La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile bagno con push-pull?

#1
Che ne dite? mi costa uguale che farlo fare con le maniglie, che hanno l'inconveniente di sbattere sul muro... l'idea del push-pull non mi dispiace solo che non l'ho mai avuto e mi chiedevo se non sia una cavolata... tipo che dopo un po' di push push non funziona + ;)
Sicuramente mi ritroverei piena di ditate ma x fortuna ho scelto il laccato lucido quindi pulisco in un attimo :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

ArchiBagno - Mobile con apertura a spinta

#2
Funziona bene, mai avuto problemi, il discorso delle ditate è diverso, se hai una finitura lucida le vedi...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: ArchiBagno - Mobile con apertura a spinta

#3
archibagno ha scritto:Funziona bene, mai avuto problemi, il discorso delle ditate è diverso, se hai una finitura lucida le vedi...
Bene allora dal punto di vista funzionale vado tranquilla :D
Per le ditate direi che vale lo stesso discorso del laccato lucido in cucina (non mi sono fatta mancare neppure quello...eheh girerò con il panno in microfibra attaccato al collo ;) ) le ditate si vedono subito ma si puliscono altrettanto velocemente... ecco magari dovrò stare giusto un po' attenta a non lasciare le ditate di fondotinta :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4
Io ho il push pull nella casa attuale, da 4 anni. Nessun segno di cedimento, nemmeno un tic.

E hai ragione sul laccato lucido.
Sull'opaco a forza di pushare e pullare i segni si vedono, ormai lo sporco è entrato nei pori :roll:
(si vede appena eh, e io non passo maniacalmente a pulire).

#5
annagaia ha scritto:Io ho il push pull nella casa attuale, da 4 anni. Nessun segno di cedimento, nemmeno un tic.

E hai ragione sul laccato lucido.
Sull'opaco a forza di pushare e pullare i segni si vedono, ormai lo sporco è entrato nei pori :roll:
(si vede appena eh, e io non passo maniacalmente a pulire).
Ciao Annagaia :D
Guarda devo dare la risposta proprio stamattina.... e sono ancora nel dubbio :oops:
Perchè noi abbiamo sempre avuto maniglie :roll: però se dopo 4 anni di uso mi dici che ancora perfetto... :)
E come praticità? ok mi rispondo da sola immagino che una volta che ti sei abituata non ti accorgi nemmeno della differenza con le maniglie giusto? :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6
....non ho ben capito dove tu debba mettere 'ste maniglie...
il pussssh l'ho nel pensile cappa della cucina, funzionare funziona ma...du palle, quando lo pulisci si apre e si chidue si apre e si chiude...ufff

domanda assurda: ma devi per forza metterci qualche sistema di chiusura?
sempre pensando ai miei pensili in cucina...non han nulla...si aprono comodamente dalla microsporgenza sul lato basso

#7
rananera ha scritto:....non ho ben capito dove tu debba mettere 'ste maniglie...
il pussssh l'ho nel pensile cappa della cucina, funzionare funziona ma...du palle, quando lo pulisci si apre e si chidue si apre e si chiude...ufff

domanda assurda: ma devi per forza metterci qualche sistema di chiusura?
sempre pensando ai miei pensili in cucina...non han nulla...si aprono comodamente dalla microsporgenza sul lato basso
Ciao Rana :D
Alùra... entri in bagno e il mobile/lavabo ce l'hai subito sulla sinistra, proprio attaccato alla parete. Per sfruttare al massimo lo spazio contenitivo, il mobile è tutto pieno sotto (3 antine) e sopra oltre allo specchio ha un pensile (proprio dalla parte del muro, perchè il lavabo è decentrato, verso destra).
Se non ho maniglie o un altro sistema non riseso ad aprire le antine... forse quella del pensile si ma le basi no :?
A me piacciono le maniglie strette e lunghe, solo che sporgono un paio di centimetri e aprendo pensile e base sotto ogni volta sbatterebbero sul muro... ecco perchè l'esigenza del push-pull :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#8
siccome non son proprio convinta del push...
senti maaaaaa hai presente quelle micromaniglie a lamella sporgente di ikea?
non mi dispaiccion per nulla...non si vedono quasi, sporgon pochissimo e si fissano, in pratica, nello spessore dell'anta

#9
rananera ha scritto:siccome non son proprio convinta del push...
senti maaaaaa hai presente quelle micromaniglie a lamella sporgente di ikea?
non mi dispaiccion per nulla...non si vedono quasi, sporgon pochissimo e si fissano, in pratica, nello spessore dell'anta
Purtroppo non le ho presenti :? anche se credo di avere capito il concetto....
Ma nel frattempo sono tornata al negozio, ho provato ad aprire e chiudere un'antina con il pushhhh e.... stavo diventando isterica :lol:
Confermate le maniglie :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine