La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#781
Silbhe, maglia e uncinetto, macchina da cucire, macchina per maglieria... bei tempi! Mi fa una rabbia non avere più il tempo! Non so trattenermi dal comprare ogni genere di bricolage, ho un giardinetto che in primavera ed estate sembra fatto apposta per fare 1000 cose... e poi mi tocca lavare il cesso e tutto il resto al sabato e la domenica quando ho quei rari week tutti per la casa. ....'na rabbia!! :evil:

P.S. I bei tempi erano quelli di quando ero libera e senza figlio. C'è da dire che non c'era internet e davanti alla tele la sera sferruzzavo e sferruzzavo, mi rilassava tantissimo.
Forza Daniel!

#782
riffa&raffa ha scritto:Silbhe, maglia e uncinetto, macchina da cucire, macchina per maglieria... bei tempi! Mi fa una rabbia non avere più il tempo! Non so trattenermi dal comprare ogni genere di bricolage, ho un giardinetto che in primavera ed estate sembra fatto apposta per fare 1000 cose... e poi mi tocca lavare il cesso e tutto il resto al sabato e la domenica quando ho quei rari week tutti per la casa. ....'na rabbia!! :evil:

P.S. I bei tempi erano quelli di quando ero libera e senza figlio. C'è da dire che non c'era internet e davanti alla tele la sera sferruzzavo e sferruzzavo, mi rilassava tantissimo.
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#783
rananera ha scritto:rouge...perdonami...ma tua madre insegnante, con 4 figli, lavorava comunque meno, molto meno, di una qualsiasi altra impiegata con regolare contratto dalle 9 alle 5 :wink:
ah rana, 'do caxxo li hai mai visti gli impiegato 9-17???

fai pure 9 - 19 vah...
:wink: :roll:
penne.2010

#784
...effettivamnte...
ma citavo il famoso telefilm: dalle 9 alle 5 orario cotninuato.
te lo ricordi? quello con dolly parton... 8)

#785
rananera ha scritto:...effettivamnte...
ma citavo il famoso telefilm: dalle 9 alle 5 orario cotninuato.
te lo ricordi? quello con dolly parton... 8)
no, e ti confermo che gli impiegati di oggi fanno spesso il continuato. io mi trovo il 90% delle volte a parlare di lavoro a pranzo per cui in realtà non sto facendo pausa pranzo, ma mangio durante una riunione di lavoro :cry: :cry: :cry:
penne.2010

#786
pennealragu ha scritto:
rananera ha scritto:...effettivamnte...
ma citavo il famoso telefilm: dalle 9 alle 5 orario cotninuato.
te lo ricordi? quello con dolly parton... 8)
no, e ti confermo che gli impiegati di oggi fanno spesso il continuato. io mi trovo il 90% delle volte a parlare di lavoro a pranzo per cui in realtà non sto facendo pausa pranzo, ma mangio durante una riunione di lavoro :cry: :cry: :cry:
soprattutto quando dici.... vado a mangiare fuori così evito la mensa e ti ritrovi nell'unico bar di paese ocn altri 10 colleghi che hanno avuto la tua stessa idea ed invece diparlare di lavoro nel piccolo del tuo ente, ti ritrovi ad un convegno sulle problematiche dello stabilimento :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#787
pennealragu ha scritto:
rananera ha scritto:rouge...perdonami...ma tua madre insegnante, con 4 figli, lavorava comunque meno, molto meno, di una qualsiasi altra impiegata con regolare contratto dalle 9 alle 5 :wink:
ah rana, 'do caxxo li hai mai visti gli impiegato 9-17???

fai pure 9 - 19 vah...
:wink: :roll:
proprio l'altro giorno parlavo con mia zia che lavora per una grossa multinazionale a Milano.

Mi diceva che l'azienda è aperta dalle 8.00 alle 19.00. Loro devono fare 8 ore al giorno (anzi no, un giorno meno visto che devono lavorare 39 ore a settimana) e ogni giorno hanno 45 minuti di pausa.
Hanno un orario molto elastico, nel senso che possono arrivare quando vogliono e andarsene quando vogliono, naturalmente facendo le ore che devono fare.

Bè c'è chi alle 8.00 in punto è lì e alle 16.45 se ne va e chi arriva alle 10.15 e si ferma fino alle 19.00.

Sia gli uni che gli altri fanno le stesse identiche ore lavorative, ma all'inizio chi se ne andava alle 16.45 era soggetto a battutine del tipo "oggi part-time?"
mentre chi si fermava fino alle 19.00 era visto come uno attaccato al proprio lavoro ecc.

Ecco a me queste cose fanno incaxxare da morire.

perchè comunque chi SCEGLIE (in questo caso) di arrivare al lavoro alle 10 e un quarto e andarsene alle 19 lo fa per una sua comodità e una sua esigenza, non certo per attaccamento al lavoro.
Così come chi decide di arrivare presto e andarsene presto.

Purtroppo a Milano (e non so se solo a Milano) c'è questa ridicola "usanza" di inziziare tardi e finire tardi.
nella mia città, Como, gli uffici fanno gli orari da ufficio, ovvero 8.30/17.30 oppure 9.00/18.00.
Se ci sono straordinari da fari è un altro conto.

Poi per una come mia zia che tra un cambio di mezzi e l'altro si fa 1 ora e mezzo di viaggio all'andata e 1 ora e mezza al ritorno, uscire alle 19.00 non significa essere a casa alle 19.15 bensì alle 20.30 anche oltre in base alle coincidenze dei mezzi, e per chi ha magari anche una casa e una famiglia da mandare avanti non è proprio il massimo.

Visto che hanno la possibilità di gestirsi l'orario non vedo perchè non la dovrebbero sfruttare...eppure...certe mentalità e abitudini malsane sono dure a morire.

Poi alcuni si stupiscono di come in certi uffici, tipo il customer service, alle 17.01 non ci sia più anima viva, però non si stupiscono di come mai in certi uffici fino alle 10.00 non c'è nessuno. :roll:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#788
Sandra75 ha scritto:
Premesso che non ho letto tutti gli interventi, visto anche che il post è stato aperto mesi e mesi fa.
Dico la mia, a rischio pubblico linciaggio.
Per me gran parte dei problemi dei ragazzini di oggi è dovuto al fatto che le madri erano a lavoro mentre loro venivano cresciuti da nonni/asili/babysitter/ecc.
Se uno decide di fare un figlio (che non è come comprarsi un paio di scarpe nuove, da sfoggiare con le amiche e appena ci fa il callo le riponiamo in una scarpiera), deve metterci in conto che la propria vita deve NECESSARIAMENTE subire un cambiamento. Positivo, ovviamente, giacchè uno ha SCELTO di fare un figlio e quindi lo desiderava, desiderava avere un altro esserino in casa. E questo esserino ha dei bisogni, delle necessità, delle richieste che siamo noi genitori a dover soddisfare. Se non ho intenzione di crescerlo, un figlio, perchè lo faccio? Se la mia vita è completa così com'è, con lavoro, compagno, viaggi, divertimenti, ecc, perchè complicarsela con un figlio?
Quindi la premessa è che uno decide di averlo e quindi di cambiare la propria Vita.
Quindi poi non puoi prendere e tornare a lavorare con gli stessi ritmi di prima, come se niente fosse.
Lavorare è ok, mi piace, mi manca anche un po', ma non farei mai più di un part-time, ma dopo i 3 anni.
Perchè all'inizio il bimbo è piccolo e ha bisogno della mamma a tempo pieno. C'è chi dice che i bambini che vanno al nido sono più svegli. La verità è che quelli che stanno con la mamma sono più sereni, meno stressati. Comunque chi non può farne a meno deve ricorrere per forza al nido, ovvio.
Per questo farei una legge che da 3 anni di maternità retribuita alle donne. E dopo i 3 anni il part-time d'obbligo, il full time solo a richiesta della donna stessa (che può sceglierlo per motivi economici o di carriera).
Se ogni madre avesse il diritto di fare la madre a tempo pieno per i primi 3 anni del bimbo, molti problemi sparirebbero, perchè il bambino ha bisogno del punto di riferimento, dello sguardo rassicurante della mamma, di stare a casa e non sballottato tra i nonni o i nido, correndo in giro per la città perchè il genitore ha solo 10 minuti per "depositarlo" da una parte prima di correre al lavoro.
E diciamoci la verità: quando hai un bimbo piccolo e sei al lavoro ti capita di dover chiedere mille permessi perchè una volta sta male, un'altra proprio non ci vuole entrare nel nido, un'altra fai tardi perchè ha vomitato, ecc. E a lungo andare sul posto di lavoro notano che hai altre priorità e vieni discriminata. E non è giusto.
Se invece puoi startene a casa a crescere una persona felice negli anni più importanti della sua vita, tu sei più tranquilla, il bambino anche e tutto lo stato godrebbe dei benefici di avere una generazione di bambini che fanno i bambini e non i pacchi postali, che sono stressati prima ancora di entrare alle elementari.

Io ho un bimbo di 21 mesi, sono casalinga e mamma a tempo pieno e vengo vista o come una martire o come una sfruttatrice di marito lavoratore o come una comoda.
La verità è che sto facendo il lavoro più importante del mondo: LA MAMMA.

Sandra


Scusa se faccio un salto qualche pagina indietro eh?

A parte che fra i sintomi di bourn out domestico la sindrome persecutoria è uno dei primi che si fa sentire
OK, QUINDI MI HAI GIA' DIAGNOSTICATO QUESTA SINDROME PERSECUTORIA SENZA CONOSCERMI. BENE. SE TU NON TI SEI TROVATA BENE NON E' DETTO CHE LE CASALINGHE SIANO TUTTE PAZZE. E POI IO NON HO DETTO CHE NON VOGLIO LAVORARE MAI PIU', MA ALMENO FINCHE' IL BAMBINO E' IN ETA' PRESCOLARE E POSSO PERMETTERMELO, VOGLIO RESTARE CON LUI.

A parte che tu che dici che hai tempo di leggere (beata te!) qui mi sembri invece molto pigra....
PIGRA IN COSA? PIGRA MENTALMENTE? PIGRA PERCHE' VOGLIO E POSSO FARE SOLO LA MAMMA? LO CONSIDERI UN LAVORO COSI' DA POCO?

A parte che sei tu che affermi che NECESSARIAMENTE bisogna stare a casa se no un figlio che cazz lo si mette al mondo a fare....
RILEGGIAMO INSIEME IL PASSO CHE TANTO SAPIENTEMENTE HAI COPIATO E INCOLLATO:
la propria vita deve NECESSARIAMENTE subire un cambiamento.
QUANDO HO DETTO CHE DEVI NECESSARIAMENTE STARE A CASA? IO MI RIFERIVO A CHI ESCE DI CASA ALLE 7 E RIENTRA ALLE 20. SE CONSIDERI CHE UN BAMBINO INTORNO ALLE 21-22 VA A DORMIRE, SOTTRAENDO LE ORE DI LAVORO E SONNO, TI RESTA UN'ORA DA TRASCORRERE COL PUPO. BENVENGANO I GIOCHI E I BALLI ATTORNO AL TAVOLO, MA SEMPRE DI UN'ORA SI TRATTA, NO?

A parte che un bimbo di 21 mesi può non dare alcun segno di disturbo mentale e rendere "serena" sia una mamma casalinga che una che lavora... Il bello può rivelarsi dopo.
OK, QUINDI MIO FIGLIO POTREBBE AVERE DEI PROBLEMI CEREBRALI CHE NON SI SONO ANCORA MANIFESTATI, SECONDO TE. E COSA DOVREI FARE IO? ROVINARMI LE GIORNATE PENSANDO AL PEGGIO? OPPURE POSSO GODERMI MIO FIGLIO SPERANDO PER IL MEGLIO?
MI DISPIACE CHE TUO FIGLIO ABBIA DEI PROBLEMI E NON MI SONO ESPRESSA SULLA TUA CONDIZIONE PARTICOLARE PERCHè NON SO COSA SI DEVE PROVARE E RISCHIEREI DI ESSERE SUPERFICIALE, QUINDI TANTO DI CAPPELLO. MA NON TUTTI I BAMBINI HANNO DEI PROBLEMI DI QUESTO GENERE.


A parte che un bambino cerebroleso (o come l'hai definito tu) non è escluso che possa essere felice....
NON HO MAI DETTO NIENTE DEL GENERE, NON CAPISCO A COSA TU FACCIA RIFERIMENTO. NON METTERMI IN BOCCA PAROLE CHE NON HO NEANCHE MAI PENSATO.

A parte che mi sembra che qua ognuno abbia raccontato la sua storia e non quella della "banda del buco".... e se ha trascurato di parlare del personale stanchezzometro l'ha fatto per non far scendere le palle di noia ai lettori più che per convincerli di essere wonder woman...forse... o no?
BO....SI....OK....NON CAPISCO, MA OK. IO HO DETTO COME PASSO LE GIORNATE PERCHè ERA STATA FATTA UNA BATTUTA SULLE MIE 24 ORE SU 24. PUNTO.

A parte che sei tu che nel profilo di definisci:
Impiego: moglie e mamma
Interessi: viaggi, libri e punto a croce
per giunta balli quando apparecchi come tutte le altre?

MA CHE CACCHIO VUOI DI PIU' DALLA VITA?
E PERCHE' AGGREDISCI CHI BALLA IL TANGO DAL MATTINO ALLA SERA PER DARE AI FIGLI QUEL CHE GLI RESTA DI BELLO DA DARE ANCHE SE HANNO LA LINGUA DI FUORI E MAGARI LOTTANO CON SENSI DI COLPA CHE TU CEEEEERTO NON AVRAI MAI?
Ma per favore, impara a leggere tu piuttosto, e pure dietro le righe, per capire quanto costa quella serenità di cui evidentemente sai solo sciacquarti la bocca fra un punto a croce e l'altro.
BENE, INVECE TU NON AGGREDISCI ME, CHE HO SOLO DETTO CHE PER ME LA COSA PIù IMPORTANTE E' STARE CON MIO FIGLIO E CHE NON ME NE FREGA NIENTE DELLA REALIZZAZIONE PROFESSIONALE E DELL'INDIPENDENZA ECONOMICA? IO HO DETTO QUELLA COSA DEI 3 ANNI A CASA E PART-TIME, MA LO HAI LETTO DOPO CHE LO SO CHE E' UTOPISTICO?
PERCHè TI SEI AVVELENATA COSì? SE TU PUOI DIFENDERTI, POSSO FARLO ANCHE IO. NON HO INSULTATO NESSUNO, MA IN MOLTE MI HANNO ACCUSATA DI DIRE CAVOLATE E DI AVERLE OFFESE.
E' EVIDENTE CHE QUESTO FORUM E' FREQUENTATO ESCLUSIVAMENTE DA DONNNE LAVORATRICI (LAVORARE, GENTE, LAVORARE, NON PERDER TEMPO SUI FORUM. NOI CASALINGHE ABBIAMO IL TEMPO DA PERDERE, NON VOI) QUINDI MI RITIRO NEL MIO MONDO NOIOSO E RETROGRADO, FATTO DI PICCOLE COSE, COME IL PUNTO A CROCE.

A CHI DICE CHE COSì FACENDO IO TORNO INDIETRO DI 50 ANNI, DICO CHE NON SEMPRE IL PROGRESSO è POSITIVO, DICO CHE QUANDO LE MAMME FACEVANO LE MAMME, I BAMBINI FACEVANO I BAMBINI E NON I PICCOLI ADULTI.

BUON LAVORO A TUTTE.

SANDRA
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#789
Mi dispiace che la discussione sia esasperata a questi toni....
Sandra ha fatto la sua scelta l'ha espressa magari in toni un po' decisi ma secondo me ci deve + tolleranza da tutte e due gli schieramenti... :roll:

Io non so cosa farò... non è che il lavoro mi esalti e mi piacerebbe non lavorare ed essere più presente per i miei cuccioli almeno finchè sono piccini... però ho un bel part time (80%), vicino a casa e mi dispiacerebbe lasciarlo anche perchè nella vita non si sa mai... non credo che mi annoierei a casa nè che mi sentirei frustrata o con pochi argomenti... però per poterselo permettere, secondo me bisogna avere le spalle ben ben coperte...
Immagine

#791
Chiara1980 ha scritto: ci deve + tolleranza da tutte e due gli schieramenti... :roll:
quoto. secondo me ci si è arroccati sulle proprie posizioni, sentendosi attaccati e rispondendo a tono. non serve a molto :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#792
casimira ha scritto:
Chiara1980 ha scritto: ci deve + tolleranza da tutte e due gli schieramenti... :roll:
quoto. secondo me ci si è arroccati sulle proprie posizioni, sentendosi attaccati e rispondendo a tono. non serve a molto :roll:
:roll: qui mi sembra che si stia facendo tutto tranne che rispondere "a tono" :?

personalmente chi urla mi dà fastidio, chi fa dell'ironia non essendone capace, mi deprime, e chi non riesce a capire che gli altri possono avere opinioni diverse, ma non aver per questo torto lo trovo misero :evil:
detto questo, sarà che ultimamente di spettacoli indecorosi se ne vedono non pochi, ma io mi sarei stufata di non poter leggere uno scambio di opinioni che non finisca in pseudo rissa...se non avete argomenti per difendere le vostre tesi ricordate che il silenzio è d'oro :wink:


ultima cosa se leggeste meglio i vostri post e quelli degli altri vi rendereste conto che spesso si è offensivi o percepiti come tali pur non volendo esserlo ....quindi prima di scontrarvi fate un attimo di autocritica...visto che leggendo i toni non vengono percepiti...
la vecchia ( si fa per dire 8) ) saggia( questo è indiscutibile 8) ) rompipalle ( :roll: è solo un modo di dire sia chiaro) ha finito grazie per l'attenzione
distinti saluti

ups :roll: forse è troppo, mi sa che mi sono fatta predere la mano :lol: :lol: 8) magari un ciao ciao era meglio :lol: :lol: :lol: :P
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#793
lalu ha scritto:
Poi alcuni si stupiscono di come in certi uffici, tipo il customer service, alle 17.01 non ci sia più anima viva, però non si stupiscono di come mai in certi uffici fino alle 10.00 non c'è nessuno. :roll:
Quoto tutto e aggiu ngo, come mai in tangenziale e in Milano stessa alle 10.00 c'è un traffico impossibile? :roll: :evil:

#794
io sono d'accordo Kali... solo che sintetizzando:
-chi lavora pensa sia un affronto anche solo l'idea di stare a casa e vede questo come un attacco all'emancipazione
-chi sta a casa pensa sia la scelta più intelligente nell'interesse del bambino

così
-chi lavora si sente attaccata come madre
-chi sta a casa si sente attaccata come donna e anche come madre troppo apprensiva

non si arriva a nulla...
non so chi ha detto che la vera emancipazione è la possibilità di scegliere... io sono d'accordo (fermo restando che mi aspetta una vita a 8 ore altrimenti non si arriva a fine mese :? )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#795
Sandra75 ha scritto:
Sandra75 ha scritto:
Premesso che non ho letto tutti gli interventi, visto anche che il post è stato aperto mesi e mesi fa.
Dico la mia, a rischio pubblico linciaggio.
Per me gran parte dei problemi dei ragazzini di oggi è dovuto al fatto che le madri erano a lavoro mentre loro venivano cresciuti da nonni/asili/babysitter/ecc.
Se uno decide di fare un figlio (che non è come comprarsi un paio di scarpe nuove, da sfoggiare con le amiche e appena ci fa il callo le riponiamo in una scarpiera), deve metterci in conto che la propria vita deve NECESSARIAMENTE subire un cambiamento. Positivo, ovviamente, giacchè uno ha SCELTO di fare un figlio e quindi lo desiderava, desiderava avere un altro esserino in casa. E questo esserino ha dei bisogni, delle necessità, delle richieste che siamo noi genitori a dover soddisfare. Se non ho intenzione di crescerlo, un figlio, perchè lo faccio? Se la mia vita è completa così com'è, con lavoro, compagno, viaggi, divertimenti, ecc, perchè complicarsela con un figlio?
Quindi la premessa è che uno decide di averlo e quindi di cambiare la propria Vita.
Quindi poi non puoi prendere e tornare a lavorare con gli stessi ritmi di prima, come se niente fosse.
Lavorare è ok, mi piace, mi manca anche un po', ma non farei mai più di un part-time, ma dopo i 3 anni.
Perchè all'inizio il bimbo è piccolo e ha bisogno della mamma a tempo pieno. C'è chi dice che i bambini che vanno al nido sono più svegli. La verità è che quelli che stanno con la mamma sono più sereni, meno stressati. Comunque chi non può farne a meno deve ricorrere per forza al nido, ovvio.
Per questo farei una legge che da 3 anni di maternità retribuita alle donne. E dopo i 3 anni il part-time d'obbligo, il full time solo a richiesta della donna stessa (che può sceglierlo per motivi economici o di carriera).
Se ogni madre avesse il diritto di fare la madre a tempo pieno per i primi 3 anni del bimbo, molti problemi sparirebbero, perchè il bambino ha bisogno del punto di riferimento, dello sguardo rassicurante della mamma, di stare a casa e non sballottato tra i nonni o i nido, correndo in giro per la città perchè il genitore ha solo 10 minuti per "depositarlo" da una parte prima di correre al lavoro.
E diciamoci la verità: quando hai un bimbo piccolo e sei al lavoro ti capita di dover chiedere mille permessi perchè una volta sta male, un'altra proprio non ci vuole entrare nel nido, un'altra fai tardi perchè ha vomitato, ecc. E a lungo andare sul posto di lavoro notano che hai altre priorità e vieni discriminata. E non è giusto.
Se invece puoi startene a casa a crescere una persona felice negli anni più importanti della sua vita, tu sei più tranquilla, il bambino anche e tutto lo stato godrebbe dei benefici di avere una generazione di bambini che fanno i bambini e non i pacchi postali, che sono stressati prima ancora di entrare alle elementari.

Io ho un bimbo di 21 mesi, sono casalinga e mamma a tempo pieno e vengo vista o come una martire o come una sfruttatrice di marito lavoratore o come una comoda.
La verità è che sto facendo il lavoro più importante del mondo: LA MAMMA.

Sandra


Scusa se faccio un salto qualche pagina indietro eh?

A parte che fra i sintomi di bourn out domestico la sindrome persecutoria è uno dei primi che si fa sentire
OK, QUINDI MI HAI GIA' DIAGNOSTICATO QUESTA SINDROME PERSECUTORIA SENZA CONOSCERMI. BENE. SE TU NON TI SEI TROVATA BENE NON E' DETTO CHE LE CASALINGHE SIANO TUTTE PAZZE. E POI IO NON HO DETTO CHE NON VOGLIO LAVORARE MAI PIU', MA ALMENO FINCHE' IL BAMBINO E' IN ETA' PRESCOLARE E POSSO PERMETTERMELO, VOGLIO RESTARE CON LUI.

A parte che tu che dici che hai tempo di leggere (beata te!) qui mi sembri invece molto pigra....
PIGRA IN COSA? PIGRA MENTALMENTE? PIGRA PERCHE' VOGLIO E POSSO FARE SOLO LA MAMMA? LO CONSIDERI UN LAVORO COSI' DA POCO?

A parte che sei tu che affermi che NECESSARIAMENTE bisogna stare a casa se no un figlio che cazz lo si mette al mondo a fare....
RILEGGIAMO INSIEME IL PASSO CHE TANTO SAPIENTEMENTE HAI COPIATO E INCOLLATO:
la propria vita deve NECESSARIAMENTE subire un cambiamento.
QUANDO HO DETTO CHE DEVI NECESSARIAMENTE STARE A CASA? IO MI RIFERIVO A CHI ESCE DI CASA ALLE 7 E RIENTRA ALLE 20. SE CONSIDERI CHE UN BAMBINO INTORNO ALLE 21-22 VA A DORMIRE, SOTTRAENDO LE ORE DI LAVORO E SONNO, TI RESTA UN'ORA DA TRASCORRERE COL PUPO. BENVENGANO I GIOCHI E I BALLI ATTORNO AL TAVOLO, MA SEMPRE DI UN'ORA SI TRATTA, NO?

A parte che un bimbo di 21 mesi può non dare alcun segno di disturbo mentale e rendere "serena" sia una mamma casalinga che una che lavora... Il bello può rivelarsi dopo.
OK, QUINDI MIO FIGLIO POTREBBE AVERE DEI PROBLEMI CEREBRALI CHE NON SI SONO ANCORA MANIFESTATI, SECONDO TE. E COSA DOVREI FARE IO? ROVINARMI LE GIORNATE PENSANDO AL PEGGIO? OPPURE POSSO GODERMI MIO FIGLIO SPERANDO PER IL MEGLIO?
MI DISPIACE CHE TUO FIGLIO ABBIA DEI PROBLEMI E NON MI SONO ESPRESSA SULLA TUA CONDIZIONE PARTICOLARE PERCHè NON SO COSA SI DEVE PROVARE E RISCHIEREI DI ESSERE SUPERFICIALE, QUINDI TANTO DI CAPPELLO. MA NON TUTTI I BAMBINI HANNO DEI PROBLEMI DI QUESTO GENERE.


A parte che un bambino cerebroleso (o come l'hai definito tu) non è escluso che possa essere felice....
NON HO MAI DETTO NIENTE DEL GENERE, NON CAPISCO A COSA TU FACCIA RIFERIMENTO. NON METTERMI IN BOCCA PAROLE CHE NON HO NEANCHE MAI PENSATO.

A parte che mi sembra che qua ognuno abbia raccontato la sua storia e non quella della "banda del buco".... e se ha trascurato di parlare del personale stanchezzometro l'ha fatto per non far scendere le palle di noia ai lettori più che per convincerli di essere wonder woman...forse... o no?
BO....SI....OK....NON CAPISCO, MA OK. IO HO DETTO COME PASSO LE GIORNATE PERCHè ERA STATA FATTA UNA BATTUTA SULLE MIE 24 ORE SU 24. PUNTO.

A parte che sei tu che nel profilo di definisci:
Impiego: moglie e mamma
Interessi: viaggi, libri e punto a croce
per giunta balli quando apparecchi come tutte le altre?

MA CHE CACCHIO VUOI DI PIU' DALLA VITA?
E PERCHE' AGGREDISCI CHI BALLA IL TANGO DAL MATTINO ALLA SERA PER DARE AI FIGLI QUEL CHE GLI RESTA DI BELLO DA DARE ANCHE SE HANNO LA LINGUA DI FUORI E MAGARI LOTTANO CON SENSI DI COLPA CHE TU CEEEEERTO NON AVRAI MAI?
Ma per favore, impara a leggere tu piuttosto, e pure dietro le righe, per capire quanto costa quella serenità di cui evidentemente sai solo sciacquarti la bocca fra un punto a croce e l'altro.
BENE, INVECE TU NON AGGREDISCI ME, CHE HO SOLO DETTO CHE PER ME LA COSA PIù IMPORTANTE E' STARE CON MIO FIGLIO E CHE NON ME NE FREGA NIENTE DELLA REALIZZAZIONE PROFESSIONALE E DELL'INDIPENDENZA ECONOMICA? IO HO DETTO QUELLA COSA DEI 3 ANNI A CASA E PART-TIME, MA LO HAI LETTO DOPO CHE LO SO CHE E' UTOPISTICO?
PERCHè TI SEI AVVELENATA COSì? SE TU PUOI DIFENDERTI, POSSO FARLO ANCHE IO. NON HO INSULTATO NESSUNO, MA IN MOLTE MI HANNO ACCUSATA DI DIRE CAVOLATE E DI AVERLE OFFESE.
E' EVIDENTE CHE QUESTO FORUM E' FREQUENTATO ESCLUSIVAMENTE DA DONNNE LAVORATRICI (LAVORARE, GENTE, LAVORARE, NON PERDER TEMPO SUI FORUM. NOI CASALINGHE ABBIAMO IL TEMPO DA PERDERE, NON VOI) QUINDI MI RITIRO NEL MIO MONDO NOIOSO E RETROGRADO, FATTO DI PICCOLE COSE, COME IL PUNTO A CROCE.

A CHI DICE CHE COSì FACENDO IO TORNO INDIETRO DI 50 ANNI, DICO CHE NON SEMPRE IL PROGRESSO è POSITIVO, DICO CHE QUANDO LE MAMME FACEVANO LE MAMME, I BAMBINI FACEVANO I BAMBINI E NON I PICCOLI ADULTI.

BUON LAVORO A TUTTE.

SANDRA
Sandra io ripeto che sei fortunata...ma cosa faresti se la fortuna finisse?
Se tuo marito ti lasciasse?
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]