La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucine futura cucine

#1
ciao a tutti!!!
sono circa 4 mesi che ci è stata consegnata la cucina... bellissima (almeno per noi), anche se in realtà appena l'ho vista mi stavo per sentire male!!! Premesso che è in polimerico lucido rosso, cmq:
- tutte le ante sono piene di difetti. Noi volevamo il laccato ma ci hanno detto che il polimerico è più resistente, così ci siamo fidati ed il risultato è che nelle giornate di sole, si vedono le"mitragliate", ammaccature che si vedono solo in controluce o con molta luce diretta, ma che CI SONO!! qui poi il perito della ditta, futura cucine, ci ha detto che è normale e anche se ci avessero sostituito le ante potevano capitarci pezzi ancora messi peggio e l'arredatore del negozio sembrava caduto dalle nuvole.
- altro problema, la cucina è ad L con pensili solo lato lavello e nell'altro lato con pc c'è solo la cappa. Con le misure a disposizione, pc e cappa non dovevano essere centrate, ma il piano (in okite) è stato tagliato centrando il pc. Risultato, l'ultimo pensile non si apre del tutto e sbatte sul vetro della cappa. dopo innumrevoli telefonate e visite al negozio, forse questa settimana ci vengono a montare il pensile nuovo con apertura a vasistas , a loro spese visto che si sono dimeticati di quanto spazio c'era bisogno perchè l'anta si aprisse.
- sono venuti a prendere le mmisure ma quando stavano montando la cucina... ops... la parete che separa lavello e lavastoviglie sbatte addosso agli scarichi... risultato, hanno tagliato un pezzo di quella parete pe rfarci stare il tutto.
- il top della cucina che da solo è costato 1200€, hanno avuto la brillante idea di tagliarlo ad 1 cm dal lavello.... anche se hanno messo la guarnizione, ogni volta che uso il lavello ho il panico che mi esca l'acqua e mi si infili nella fessura...
- le maniglie sono molto grandi, squadrate in acciaio, e nell'angolo quando apro una delle due ante si toccano e sono costretta a tenere sempre uno strofinaccio di protezione.

Considerando che abbiamo dovuto saldare il conto, nel momento in cui hanno portato la cucina in casa ma che non era ancora montata. Appena visti i difetti abbiamo fatto notare le cose che non andavano ma solo per l'anta del pensile forse siamo riusciti a risolvere, ora dopo 4 mesi.
Voi come vi sareste comportati??
Il negozio dove siamo andati, è un grossista che vende anche al dettaglio, forse non gli importa di farsi cattiva pubblicità, ma non mi pare abbia avuto un comportamento corretto... voi che dite?

#2
mmmm brutta storia non c'è che dire....
non saprei proprio consigliarti .... forse qualcuno piu esperto dime ti sapra dire qualcosa di meglio...
mi spiace molto...

Re: cucine futura cucine

#3
sciuni80 ha scritto:ciao a tutti!!!
sono circa 4 mesi che ci è stata consegnata la cucina... bellissima (almeno per noi), anche se in realtà appena l'ho vista mi stavo per sentire male!!! Premesso che è in polimerico lucido rosso, cmq:
- tutte le ante sono piene di difetti. Noi volevamo il laccato ma ci hanno detto che il polimerico è più resistente, così ci siamo fidati ed il risultato è che nelle giornate di sole, si vedono le"mitragliate", ammaccature che si vedono solo in controluce o con molta luce diretta, ma che CI SONO!! qui poi il perito della ditta, futura cucine, ci ha detto che è normale e anche se ci avessero sostituito le ante potevano capitarci pezzi ancora messi peggio e l'arredatore del negozio sembrava caduto dalle nuvole.
- altro problema, la cucina è ad L con pensili solo lato lavello e nell'altro lato con pc c'è solo la cappa. Con le misure a disposizione, pc e cappa non dovevano essere centrate, ma il piano (in okite) è stato tagliato centrando il pc. Risultato, l'ultimo pensile non si apre del tutto e sbatte sul vetro della cappa. dopo innumrevoli telefonate e visite al negozio, forse questa settimana ci vengono a montare il pensile nuovo con apertura a vasistas , a loro spese visto che si sono dimeticati di quanto spazio c'era bisogno perchè l'anta si aprisse.
- sono venuti a prendere le mmisure ma quando stavano montando la cucina... ops... la parete che separa lavello e lavastoviglie sbatte addosso agli scarichi... risultato, hanno tagliato un pezzo di quella parete pe rfarci stare il tutto.
- il top della cucina che da solo è costato 1200€, hanno avuto la brillante idea di tagliarlo ad 1 cm dal lavello.... anche se hanno messo la guarnizione, ogni volta che uso il lavello ho il panico che mi esca l'acqua e mi si infili nella fessura...
- le maniglie sono molto grandi, squadrate in acciaio, e nell'angolo quando apro una delle due ante si toccano e sono costretta a tenere sempre uno strofinaccio di protezione.

Considerando che abbiamo dovuto saldare il conto, nel momento in cui hanno portato la cucina in casa ma che non era ancora montata. Appena visti i difetti abbiamo fatto notare le cose che non andavano ma solo per l'anta del pensile forse siamo riusciti a risolvere, ora dopo 4 mesi.
Voi come vi sareste comportati??
Il negozio dove siamo andati, è un grossista che vende anche al dettaglio, forse non gli importa di farsi cattiva pubblicità, ma non mi pare abbia avuto un comportamento corretto... voi che dite?
bel campo di battaglia sta cucina, ti posso solo dire una cosa: "non mollare"...

P.S. i famigerati grossisti, di fatto, NON ESISTONO... se hai voglia leggiti un po' il forum, spesso abbiamo parlato di questa fantomatica categoria e spiegato chiaramente i motivi per cui non può esistere, la parola "grossista" è solo di uno specchietto per le allodole per indurre il cliente a credere che sta risparmiando...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
ma cosa dovrei fare?? per il problema delle ante ad esempio, se mi dicono io te le cambio ma possono capitarti ante con più difetti di questi, perchè è il polimerico che ha questi difetti. Quelli del negozio hanno detto che non gli era mai successo e non ne sapevano nulla... ormai non mi resta che tenermi la cucina...
Altra chicca successa ieri.... faccio partire la lavastoviglie... fa fatica a chiudersi ma non ci dò tanto peso... tempo 5 minuti ed il pavimento è allagato. fermo tutto, controllo i filtri ecc... poi mi accorgo che tutto il blocco della lavastoviglie si è spostato e quindi non riusciva più a chiudere bene.
è possibile che una lavastoviglie si sposti o quando viene montata dovrebbe essere agganciata al resto della cucina??

Re: cucine futura cucine

#5
sciuni80 ha scritto:


..omissis...
Il negozio dove siamo andati, è un grossista che vende anche al dettaglio, forse non gli importa di farsi cattiva pubblicità, ma non mi pare abbia avuto un comportamento corretto... voi che dite?

Io ti dico:

a) non esistono i grossisti che vendono anche al dettaglio.

b) mi sembra il minimo che ti abbiano sistemato a loro spese il pensile

c) non devi temere per l'accoppiatura del piano vicino al lavello se è stato montato a regola d'arte

d) la lavastoviglie è opportuno fissarla al top o ai fianchi delle basi adiacenti

e) le maniglie che si toccano denotano che chi ti ha composto la cucina deve essere un inesperto

f) le ante in polimerico viste in controluce evidenziano ciò che hai scritto e ti ha detto il loro tecnico (anche se molto poco si dovrebbero notare, in verità)

g) Che sicuramente non ti hanno fatto un bel lavoro.

Inoltre ti ripeto ciò che ha detto ccd: NON MOLLARE!
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
ieri finalmente sono venuti a cambiare il pensile ed ora posso aprirlo completamente enza aver paura di scheggiare la cappa in vetro!! Abbiamo detto agli operai il problema della lavastoviglie e.... quando l'hanno montata si sono dimenticati di mettere le viti per fissarla al mobile della cucina... va beh....

#7
per chi dice che non esistono grossisti, volevo però fare alcune precisazioni. Nel mio caso, anche se non mi è andata molto bene, cmq il posto dove abbiamo preso la cucina, è il magazzino che rifornisce buona parte dei negozi della zona e i vecchi proprietari dell'appartamento dove vivo ora aveo preso in quel magazzino il mobile del soggiorno. Ci siamo fidati della loro esperienza. Lo stesso mobile (stessa marca, colore e dimensioni) lo avevano visto in altri negozi, ma lì hanno speso molto meno e poi erano stati correnti come post vendita ed assistenza. e noi ci siamo fidati....