La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
beh no... erano semplici cestoni... e semplici pensili con apertura a battente, non avevano niente di particolare. Anche la mia amica che era con me, a cui avevo fatto una testa tanto con la foto di questa cucina, mi ha guardata e mi ha detto: ma.... ti piace..... dal vivo.....?? e l'espressione era tutto un programma!! Quindi non ha fatto quest'impressione solo a me.
Per ernestomeda non ti posso aiutare... mai vista dal vivo nè chiesto preventivi!!

#32
Anche mio marito ed io ci siamo fatti un'idea negativa sulla Scavolini dopo averla toccata con mano. Ne abbiamo visti diversi modelli (tutti pero` moderni) e aprendo cassetti, cestelli ed antine ci ha dato l'idea di scarsa robustezza e solidita`.
Personalmente non la comprerei, anche perche` la Cuccarini ce la fanno pagare!!! :evil:

#33
io rispondo sempre con gentilezza, almeno così mi pare.... e il forum è aperto a tutti quelli che vogliono intervenire. e scusa sai ma non sono io quella a cui saltano le arterie... se leggo un post dove non parlano bene della mia cucina.. beh, pace non ne faccio un dramma, nè mi incavolo con chi non la pensa come me. e poi questo forum "E'"sul confronto snaidero-scavolini-berloni, quindi se intervengo lo faccio perchè è mi diritto farlo, se voglio.

#35
:lol: non ne faccio una questione personale cara loremir77; non ti ho nemmeno detto che tipo di cucina ho a casa... mi sembrava solo che la tua risposta fosse un pochino acidina... detto questo pace fatta! Ognuno è libero di dire ciò che pensa: figurati se è mia intenzione impedirti di parlare.
Comunque ti assicuro che ho visitato moltissimi punti vendita prima di acquistare la cucina e Scavolini è la marca che mi ha dato più fiducia (io però ho una cucina classica, forse è per questo che non noto quanto da te evidenziato). Se proprio dovessi scegliere un'altra marca allora opterei per un alto di gamma e mi indirizzerei verso ernestomeda (escluderei Snaidero, Berloni, ecc...).
Saluti.

#37
Anche mia mamma ha a casa una cucina scavolini, il modello Life, è si è rovata benissimo, Non so dove l'avete vista, ma in quanto a robustezza io ne ho girati di punti vendita , ma quelal non ha eguali, ha un'anta di oltre due centimetri in legno masello..

#38
ma nemmeno io ci mancherebbe altro!! :D
Comunque proprio per far capire, diciamo, che mi "intromettevo" nel tuo discorso con pepita ho usato la faccetta che arrossisce... proprio per smorzare il tono. comunque basta chiarirsi! Amiche come prima :wink:

#39
Finalmente qualcuno d'accordo con me (mi riferisco a Sissy). Anch'io ho una Baltimora Scavolini e mi risulta molto solida (mio figlio piccolo ha anche "provato" un cestone di persona, perché aveva visto una foto di un bambino dentro un cestone nel catalogo dell'Ikea!). Mi ha sempre dato l'impressione di solidità anche dai 3 rivenditori dove l'ho vista montata prima di comprarla. Comincio a pensare che se un problema di solidità c'è forse è nelle moderne. E la Cuccarini non la fanno pagare poi tanto. Il mio preventivo era molto simile alla Gatto, stessa composizione, che era l'unica che poteva somigliarle, ma non mi piaceva nello stesso modo perché il decape' non è la stessa cosa del frassino sbiancato che ho preso.

#40
ma si certo... è chiaro che ogni modello fa storia a sè. non posso certo affermare che tutta la scavolini è da buttare... è chiaro che posso parlare solo dei modelli che ho toccato con mano. ma della scavolini era l'unico che mi interessava, e visto che mi piace il moderno, i modelli più classici non li ho proprio cagati.... :D

#41
x me vale quanto detto da Loremir. Anche io ho guardato solo le cucine moderne perche` non interessata ai modelli classici. Probabailmente la differenza e` su quelli.

#42
anche a me piacciono i modelli moderni, ma per la mia casa non andavano bene... quindi ho cercato qualcosa di classico ma non troppo pesante! Se avessi dovuto acquistare una cucina moderna avrei tentato di comprare una ernestomeda... sono veramente belle! Direa all'altezza (se non di più) di Veneta cucine (fascia alta del mercato). :D

#43
dire fascia alta ErnestoMeda....Veneta pensavo fosse media...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#44
:D , scusa mi faccio i cavoli tuoi, ma perchè i mobili moderni non andavano bene per casa tua, è un peccato, se ti piace uno stile....

#45
perchè ho comprato una casa già finita (non in costruzione) e l'architetto che ha curato gli interni ha dato una tendenza più classica (non mi fraintendere, non "arcaica", ma neanche estremamente moderna"): non so, tutti i pavimenti in parquet scuro, controsoffitti stondati... greche in alcuni punti... ti dirò che comunque lo stile più tradizionale non mi dispiace... ed essendomi innamorata della casa ho deciso di adeguare l'arredamento piuttosto che optare per un'altra abitazione... :D