La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io metterò il jaipur... ma ho visto la foto che hai messo nel tuo album...
Basta con i dubbi!!!! :evil:
E' bellissima davvero!!! :D :D

#17
Grazie :D hai ragione sono troppo rompiballe :( ...cerco un pelo nell'uovo che non esiste :( ...lo soooooo...
Ultima modifica di blualthea il 03/03/08 18:04, modificato 1 volta in totale.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#18
blualthea ha scritto:OT per linda...
con questo post c'entra il giusto..ma visto che ormai questa cucina è un po' anche tua e l'ultima volta che ho provato a mandare un messaggio privato l'ho mandato ad uno sconosciuto :shock: ...ti aggiorno qui sulle ultime modifiche!
*pensili di 48 invece di 60 di altezza, con apertura a scorrimento verticale, 120 cm di larghezza invece di 60.
*piano lavoro lato lavello aumentato da 60cm prof. a 70cm., diminuita di 10 cm la profondità dell'isola.
*miscelatori da te consigliati :wink: ...visto che solitamente privilegio la funzionalità, per una volta botta di vita e ho scelto solo per l'estetica :wink: ! Speriamo siano anche buoni...ho preso la doccetta estraibile sul piano a parete e quella professionale per l'isola (sul piano non entrava in altezza per colpa dei pensili...)
per tutti...sappiate che vi chiederò ancora collaborazione per la scelta "invaso sì/invaso no", e spessore del top (intendo del frontale...)..per cui ...se vi volete avvantaggiare :wink: !!!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
che soddisfazioni mi dai......... :lol: :lol: :lol:
piano lavello profondo vedrai è comodissimo oltre che molto bello a vedere...
per la rubinetteria tranquilla.....qualitativamente è considerata tra le migliori sul mercato.....è cara ma non delude in nessun senso
......sul lavello grande hai messo anche il dispenser per il sapone?? vale la pena...
pensili h 48 sono quelli che ho io.....quindi :lol: :lol:
ti manca solo l'acciaio.....che però non mi sento di spingere.....in questo caso devi fare quello che senti....esteticamente starebbe benissimo...su questo stai tranquilla....ma te lo devi sentire
spessore del top......d'istinto direi minimo sulla parte lavaggio /lavoro ( è già profondo....non esageriamo..) e decisamente importante sull'isola (un 15?!)
in caso di acciaio chiaramente vasche e piano cottura saldate!!!

#19
linda.b ha scritto:
blualthea ha scritto:OT per linda...
con questo post c'entra il giusto..ma visto che ormai questa cucina è un po' anche tua e l'ultima volta che ho provato a mandare un messaggio privato l'ho mandato ad uno sconosciuto :shock: ...ti aggiorno qui sulle ultime modifiche!
*pensili di 48 invece di 60 di altezza, con apertura a scorrimento verticale, 120 cm di larghezza invece di 60.
*piano lavoro lato lavello aumentato da 60cm prof. a 70cm., diminuita di 10 cm la profondità dell'isola.
*miscelatori da te consigliati :wink: ...visto che solitamente privilegio la funzionalità, per una volta botta di vita e ho scelto solo per l'estetica :wink: ! Speriamo siano anche buoni...ho preso la doccetta estraibile sul piano a parete e quella professionale per l'isola (sul piano non entrava in altezza per colpa dei pensili...)
per tutti...sappiate che vi chiederò ancora collaborazione per la scelta "invaso sì/invaso no", e spessore del top (intendo del frontale...)..per cui ...se vi volete avvantaggiare :wink: !!!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
che soddisfazioni mi dai......... :lol: :lol: :lol:
piano lavello profondo vedrai è comodissimo oltre che molto bello a vedere...
per la rubinetteria tranquilla.....qualitativamente è considerata tra le migliori sul mercato.....è cara ma non delude in nessun senso
......sul lavello grande hai messo anche il dispenser per il sapone?? vale la pena...
pensili h 48 sono quelli che ho io.....quindi :lol: :lol:
ti manca solo l'acciaio.....che però non mi sento di spingere.....in questo caso devi fare quello che senti....esteticamente starebbe benissimo...su questo stai tranquilla....ma te lo devi sentire
spessore del top......d'istinto direi minimo sulla parte lavaggio /lavoro ( è già profondo....non esageriamo..) e decisamente importante sull'isola (un 15?!)
in caso di acciaio chiaramente vasche e piano cottura saldate!!!
Son curioso.... di che rubinetti si parla ??!?
Io amo Gessi........
Mi "intrometto" per quanto riguarda l'altezza del top.... valuta bene non solo da un punto di vista estetico, ma anche dal punto di vista pratico, ovvero, con 3 addizioni , verifica l'altezza finita della zona lavoro e fai una vera e propria simulazione con quell'altezza .... troppo basso ti spacca la schiena....e troppo alto, se ami cucinare, lo odierai entro la 1° settimana....
Skyline

#20
l'altezza finita della zona lavoro rimane sempre uguale......aumentanto lo spessore del top diminuisce l'altezza del mobile.... si nota anche dalla foto che blu ha messo nell'album

i rubinetti sono dornbracht

ciao

#21
Eccomi! Allora ragazzi sono andata a vedere dal vivo la cucina che ho messo nell'album....e sono entrata a pienissimo titolo e senza ripensamenti nel club dell'acciaio! Sisisisisisisis! Non c'è alcun dubbio! La amo! E in più tra filotop con silicone e piano saldato in acciaio non vi è paragone alcuno...il piano era già messo maluccio quanto a graffi, ma personalmente credo che in quella cucina risalti tutto tranne i graffi...! Anzi, se non li avesse sarebbe quasi troppo perfetta per poterla toccare....!
Bella, elegante, è deciso! Sono assolutamente disposta a beccarmi i difetti, per un piano così!
Domani vi racconto meglio! Ora abbiate pazienza ma mi comincia il CSI.... :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#22
l'altezza finita della zona lavoro rimane sempre uguale......aumentanto lo spessore del top diminuisce l'altezza del mobile.... si nota anche dalla foto che blu ha messo nell'album ....

Ok ok...prossima volta prima guardo attentamente , e poi mi pronuncio.... :wink: :wink: :lol: :wink:
Skyline

#23
blualthea ha scritto: Bella, elegante, è deciso! Sono assolutamente disposta a beccarmi i difetti, per un piano così!
ohhh... finalmente qualcuno che mette un piano in grazia di Dio.... :D
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#24
:D :D :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#25
Allora...eccomi, anche se di corsa perché devo andare dal mobiliere a definire un po' di cose, tipo spessori (che, manco a dirlo, già avevo in testa come suggerivi tu linda...inizia a venirmi il dubbio che ci abbiano separato alla nascita :shock: in ogni caso dobbiamo verificarne la fattibilità...), se mettere l'invaso (che in caso vorrei solo nella metà dell'isola con fuochi e lavello di servizio), la struttura dell'isola lato sgabelli (per non lasciare il "bucone" da 60 per 180, vorrei inserire tipo delle basi a giorno di 35, da usare come mensole...non saranno comodissime, ma meglio che vedere un foro enorme sotto il piano...), e altri dettagli...
Vi aggiorno! PS Sono molto felice della mia scelta!!!!! :D :D :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#26
Aggiornamenti vari....
Sul discorso tipo di acciaio mi si è aperto un mondo ed ho preferito aprire post apposito...
Per il resto...spessori: ho scelto 5,2 per tutti i piani. L'idea piano basso nelle basi e piano importante nell'isola ho dovuto accantonarla...facendo il piano da 18 sull'isola avrei rischiato di batterci le gambe sedendo sugli sgabelli...dunque, piuttosto che avere una differenza minima, ho preferito fare tutto uguale!
Poi...invaso decisamente no! Magari sbaglio ma mi dà un'idea di "rustico", non so perché, e nella mia cucina non ce lo vedo...avendo poi anche gli spessori uguali a questo punto preferisco uguali anche i piani...
Il problema mensole sotto il piano snack me l' ha risolto il mobiliere...mi mette un fianco a profondità 40 invece di 60 e nel mezzo ci piazza gli attacchi di gas e acqua...
Il lavabo del piano è a posto: miscelatore dornbracht serie tara classic con doccetta estraibile e dispenser....
Quello dell'isola...NO! Nel senso che io eviterei la doccetta professionale, che ho paura sia sproporzionata per un lavello di 45 cm...però questa è l'unica cosa in assoluto che mi aveva chiesto di mettere il fidanzato....ed inoltre abbiamo una cappa importante, quindi si potrebbe pareggiare il tutto...insomma, posto che non mi fa impazzire, vorrei accontentarlo. Ho fatto un po' di disegni con paint (orribili :shock: , ma tant'è...) di come potrebbe risultare l'insieme, e li ho messi al solito link:
http://www.alfemminile.com/album/altheax

psw: gilda
La domanda è: si può affrontare come cosa...?
Ho poi un altro problema con il lato colonne...problema non semplice...ma sarà meglio aprirci un post apposito...! cavolo entro giovedì devo fare l'ordine :shock: ....
non si sa come farò :cry: ....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#27
ciao ...... scusa ma sono stata via questo week-end
ho trovato il post sull'acciaio e penso che tu abbia ricevuto pareri molto professionali....quindi avanti così...
non trovo invece quello delle colonne?? qual'è il problema....??
per il doccino professionale capisco le tue perplessità....effettivamente è bello imponente per un lavello da 45 ..l'isola però ha una buona dimensione quindi credo che non dia fastidio....e poi è talmente bello da vedere e pratico che penso tu possa accontentare l'ometto......

tienici aggiornati e vai tranquilla a fare l'ordine....sarà meravigliosa...

#28
Ciao Linda :D !
Sì, sono stata ben consigliata, anche se poi ho scelto di testa mia :? ...per motivazioni che ho scritto di là...
Per la doccetta professionale..siamo giunti al compromesso di metterla da un'altra parte (dove sta pure meglio :wink: ! ) e lasciarla perdere in cucina...era bella, ma parecchio esosa messa lì...
Per le armadiature, dopo un weekend di disegni, schizzi ed idee, ho risolto da sola :D :D :D ! E sono parecchio fiera!!!
Alla fine non ho scritto perché era un problema molto tecnico, di misure e dettagli be precisi, che era difficile anche solo spiegare, ma credo di avercela fatta!
Appena avrò la conferma di fattibilità, metterò nell'album i disegni e mi dirai la tua! Comunque credo di aver fatto un buon lavoro...
Ti aggiorno!
Baci :D !
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp