUALCOSA DI BELLO :P

NEL FRATTEMPO MIO COGNATO,SEPARATOSI DALLA MOROSA E' COSTRETTO A VENDERE LA CASA :( :cry: ..ALL'INIZIO NON RIESCE MA POI AD UN TRATTO(ERANO RIMASTI POCHI APPARTAMENTI) SI SBLOCCA TUTTO..ARRIVA UN OFFERTA ED E' VENDUTA!!. :P

MORALE DELLA FAVOLA...NELLA STRUTTURA A FERRO DI CAVALLO DELLE CASE..NEL CORPO A CI SIAMO NOI..NEL B MIO COGNATO.. E NEL C MIO SUOCERO.

COSA DIRE...GRAZIE SUOCERA :P :P

#35
Lorena ha scritto:La mia era su carta!


ANCHE LA MIA................E SPERO CHE NON CI RIMANGA ANCORA PER TROPPO TEMPO :evil:
Lucy

#36
io ho scelto quella casa (anni '80) perchè cercavamo qualcosa di più "vivibile" rispetto alle case nuove, che appena entravamo ci veniva la claustrofobia, e a prezzi più decenti!
in più è in un piccolo condominio da 6 ed ha l'entrata privata direttamente dal terrazzo , è al piano terra con un bel giardino, davanti non c'è nessuna costruzione, si vede solo il ponte e il campanile al di là del fiume...
ed è nel paese dove siamo nati e cresciuti entrambi :lol:

#37
lucyborg ha scritto:
Lorena ha scritto:La mia era su carta!


ANCHE LA MIA................E SPERO CHE NON CI RIMANGA ANCORA PER TROPPO TEMPO :evil:
La mia è rimasta su carta due anni (se ben ricordo), ma hanno cominciato a scavare dopo mesi che l'avevamo bloccata... ma a noi non serviva... meglio, più tempo per mettere da parte i soldi e fare un mutuo più piccolo.
Immagine
Immagine

#38
ANCHE LA MIA ERA SU CARTA MA IL BELLO E' CHE NOI NON STAVAMO CERCANDO CASA UNA SERA ARRIVA A CASA IL MIO RAGAZZO CON IL PROGETTO CHE GLI AVEVA DATO IL PROPRIETARIO DEL BAR DOVE MANGIA A PRANZO E L' ABBIAMO PRESA (PER IL SOPPALCO LE TRAVI IN LEGNO LA ZONA IL LAVORO) :wink:

#39
mmm vediamo...
avevo perso la speranza per i prezzi inaccessibili poi vedo un annuncio allettante su internet, andiamo a vederla e.....
aveva un bel garage dove entrano due auto, in una zona immersa nel verde, con un panorama bellissimo, zona giorno grande, finistre che danno sul giardino, piccolo condominio di 4 famiglie, tenuta molto bene con bagno grande e nuovo, molto luminosa, con una terrazza che va dal salotto alla cucina .... in un paesino che è una bomboniera dove c'è tutto ma sei in campagna ...appena sono entrata mi ha calzato a pennello
unico neo lontanaza da lavoro 30 Km, ma non si puo avere tutto :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#40
io ho "scelto " quella perche era la casa dove è nata mia suocera e dove ha vissuto fino al 72 anno del grosso terremoto in ancona.la casa successivamente è stata sgombrata perche pericolante.......e lasciata li (tutta la stecca del palazzo)...molte case della zona le hanno risistemate entro breve.....dopo 30 anni hanno deciso di rimettere le mani proprio su quella stecca e capita proprio a pennello...........proprio quando avevamo i mente di comprare casa....mia suocera casa l'ha comprata da un pezzo fuori città ed ecco che la piccolina da 70 mq è nostra :D

#41
Nel mio caso la casa ha scelto me....ne avevo viste un sacco prima di acquistare ...poi quando ho visto la casa in cui ora vivo ho sentito come un feeling....anche se devo ancora fare dei lavori mi piace da matti :D

#42
3 anni di giri e decine e decine di case... alcune belle altre meno, ma con nessuna scattava il colpo di fulmine (io sono fatalista su ste cose :wink: ).
E poi eccola qua, trovata per puro caso, praticamente un rudere... c'erano solo il tetto ed i muri perimetrali (neanche tutti).... TUTTO il resto era da fare, ma ci ha stregati :oops: per la grandezza, il giardino, la corte, il borgo medioevale, il panorama sulle montagne innevate, la cantina vecchissima... è stato amore a prima vista, senza riserve, e cosa più sensazionale.... ha avuto lo stesso effetto su entrambi :wink: :D
Lo'

Immagine

#43
dopo storie andate a male....
dopo un bel periodo di grande "divertimento"..nottate in discoteca, dormite in spiaggia (Kaila e Ewok sicuramente ne sapranno qualcosa di king's, tamurè muretto etc. etc. ) , viaggi con le amiche o da sola, straordinari stratomegasferici al lavoro .....
ho incontrato un ragazzo che mi piaceva interamente, che stimo moltissimo, e con il quale ho instaurato un rapporto che per me è bellissimo;
dopo 3 annetti insieme vicino a casa sua facevano un nuovo quartiere con casette basse max 9 metri tutte colorate;

ci sono piaciuti i progetti e ci siamo beccati l'appartamento mansardato.....
continuo a ribadire che è stitico ma continuo a dire anche che lo sento affine al mio modo di vivere e mi ci sono affezionata tantissimo!!!!

#44
HIHIHI winky non me li ricordare quei tempi :D
me gusta l'idea dell'uomo che ti piace per intero :D :D sei fuori come una canocia :wink:
penso di comprendere la tua sensazione per quel che riguarda la casa anch'io lo presa su carta e vederla crescere giorno dopo giorno mi da una strana sensazione di qualcosa di mio che si sta realizzando... ammetto che nello stesso tempo c'è voglia di vedere tutto concluso e anche un po' di stizza perchè non so come andranno le cose!!!! Ma siamo giovani e forti e ce la faremo!!!vogliamo vincere e vinceremo 8) 8)