La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consegna lavori senza pittura????

#1
scusate la mia ignoranza, sto acquistando casa, e la ditta se ne è uscita con la novità che sarà cosegnata tutta con il solo intonaco e che dovremo noi stuccare ed intonacare...


è nrmale , fanno tutti cosi o sono loro a essere dei truffaldini?


qual è la voce nel contratto che dovrei controllare??


grazie e ciao

Palmy

#2
sicuramente c'è scritto tutto nel capitolato :wink:

Frequentando il forum ho visto che è una cosa diffusa, la nostra ce la consegnano pitturata con 2 mani di bianco (meglio che niente :roll: )

#3
Quindi ve la consegnano senza abitabilità :?: :?:

Strano questo discorso ... veramente strano!!! :shock: :shock:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#4
mi suona comunque strano..
soprattutto la parte della stuccatura.
due mani di bianco e via ci sta...ma anche da stuccare mi pare una caxxata (ma non ho mai comrpato dal costruttore eh...quindi sto andando proprio a naso)

#5
Il discorso è questo ... se ve la consegnano al grezzo ... non rilasciano l'abitabilità ... e voi potete opporvi al roggito ... se avete già firmato un preliminare dove viene indicata la vendita al grezzo ... beh ... non c'è nulla da fare ... rimboccarsi le maniche e via ... Verba volant scripta mament 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#8
The Joker ha scritto:Mah, da noi è normale che venga consegnata non pitturata. Chiaramente però è intonacata, stuccata e tirata a gesso. Insomma manca solo la pittura.

Anche dalle mie parti funziona allo stesso modo..... la pittura solitamente se la fa l'acquirente a suo piacimento.... :( salvo diversi accordi con il costruttore.......

#9
eh appunto jok...ma qui si parla di dover ancora stuccare i muri... :?

#10
rananera ha scritto:eh appunto jok...ma qui si parla di dover ancora stuccare i muri... :?
... appunto ... 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#11
scusate, ma secondo me state confondendo l'intonacatura con la stuccatura.
è ovvio che ci aspetta la casa intonacata, ma la fase di stuccatura, quella di solito la fa l'imbianchino o chi per esso.

se ti danno la casa non imbiancata non mi stupisce così tanto che non la stucchino, anche perché certe imperfezioni del muro vengono fuori solo dopo il fissativo o la prima mano.

dire ce se la casa non è pitturata è al grezzo e non può avere l'abitabilità mi pare un po' eccessivo. nel nord.est quando si dice vendita al grezzo si intende che mancano impianti e rivestimenti, non che devo dare il bianco, come on...
penne.2010

#13
Penso che jope abbia fatto un po di confusione con i termini ... :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#15
lupo77 ha scritto:Penso che jope abbia fatto un po di confusione con i termini ... :roll:
lupo, mi sa che a far confusione sia tu... sei tu che hai esordito parlando di NON abitabilità...
penne.2010