La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
jenny71 ha scritto:
dammispazio ha scritto:
abituata a camminare con le tue gambe che non ha bisogno necessariamente di avere un uomo vicino
lo so che viene sempre detta a fin di bene...ma a me questa frase fa salire la pressione ... :roll:
Perché?
Questa frase la dicevo anche a me stessa e non mi faceva salire la pressione.
Dopo la travagliata storia di cui sopra sono rimasta single (a 32 anni); non ti dico i commenti di qualche amica/o/conoscente ("è una giungla là fuori" :? , "alla tua età bisogna un po' accontentarsi" :shock: :shock: ).
A parte che una a 32 anni è ancora giovanissima, mi sono "goduta" un paio d'ann di singletudine senza particolari problemi, ben consapevole che - per fortuna - avevo tante altre cose belle intorno a me (un lavoro che mi piace, amici/amiche con cui uscire, tante cose da fare...) senza necessariamente aver bisogno di un uomo a fianco.
Un altro dei miei motti era (ed è) "Meglio soli che male accompagnati" :twisted:
frasi come queste te le dicono anche prima dei 32 anni e la cosa più triste è che a dirtele non sono persone di 90 anni ma tue coetanee :shock: :shock: :shock:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#107
chiaretta ha scritto:mercury, smettila di scrivere topic sul forum, metti il tuo bellissimo gav nuovo in valigia e partiamo per i caraibi, dai.

:)
faccio presente a tutte e due che il numero perfetto per viaggiare è 3 :mrgreen:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#108
Kalimeroxxx ha scritto:
chiaretta ha scritto:mercury, smettila di scrivere topic sul forum, metti il tuo bellissimo gav nuovo in valigia e partiamo per i caraibi, dai.
:)
faccio presente a tutte e due che il numero perfetto per viaggiare è 3 :mrgreen:
buono a sapersi :)
come sei messa l'ultima settimana di febbraio?? :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#109
Mercury ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
chiaretta ha scritto:mercury, smettila di scrivere topic sul forum, metti il tuo bellissimo gav nuovo in valigia e partiamo per i caraibi, dai.
:)
faccio presente a tutte e due che il numero perfetto per viaggiare è 3 :mrgreen:
buono a sapersi :)
come sei messa l'ultima settimana di febbraio?? :wink:
:roll: onestamente non lo so dipende se chiudiamo questo contratto prima o no :roll: :roll: che avete in mente :?: :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#110
chiaretta ha scritto:mercury, smettila di scrivere topic sul forum, metti il tuo bellissimo gav nuovo in valigia e partiamo per i caraibi, dai.

:)
di questa fanciulla apprezzo molto la concretezza ;) ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#111
jenny71 ha scritto:Il mio ex ragazzo, con cui sono stata 8 anni, soffriva di depressione.
Ha iniziato a soffrirne dopo qualche anno che stavamo insieme

Io sono sempre stata una persona indipendente, abituata a decidere da sola, per me una situazione come quella in cui viveva lui era inconcepibile.

dopo un sacco di insistenze da parte mia e di sua madre, ha iniziato a curarsi con antidepressivi.

Un giorno sua madre mi ha telefonato, preoccupatissima, perché di punto in bianco aveva smesso di prenderli. Lì io mi sono detta basta. Ho aspettato, per vedere se era un suo tentativo di uscirne da solo, ma alla prima telefonata ho capito subito che c'era di nuovo dentro in pieno....
E mi sono detta che non serviva più a nessuno continuare, nemmeno a lui.
Ci siamo lasciati di comune accordo, una delle sue ultime frasi è stata "Io fra 20 anni mi vedo ancora così, nella stessa identica situazione". Beh, io no!!

Quello che mi sono sempre augurata è che riesca a prendere una decisione, a trovare la serenità per affrontare la sua vita o la forza di cambiarla, ma la forza deve venire da lui.

io se fossi in te un colloquio per parlare del vostro futuro lo vorrei, per non avere rimpianti in futuro.
Poi se il colloquio non ti convince al 200%, io lascerei stare.
Un'azione come mandare un MMS uguale a tre ragazze - ma una è la tua ragazza con cui stai riallacciando i rapporti :shock: - denota per lo meno una certa superficialità

Per quello che ti conosco dal forum mi sembri una ragazza forte, abituata a camminare con le tue gambe che non ha bisogno necessariamente di avere un uomo vicino. Tienilo a mente e non accettare soluzioni di compromesso!
Ho sempre digerito male i compromessi.
E appunto, a margine dei vari "spin-off" sull'accontentarsi o meno a trent'anni, da un lato so di non aver *bisogno* nel senso più materialista o pratico del termine e nemmeno come "sussidio" psicologico per le scelte da fare....
MA
è bello avere una persona accanto :) con cui condividere successi/insuccessi, idee, pensieri, interessi etc... anche obiettivi comuni a lungo termine come può essere una Famiglia, quindi se vogliamo è più un'aspirazione morale.

Mi colpisce molto la tua esperienza perchè ti descrivi come una persona autonoma (e hai davvero dimostrato di esserlo chiudendo la relazione e continuando la tua vita da sola con ottimismo... senza disperata rassegnazione) ... e nonostante questo anche tu hai sentito su te stessa i contraccolpi della malattia di lui. Come se fosse stata contagiosa :oops:
So che non volevi dare l'impressione sbagliata ma è un aspetto che mi fa paura! :|

Hai avuto fegato e soprattutto la fortuna di uscirne, perchè oggi sei una persona felice e non hai certo bisogno di nasconderlo ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#112
Mercury ha scritto:Ho sempre digerito male i compromessi.
E appunto, a margine dei vari "spin-off" sull'accontentarsi o meno a trent'anni, da un lato so di non aver *bisogno* nel senso più materialista o pratico del termine e nemmeno come "sussidio" psicologico per le scelte da fare....
MA
è bello avere una persona accanto :) con cui condividere successi/insuccessi, idee, pensieri, interessi etc... anche obiettivi comuni a lungo termine come può essere una Famiglia, quindi se vogliamo è più un'aspirazione morale.
Questo è sicuramente vero mercury, ma lo è quando con questa persona puoi veramente pensare di poter condividere la tua vita e il tuo futuro. :wink:
Mi colpisce molto la tua esperienza perchè ti descrivi come una persona autonoma (e hai davvero dimostrato di esserlo chiudendo la relazione e continuando la tua vita da sola con ottimismo... senza disperata rassegnazione) ... e nonostante questo anche tu hai sentito su te stessa i contraccolpi della malattia di lui. Come se fosse stata contagiosa :oops:
So che non volevi dare l'impressione sbagliata ma è un aspetto che mi fa paura! :|
Be', è naturale e inevitabile che i problemi della persona con cui stai si ripercuotano su di te, c'è poco da fare.
E un problema come la depressione, l'avrai visto anche tu, ti avvelena la vita, ti fa vedere tutto nero e finisce, almeno in parte, per trasmettersi anche a chi ti sta intorno.
Quando, ad ogni proposta che fai, ti senti rispondere in modo sempre distruttivo, dopo un po' ne risenti; e allora o smetti di proporre e ti adegui al pessimismo (questa credo sia la scelta più pericolosa) oppure decidi di fare da sola e "chi mi ama mi segua" oppure se ne discute e se ne discute (quanto ne abbiamo discusso!!), ma purtroppo spesso ci si ritrova ancora al punto di partenza

#113
Mercury ha scritto: è bello avere una persona accanto :) con cui condividere successi/insuccessi, idee, pensieri, interessi etc... anche obiettivi comuni a lungo termine come può essere una Famiglia, quindi se vogliamo è più un'aspirazione morale.
Condivido. Solo, serve molta accortezza per distinguere tra i progetti che nascono "condivisi" e quelli già esistenti nella testa di uno dei due, magari non plasmato o ancora in forma di bozza, e che poi, mano a mano, si delineano fino a diventare un progetto... In quest'ultimo caso, anche se il progetto o l'idea si è sviluppato "mentre stavate insieme" non è (e non deve essere considerato) un progetto condiviso.

... mamma quante cose sto imparando, adesso, che ho bellamente ignorato per anni!
Se avessi avuto all'epoca l'esperienza che ho adesso, mi sarei risparmiato molti dolori ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#114
e dopo I dolori del giovane Werther...ecco a voi i dolori del ggggiovane cyber :twisted: :D

#115
rananera ha scritto:e dopo I dolori del giovane Werther...ecco a voi i dolori del ggggiovane cyber :twisted: :D
perchè non ci racconti i dolori della giovane Rana... anche tu sei stata giovane e single ;) suvvia...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#116
mica è un pezzo di vita segreta nè...
ma non mi son mai sentita single...
più che altro ero sola e, forzatamente, autonoma.
più che altro ero quella che, spesso, tornava a casa in taxi perchè in discoteca le amiche dopo un po' sparivano con chissàchi...
più che altro ero quella che veniva presentata ai vari scapoli del giro...cani e porci (purtroppo più cani che porci, che tristezza) :D
più che altro ero quella che veniva mollata ancor prima d'esser presa...con me ci han provato davvero in pochi, pochissimi temerari...
a distanza di anni, ritrovando un paio di persone...ho scoperto che non s'eran fatte avanti per timore....per paura..
ma paura di che? caxxo, mica ti mordo, caxxo, ma che caxxo c'hai da aver paura di me? caxxo, tira fuori le palle e combatti, vigliacco che non sei altro, caxxo, mica c'ho un drago da uccidere per arrivare alla mia torre, ri-caxxo...

8)

#118
rananera ha scritto:e dopo I dolori del giovane Werther...ecco a voi i dolori del ggggiovane cyber :twisted: :D
giovane....se... :roll: :roll:
e senza quotare il resto che non ne ho voglia, ranè..ma..saltare loro addosso tu, no? :?: :shock: :roll: :roll: :roll: :roll:
che delusione, che delusioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :?