La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ad una certa età ti devi accontentare

#1
...riprendo la frase da altro thread...
è una frase comune...spesso ha un accezione tristanzuola...
sa di resa...sa di fine della corsa...sa di raccattare quel che c'è...

eppure...
spesso l'ho intesa in modo diverso.

ecchecazzzo da ragazzine vogliam tutte il principe azzurro...
gnocco, ricco, etero, famelico e fedelissimo.
possibilmente nobile, poeta ma anche logicamente matematico con animo scientifico ma imparatissssimo anche sul piano umanista...
deve essere forte ma sensibile, deve saper cucinare ma anche mangiare, apprezzando o fingendo di apprezzare, la nostra cucina.
deve essere concreto e realista ma anche vederci bellissime, sempre e comunque a prescindere (praticamente un ossimoro)
deve desiderarci costantemente ma, cribbio, mica deve pensar solo a quello...

ad una certa età....(nell'altro thread si parlava di "oltre i 30") spesso fioccan le frasi tipo quella incriminata:
mo' ti tocca accontentarti chè i meglio se li son già presi, che i quasi perfetti nel fratttempo han scoperto d'esser gay e quindi tu hai già perso in partenza, che quelli che eran appena decenti se li son già presi altre, li han poi abbandonati spezzandogli il cuore e ora son ridotti a vago ricordo dell'antico splendore...
ora, cocca mia, hai passato i 30, scendi dal pero, chiudi il libro delle favole e...accontentati.

ma quel malefico verbo ha in sè anche un intero mondo spesso dimenticato...
chi s'accontenta gode.
chi s'accontenta si ferma e nota particolari meravigliosi e preziosi che ai più, di corsa in caccia della perfezione, spesso manco saltano al naso perchè 'nnnaggiaalloro, i particolari spesso son preziosissimi quanto poco visibili e poco vistosi
cocca mia ora non è più il tempo delle fiabe, il principe azzurro è vestito d'un orribile colore, il suo cavallo, a ben vedere, pare sciancato, il tipo lo frusta e non è nemmeno animalista...
guarda il suo stalliere invece...solido, massiccio, infoiatodabestia ma anche capace di raccogliere un fiore di campo per te...e poi lo stalliere quel cavallo lo tratta daddddio...
e poi...ecchecaxxxxo...lo stalliere piaceva anche a lady chatterley
...mica baubaumiciomicio.
8)

#3
rana nei tuoi ...ragionamenti...c'è logica....
come avevo detto di là, certo che c'è il bisogno di stare coi piedi attaccati per terra....concretezza..

ma in quelle parole non c'è il senso che hai detto tu...
nel detto popolare, quando quelle sante donne delle zie-nonne-mammà anche dicono così, vogliono dire

guarda, ormai i 30 sono passati...non puoi più sperare....
devi accettare il primo che passa....perchè poi non passerà nessun altro...

oppure questo senso lo davano solo ai miei tempi e ora è cambiato???

no non credo
rana rispondimi..
e con tutto il rispetto del caso, visto che ho scoperto, spuciando qua e là nei vari topic, che potrei essere la tua giovane mammà... :shock: :shock:

Re: ad una certa età ti devi accontentare

#4
rananera ha scritto:...riprendo la frase da altro thread...
è una frase comune...spesso ha un accezione tristanzuola...
sa di resa...sa di fine della corsa...sa di raccattare quel che c'è...

eppure...
spesso l'ho intesa in modo diverso.

ecchecazzzo da ragazzine vogliam tutte il principe azzurro...
gnocco, ricco, etero, famelico e fedelissimo.
possibilmente nobile, poeta ma anche logicamente matematico con animo scientifico ma imparatissssimo anche sul piano umanista...
deve essere forte ma sensibile, deve saper cucinare ma anche mangiare, apprezzando o fingendo di apprezzare, la nostra cucina.
deve essere concreto e realista ma anche vederci bellissime, sempre e comunque a prescindere (praticamente un ossimoro)
deve desiderarci costantemente ma, cribbio, mica deve pensar solo a quello...

ad una certa età....(nell'altro thread si parlava di "oltre i 30") spesso fioccan le frasi tipo quella incriminata:
mo' ti tocca accontentarti chè i meglio se li son già presi, che i quasi perfetti nel fratttempo han scoperto d'esser gay e quindi tu hai già perso in partenza, che quelli che eran appena decenti se li son già presi altre, li han poi abbandonati spezzandogli il cuore e ora son ridotti a vago ricordo dell'antico splendore...
ora, cocca mia, hai passato i 30, scendi dal pero, chiudi il libro delle favole e...accontentati.

ma quel malefico verbo ha in sè anche un intero mondo spesso dimenticato...
chi s'accontenta gode.
chi s'accontenta si ferma e nota particolari meravigliosi e preziosi che ai più, di corsa in caccia della perfezione, spesso manco saltano al naso perchè 'nnnaggiaalloro, i particolari spesso son preziosissimi quanto poco visibili e poco vistosicocca mia ora non è più il tempo delle fiabe, il principe azzurro è vestito d'un orribile colore, il suo cavallo, a ben vedere, pare sciancato, il tipo lo frusta e non è nemmeno animalista...
guarda il suo stalliere invece...solido, massiccio, infoiatodabestia ma anche capace di raccogliere un fiore di campo per te...e poi lo stalliere quel cavallo lo tratta daddddio...
e poi...ecchecaxxxxo...lo stalliere piaceva anche a lady chatterley
...mica baubaumiciomicio.
8)
verissimo :D

Re: ad una certa età ti devi accontentare

#5
rananera ha scritto:...riprendo la frase da altro thread...
è una frase comune...spesso ha un accezione tristanzuola...
sa di resa...sa di fine della corsa...sa di raccattare quel che c'è...

eppure...
spesso l'ho intesa in modo diverso.

ecchecazzzo da ragazzine vogliam tutte il principe azzurro...
gnocco, ricco, etero, famelico e fedelissimo.
possibilmente nobile, poeta ma anche logicamente matematico con animo scientifico ma imparatissssimo anche sul piano umanista...
deve essere forte ma sensibile, deve saper cucinare ma anche mangiare, apprezzando o fingendo di apprezzare, la nostra cucina.
deve essere concreto e realista ma anche vederci bellissime, sempre e comunque a prescindere (praticamente un ossimoro)
deve desiderarci costantemente ma, cribbio, mica deve pensar solo a quello...

ad una certa età....(nell'altro thread si parlava di "oltre i 30") spesso fioccan le frasi tipo quella incriminata:
mo' ti tocca accontentarti chè i meglio se li son già presi, che i quasi perfetti nel fratttempo han scoperto d'esser gay e quindi tu hai già perso in partenza, che quelli che eran appena decenti se li son già presi altre, li han poi abbandonati spezzandogli il cuore e ora son ridotti a vago ricordo dell'antico splendore...
ora, cocca mia, hai passato i 30, scendi dal pero, chiudi il libro delle favole e...accontentati.

ma quel malefico verbo ha in sè anche un intero mondo spesso dimenticato...
chi s'accontenta gode.
chi s'accontenta si ferma e nota particolari meravigliosi e preziosi che ai più, di corsa in caccia della perfezione, spesso manco saltano al naso perchè 'nnnaggiaalloro, i particolari spesso son preziosissimi quanto poco visibili e poco vistosi
cocca mia ora non è più il tempo delle fiabe, il principe azzurro è vestito d'un orribile colore, il suo cavallo, a ben vedere, pare sciancato, il tipo lo frusta e non è nemmeno animalista...
guarda il suo stalliere invece...solido, massiccio, infoiatodabestia ma anche capace di raccogliere un fiore di campo per te...e poi lo stalliere quel cavallo lo tratta daddddio...e poi...ecchecaxxxxo...lo stalliere piaceva anche a lady chatterley
...mica baubaumiciomicio.
8)

sarà puranco così, ma sempre stalliere è, e lo si riconoscerà dai piccoli dettagli. Chi nasce tondo, non muore quadrato.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#7
riffa&raffa ha scritto:Mizzega, mi fossi accontentata a sedici anni..... :roll:
A quest'ora vi scrivevo dal panfilo :lol: :lol: :lol:
a 16 anni eri scusata...io l ho fatto dopo :?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
riffa&raffa ha scritto:Mizzega, mi fossi accontentata a sedici anni..... :roll:
A quest'ora vi scrivevo dal panfilo :lol: :lol: :lol:
la peppaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol:

#10
dammispazio ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Mizzega, mi fossi accontentata a sedici anni..... :roll:
A quest'ora vi scrivevo dal panfilo :lol: :lol: :lol:
a 16 anni eri scusata...io l ho fatto dopo :?
sceeeemeeee.... :roll:
Forza Daniel!

#11
dammispazio ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Mizzega, mi fossi accontentata a sedici anni..... :roll:
A quest'ora vi scrivevo dal panfilo :lol: :lol: :lol:
a 16 anni eri scusata...io l ho fatto dopo :?
imperdonabile! :lol:

#12
piera-bl ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Mizzega, mi fossi accontentata a sedici anni..... :roll:
A quest'ora vi scrivevo dal panfilo :lol: :lol: :lol:
la peppaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol:
E non è una palla. C'è da dire che poi lui ha sposato una miliardariazza, anche per quello ha il panfilo 8)
Io avrei potuto giusto fornirgli una scialuppa. :lol:
Forza Daniel!

#13
silbhe ha scritto:ecco le donne che non vogliono fare le mantenute! si mangiano le mani...ihihihihihihih :lol: :lol: :lol:
chiaro che non parlo per sentito dire ma con cognizione di causa
:wink:
xche pensavate che fossimo le sole sfigate a non aver manco avuto l occasione? sssieeee :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
silbhe ha scritto:
dammispazio ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Mizzega, mi fossi accontentata a sedici anni..... :roll:
A quest'ora vi scrivevo dal panfilo :lol: :lol: :lol:
a 16 anni eri scusata...io l ho fatto dopo :?
ecco le donne che non vogliono fare le mantenute! si mangiano le mani...ihihihihihihih :lol: :lol: :lol:
Chi l'ha detto ?
MANTENEEEEETEMIIIIII :!:
Forza Daniel!