La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi si spaccano le labbra...!

#1
Aiutoooooooooooooooo
Mi è capitato di avere dei periodi in cui dover abbondare con il burrocacao perchè mi si seccavano le labbra, ma stavolta è un disastro :(
Non so se c'entri il super raffreddore + influenza da cui sono appena uscita, ma mi ritrovo con le labbra che sembrano quasi "prosciugate", le tengo costantemente idratrate e nutrite ma appena non ho + niente non riesco neppure a ridere altrimenti il labbro superiore mi si taglia... e infatti mi è successo ieri :( :( :(
Cosa posso fare? ho lo stick dell'erbolario ai 4 burri, il nutrilogie levres della vichy... ma non cambia niente :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2
uh mamma che brutta roba...
non mi è mai capitato ma così, a naso, farei impacchi di crema idratante mentre sei in casa.
mettici sopra uno stratone di crematosta una nivea va benone...e lascia assssorbire.
poi vabbè non uscire mai senza nulla ospra perchè con il freddo peggioreranno...
in farmacia prendi quel burrocacao in crema, lo vendono in scatoline...non ricordo il nome, ha una X nella marca...l'ho usato un po' di tempo fa, era untuosisssssssimo e sssuperammorbidente :wink:

#3
Quoto rana,
la pomatina miracolosa si chiama blistex;
anche io che ho labbra da transessuale brasiliana (con sotto pale da coniglio ma fa niente......) comunque con quella dovresti stare meglio...
molto spesso i burrocacao sono barriere protettive ma non sono curativi delle lesioni esistenti.

#4
rananera ha scritto:uh mamma che brutta roba...
non mi è mai capitato ma così, a naso, farei impacchi di crema idratante mentre sei in casa.
mettici sopra uno stratone di crematosta una nivea va benone...e lascia assssorbire.
poi vabbè non uscire mai senza nulla ospra perchè con il freddo peggioreranno...
in farmacia prendi quel burrocacao in crema, lo vendono in scatoline...non ricordo il nome, ha una X nella marca...l'ho usato un po' di tempo fa, era untuosisssssssimo e sssuperammorbidente :wink:
Blistex!
E' ottimo! L'ho usato anche io spesso...e ne hanno di diverse "potenze"!

Ops...non avevo letto Winky... :oops:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#5
ahhh ecco, proprio quello.
lo vedo sempre in mano ai transeX brasiliani con tuttorifatto, labbroni compresi...ecco perchè ricordavo quella X :D :D :D

#6
io mi trovo benissimo con il pl3, che vendono sempre in farmacia (è quello con la confezione azzurra+scritta bianca e l'interno è bianco con un cerchio rosa all'interno). L'unico che mi funziona veramente
Immagine

#7
io opterei (in casa ovviamente) per un bello strato di pasta di fissan, quella che si usa per il sederino dei neonati.... e poi secondo me c'è anche un po' di carenza di vitamine, magari hai pure preso gli antibiotici...
Immagine
Immagine

#9
pennealragu ha scritto:burrocacao protettivo da ghiacciaio, quello usato dagli alpinisti per intenderci.
non so...
io lo uso, ,uso le creme alla glicerina, faccio di tutto.
ma immancabilmente quando fa un po' più freddo... zac, tagliettino e gocciolina di sangue sul labbro inferiore! :evil:

#10
fan della blistex anche io.
Io uso questa
Immagine

la uso tutti i giorni, sia la sera prima di andare a letto, sia la mattina prima di uscire (anche sotto il rossetto!)

Nel tuo caso prenderei o la Medplus (in barattolino):
Immagine

o la pomata "trattamento labbra":
Immagine


le trovi non solo in farmacia, ma anche nelle profumerie e catene tipo "acqua&sapone"

#11
TOCALFA (capsule)
pero fatti consigliare dal medico o farmacista quante prenderne, poi sospendi e magari ripeti il mese dopo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
arale ha scritto:io mi trovo benissimo con il pl3, che vendono sempre in farmacia (è quello con la confezione azzurra+scritta bianca e l'interno è bianco con un cerchio rosa all'interno). L'unico che mi funziona veramente
arale grazie!!!! Ho usato questo prodotto per tanto tempo, poi non ne ho avuto più bisogno e ho dimenticato il nome... ora sono di nuovo alle prese con le labbra spaccate e mi arrovellavo per ricordarne il nome senza riuscirci... Menomale che ci siete voi :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#14
Se volete un rimedio semplice e naturale, la sera, prima di andare a nanna (o anche quando siete a casa) mettete sulle labbra del semplicissimo olio d'oliva...... :wink: