La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che colore metto con queste piastrelle?

#1
Salve a tutti, nel mio bagno ho scelto queste piastrelle della Iris
http://www.irisceramica.it/ceramic/patt ... 35&lang=it
in colore corallo(che poi è un arancio carico) e bianco, esattamente il bagno è 380x180, con porta e finestra opposte sui due lati corti, e farò il pavimento e le due pareti corte corallo, mentre le due pareti lunghe avranno la base corallo (50 cm, due mattonelle) e bianche fino a 2,25, terminerò con un listello corallo.
Ora devo scegliere un mobile in sospensione della Arbi, che andrà ad inserirsi sulla parte bainca della parete, ma...che colore uso?Ho scartato l'arancio, perchè sarebbe di una tonalità decisamente diversa dalle piastrelle, ho paura che stoni, e se metto il bianco sulla parete bianca ci muore...Chi mi aiuta? Sono disperata, sigh sigh...

#3
Anch'io avrò il bagno nelle tue stesse tonalità, e forse proprio della Iris (a noi ne è stata proposta un'altra, ma carina la tua serie!) 8)
io e il moroso stiamo valutando il marrone laccato (moka), con piano in cristallo bianco per evitare accostamenti azzardati fra arancioni diversi. In alternativa al laccato, sarebbe bella anche una essenza (pino/rovere/larice/zebrano......), sempre tinta moka.
Con tutto quel bianco, e considerando che faremo il pavimento in ceramica effetto legno rovere sbiancato (praticamente bianco), abbiamo bisogno di qualcosa che accresca il "calore" dell'ambiente.
Spero di essere stata d'aiuto :wink:
The Sisterhood Of The Calf 43

#4
arale ha scritto:Questi?
Immagine
Immagine
eravamo orientati pure noi su qualcosa tipo il primo, magari non in teak ma in ciliegio naturale, oppure rovere sbiancato...il rovere moro al mio boy non piace (che palle questi uomini, uff), però avevo paura stonasse...oppure la arbi fa un legno color ruggine che dal catalogo sembrava bello ma sul sito lo vedo un pò troppo scuro...potrebbe andare secondo voi un ruggine, o meglio ciliegio o rovere sbiancato (fermo restando che la morte sua sarebbe rovere moro...)

#5
Fruttodibosco ha scritto:Anch'io avrò il bagno nelle tue stesse tonalità, e forse proprio della Iris (a noi ne è stata proposta un'altra, ma carina la tua serie!) 8)
io e il moroso stiamo valutando il marrone laccato (moka), con piano in cristallo bianco per evitare accostamenti azzardati fra arancioni diversi. In alternativa al laccato, sarebbe bella anche una essenza (pino/rovere/larice/zebrano......), sempre tinta moka.
Con tutto quel bianco, e considerando che faremo il pavimento in ceramica effetto legno rovere sbiancato (praticamente bianco), abbiamo bisogno di qualcosa che accresca il "calore" dell'ambiente.
Spero di essere stata d'aiuto :wink:
Quale serie della iris hai scelto tu? Noi siamo stati moldo indecisi, in ballottaggio c'era la serie Day della Lord, sempre con l'arancio...
riguardo all'accostamento tra arancioni diversi, faceva schifo pure a me che non ne capisco poi tanto, figurati :wink:

#8
Principessalaila ha scritto:
Robina ha scritto:Io ci vedo bene il Wengè.. :wink:
Pure io, ma se non voglio divorziare prima di sposarmi...legni scuri....kaput! :shock:
:lol: :lol:
beh allora taccio!che modello di mobile metteresti?

#10
Robina ha scritto:
Principessalaila ha scritto:
Robina ha scritto:Io ci vedo bene il Wengè.. :wink:
Pure io, ma se non voglio divorziare prima di sposarmi...legni scuri....kaput! :shock:
:lol: :lol:
beh allora taccio!che modello di mobile metteresti?
Qualcosa simile al rpimo postato come modello, ma con in più una colonna a sospensione

#11
alemonal ha scritto:la porta e la finestra di che colore sono?
La finestra è alluminio panna, le porte sono ciliegio, c'erano già, sono nuove e me le tengo :D