La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Leukerbad

#1
Ci vado per quattro giorni, qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Vale la pena portarsi gli sci?
Ristorantini consigliati ecc....
Grazie
:D

#2
NON DARE LE CHIAVI DELLA MACCHINA AL PARCHEGGIATORE DELL'HOTEL!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(è appena stata reimpatriata su un carroattrezzi :roll: )



Nella piazza dell'Alpentherm, vai a cena al ristorante Sacre Bon, si mangia molto bene :D

Se vai durante il weekend e vuoi fare dei trattamenti al centro benessere dell'hotel sopra (Centro Clarins o quello normale), prenotali in anticipo da casa altrimenti rischi di non trovare posto.

Io non scio ma dicono tutte che le piste siano molto belle.

#3
Grazie Cla :D
Mi ricordavo che eravate stati proprio tu e Steve a farmi conoscere questo posto :wink:
Parcheggeremo sicurmente noi la macchina :wink:
Anch'io pensavo di prenotare prima i trattamenti ma non li conosco, quale mi consiglieresti?

#4
Rox ha scritto:Grazie Cla :D
Mi ricordavo che eravate stati proprio tu e Steve a farmi conoscere questo posto :wink:
Parcheggeremo sicurmente noi la macchina :wink:
Anch'io pensavo di prenotare prima i trattamenti ma non li conosco, quale mi consiglieresti?

Io purtroppo non ho potuto farli in quanto abbiamo perso il sabato pomeriggio a discutere con le assicurazioni ( :twisted: ) e la domenica non c'era più posto :( Mio marito lo scorso anno aveva provato un massaggio normale (mi pare il linfodrenante) e si era trovato molto bene.
Qui trovi tutti i trattamenti (cliccando sulle foto in basso, anche descrizioni e prezzi): http://www.lindner.de/it/LHAT/180medica ... exdoc_view
http://www.lindner.de/it/LHAT/175alpine ... exdoc_view
http://www.lindner.de/it/LHAT/170beauty ... exdoc_view
Dobbiamo tornarci entro fine marzo e vorremmo provare quelli del Centro Clarins: perlomeno sono un po' particolari e qui da noi è più difficile trovarli. A me attira tanto il Super-Relax 8) Mi hanno spiegato che la tecnica di massaggio è la stessa del Tonificante ma cambiano i prodotti: tonificanti, appunto, in uno e basati sull'aromaterapia nell'altro.

In che hotel sarete?

#5
Siamo all' hotel de France, dovrebbe essere direttamente collegato tramite sottopassaggio con la struttura termale.
Lo conosci? Com'è?

#6
Rox ha scritto:Siamo all' hotel de France, dovrebbe essere direttamente collegato tramite sottopassaggio con la struttura termale.
Lo conosci? Com'è?
Anch'io ero lì :D (quindi ribadisco di parcheggiarvi la macchina da soli :lol: ).
In pratica sono 3 edifici facenti capo allo stesso "hotel", tutti collegati da passaggi sotto alla piazza in modo che puoi uscire dalla camera in accappatoio, andare a farti il bagno e poi il massaggio 8)
Se non sbaglio, il ristorante che ti ho indicato prima è proprio sotto all'ala in cui ti troverai.
Io ero nel blocco principale e le camere erano carine... forse non esattamente da 4 stelle ma erano pulite e si stava bene. E' comunque l'hotel migliore del paese e ci siamo trovati bene anche per il cibo, cosa che in svizzera non davamo per scontata.

Oltre alla struttura termale più grande (quella aperta anche al pubblico), ti consiglio una puntatina anche alle terme riservate ai clienti dell'albergo: sono piccine ma c'è il Grotto che è fantastico, con l'acqua caldissima.

Fammi sapere se ti è piaciuto :D

#8
Direi che Clà ti ha detto praticamente tutto...
Sul sito di Leukerbad sono efficientissimi!!!
Ti richiamano addirittura loro se lasci una richiesta di informazioni...
e puoi fare le prenotazioni per i trattamenti (consigliato).

E porta gli sci!! Mi raccomando. :wink:

#10
Glamazon ha scritto:Non era meglio Montana? :roll: ,è vicino.
Dal punto di vista sciistico, si.
Dal punto di vista termale, no di certo. Leukerbad e' probabilmente il miglior centro in Europa...

Per quanto riguarda le distanze, sono uguali. Circa 240 km l'uno.

#11
Steve1973 ha scritto:
Glamazon ha scritto:Non era meglio Montana? :roll: ,è vicino.
Dal punto di vista sciistico, si.
Dal punto di vista termale, no di certo. Leukerbad e' probabilmente il miglior centro in Europa...

Per quanto riguarda le distanze, sono uguali. Circa 240 km l'uno.
Giusto, avessi avuto solo voglia di sci non avrei avuto problemi avendo una casa in montagna ma ci allettava proprio l'idea di poterci unire anche l'ambiente termale :wink:
Com'è la strada per arrivarci?

#12
Rox ha scritto: Com'è la strada per arrivarci?
Non so se da Milano ci sono strade più brevi :roll:
Se fai la Laghi e poi prendi per Gravellona, fai attenzione che in questo periodo stanno sistemando la Superstrada e quindi il limite è abbassato da 90 km/h a 60.
Il passo del Sempione innevato può essere incantevole ma impieghi parecchio tempo in più. La navetta invece ti porta in 20 minuti da Iselle a Briga ed è comodissima. In rete ci dovrebbero essere gli orari esatti, partono ogni 60 minuti.

#13
Cla' ha scritto:
Rox ha scritto: Com'è la strada per arrivarci?
Non so se da Milano ci sono strade più brevi :roll:
Se fai la Laghi e poi prendi per Gravellona, fai attenzione che in questo periodo stanno sistemando la Superstrada e quindi il limite è abbassato da 90 km/h a 60.
Il passo del Sempione innevato può essere incantevole ma impieghi parecchio tempo in più. La navetta invece ti porta in 20 minuti da Iselle a Briga ed è comodissima. In rete ci dovrebbero essere gli orari esatti, partono ogni 60 minuti.
Navetta? prendibile con l'auto? Conviene?....ma cos'è? :roll:

#14
Rox ha scritto:
Cla' ha scritto:
Rox ha scritto: Com'è la strada per arrivarci?
Non so se da Milano ci sono strade più brevi :roll:
Se fai la Laghi e poi prendi per Gravellona, fai attenzione che in questo periodo stanno sistemando la Superstrada e quindi il limite è abbassato da 90 km/h a 60.
Il passo del Sempione innevato può essere incantevole ma impieghi parecchio tempo in più. La navetta invece ti porta in 20 minuti da Iselle a Briga ed è comodissima. In rete ci dovrebbero essere gli orari esatti, partono ogni 60 minuti.
Navetta? prendibile con l'auto? Conviene?....ma cos'è? :roll:
In pratica carichi la macchina sul treno (restandoci sopra) e attraversi il tunnel, evitando di fare il passo. Costa 13 euro e risparmi parecchio tempo, considerando che non devi arrivare in grande anticipo e sono puntuali (son svizzeri, almeno di questo diamogli atto :twisted: )
http://mct.sbb.ch/mct/it/reisemarkt/zue ... verlad.htm

#15
Allora... io feci il Sempione per andare da quelle parti.
Non conosco adesso le condizioni di viabilità, però vai su bello in alto per cui sei sempre a rischio neve e ghiaccio.

Un'altra ipotesi è quella di fare il Bianco. Allunghi la strada ma vai in piena tranquillità.

L'ipotesi del trenino suggerita da Clà non l'ho mai concretizzata, però ne ho sempre sentito parlare. Non saprei dirti.