La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#796
fabi76 ha scritto:Sandra io ripeto che sei fortunata...ma cosa faresti se la fortuna finisse?
Se tuo marito ti lasciasse?
maddddaiiii
okkei si e' un po esagerato nei toni ma....non mi sembra affatto che Sandra sia la sprovveduta di turno!...maiuscolo e grassetto a parte, qualche argomento lo ha fornito, alcuni validissimi altri che rasentano l utopia ma lei stessa lo ha ammesso...
in my modest opinion non sono le Sandre che ci riportano indietro di 50 anni....si e' presa una pausa dal lavoro per covare gli eredi e costruire il nuovo nido...
e per certi verso capisco anche che si sia un po incass, qui riceve sempre attacchi gratuiti, come quella volta che le avevano profetizzato la tragedia! a causa della ringhiera a barer orizzontali :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#797
Grazie Dammi,
allora non parlo così arabo.

Mi scuso per il maiuscolo, era per differenziare i miei interventi, non per urlare.

Dammi, ti faccio presente che:
1) mio figlio morirà buttandosi dalle ringhiere
2) se non muore così, avrà delle malformazioni che ora non ha ancora manifestato
3) mio marito mi lascerà

Se avessi gli attributi maschili mi gratterei. :roll:

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#798
Sandra75 ha scritto:Grazie Dammi,
allora non parlo così arabo.

Mi scuso per il maiuscolo, era per differenziare i miei interventi, non per urlare.

Dammi, ti faccio presente che:
1) mio figlio morirà buttandosi dalle ringhiere
2) se non muore così, avrà delle malformazioni che ora non ha ancora manifestato
3) mio marito mi lascerà

Se avessi gli attributi maschili mi gratterei. :roll:

Sandra
sanra con tutto rispetto, ma sei un pò esagerata però :? :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#799
Kalimeroxxx ha scritto:sanra con tutto rispetto, ma sei un pò esagerata però :? :lol: :lol:
naaah...forse e' semplicemente dei gemelli ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#800
casimira ha scritto: non so chi ha detto che la vera emancipazione è la possibilità di scegliere...
l'avevo detto io un milione di topic fa... ma visto che ognuno rimane a dire "è meglio questo, no è meglio quello" io me ne sono uscita da stò 3ad perchè ormai mi pare talmente scaduto che mi scappa da ridere :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#802
Claudia81 ha scritto:
casimira ha scritto: non so chi ha detto che la vera emancipazione è la possibilità di scegliere...
l'avevo detto io un milione di topic fa... ma visto che ognuno rimane a dire "è meglio questo, no è meglio quello" io me ne sono uscita da stò 3ad perchè ormai mi pare talmente scaduto che mi scappa da ridere :lol:
a differenza degli altri topic? :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#803
dammispazio ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
casimira ha scritto: non so chi ha detto che la vera emancipazione è la possibilità di scegliere...
l'avevo detto io un milione di topic fa... ma visto che ognuno rimane a dire "è meglio questo, no è meglio quello" io me ne sono uscita da stò 3ad perchè ormai mi pare talmente scaduto che mi scappa da ridere :lol:
a differenza degli altri topic? :lol: :lol:
no appunto... sparo qualche c@zzata e me ne vado :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#804
Claudia81 ha scritto:
casimira ha scritto: non so chi ha detto che la vera emancipazione è la possibilità di scegliere...
l'avevo detto io un milione di topic fa... ma visto che ognuno rimane a dire "è meglio questo, no è meglio quello" io me ne sono uscita da stò 3ad perchè ormai mi pare talmente scaduto che mi scappa da ridere :lol:
a dirlo eravamo in diverse...sai com'è NOI MENTI ECCELSE ED ILLUMINATE 8)


dammi illuminami sui gemelli, sono notoriamente affetti da manie di protagonismo??? ( non mi riferisco a sandra si sa mai che qui vi agitate per nulla :lol: :lol: :lol: )[/quote]
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#805
Kalimeroxxx ha scritto:dammi illuminami sui gemelli, sono notoriamente affetti da manie di protagonismo??? ( non mi riferisco a sandra si sa mai che qui vi agitate per nulla :lol: :lol: :lol: )
anche ;-)
ma alludevo al black sense of humour
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#806
lalu ha scritto:
pennealragu ha scritto:
rananera ha scritto:rouge...perdonami...ma tua madre insegnante, con 4 figli, lavorava comunque meno, molto meno, di una qualsiasi altra impiegata con regolare contratto dalle 9 alle 5 :wink:
ah rana, 'do caxxo li hai mai visti gli impiegato 9-17???

fai pure 9 - 19 vah...
:wink: :roll:
proprio l'altro giorno parlavo con mia zia che lavora per una grossa multinazionale a Milano.

Mi diceva che l'azienda è aperta dalle 8.00 alle 19.00. Loro devono fare 8 ore al giorno (anzi no, un giorno meno visto che devono lavorare 39 ore a settimana) e ogni giorno hanno 45 minuti di pausa.
Hanno un orario molto elastico, nel senso che possono arrivare quando vogliono e andarsene quando vogliono, naturalmente facendo le ore che devono fare.

Bè c'è chi alle 8.00 in punto è lì e alle 16.45 se ne va e chi arriva alle 10.15 e si ferma fino alle 19.00.

Sia gli uni che gli altri fanno le stesse identiche ore lavorative, ma all'inizio chi se ne andava alle 16.45 era soggetto a battutine del tipo "oggi part-time?"
mentre chi si fermava fino alle 19.00 era visto come uno attaccato al proprio lavoro ecc.

Ecco a me queste cose fanno incaxxare da morire.

perchè comunque chi SCEGLIE (in questo caso) di arrivare al lavoro alle 10 e un quarto e andarsene alle 19 lo fa per una sua comodità e una sua esigenza, non certo per attaccamento al lavoro.
Così come chi decide di arrivare presto e andarsene presto.

Purtroppo a Milano (e non so se solo a Milano) c'è questa ridicola "usanza" di inziziare tardi e finire tardi.
nella mia città, Como, gli uffici fanno gli orari da ufficio, ovvero 8.30/17.30 oppure 9.00/18.00.
Se ci sono straordinari da fari è un altro conto.

Poi per una come mia zia che tra un cambio di mezzi e l'altro si fa 1 ora e mezzo di viaggio all'andata e 1 ora e mezza al ritorno, uscire alle 19.00 non significa essere a casa alle 19.15 bensì alle 20.30 anche oltre in base alle coincidenze dei mezzi, e per chi ha magari anche una casa e una famiglia da mandare avanti non è proprio il massimo.

Visto che hanno la possibilità di gestirsi l'orario non vedo perchè non la dovrebbero sfruttare...eppure...certe mentalità e abitudini malsane sono dure a morire.

Poi alcuni si stupiscono di come in certi uffici, tipo il customer service, alle 17.01 non ci sia più anima viva, però non si stupiscono di come mai in certi uffici fino alle 10.00 non c'è nessuno. :roll:
il lavoro in certe realtà è un crescendo... al mattino l'attività regina è prendere il caffè e leggere alle mail. anche se arrivi dopo cambia poco...
al pomeriggio invece ci sono i casini da sbrigare e i capi vogliono saperti a disposizione quando servi. in molti ruoli non conta quello che fai, ma se ti chiamano devi essere lì a sostenerli moralmente...
penne.2010

#807
E tu come lo sai che sono dei gemelli, dammi? ehehehehe
Bè, se la mettiamo sul piano dei segni zodiacali alzo le mani, ammetto che essere dei gemelli non mi aiuta!
casimira ha scritto:
non so chi ha detto che la vera emancipazione è la possibilità di scegliere...
Bene, è giustissimo. Io non volevo imporre a tutte di fare quello che faccio io. Se ho dato questa impressione mi dispiace. Ho solo detto come la penso. Poi ognuno fa come crede e come può.

Allora sarà anche vero che una donna non ha bisogno di lavorare per dimostrare di essere emancipata, giusto?

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#808
lo dico fin dall'inizio che sogno di avere un orto un bosco delle galline da accudire, come potrei lavorando in ufficio? (---> mio marito fa presente che secondo lui lavorerei molto di più :roll: )

il punto è che tu hai espresso un pò duramente la tua opinione sul fatto che un bimbo sano DEVE avere la mamma sempre vicina... capisci che quelle che lavorano si siano inalberate... esagerando a mio parere con la menata dell'emancipazione
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#809
Sandra75 ha scritto:Allora sarà anche vero che una donna non ha bisogno di lavorare per dimostrare di essere emancipata, giusto?
:? Senza pane non si sopravvive, poi ognuna lo cerca come meglio crede. ;)

#810
Sandra75 ha scritto:E tu come lo sai che sono dei gemelli, dammi? ehehehehe
Bè, se la mettiamo sul piano dei segni zodiacali alzo le mani, ammetto che essere dei gemelli non mi aiuta!
casimira ha scritto:
non so chi ha detto che la vera emancipazione è la possibilità di scegliere...
Bene, è giustissimo. Io non volevo imporre a tutte di fare quello che faccio io. Se ho dato questa impressione mi dispiace. Ho solo detto come la penso. Poi ognuno fa come crede e come può.

Allora sarà anche vero che una donna non ha bisogno di lavorare per dimostrare di essere emancipata, giusto?

Sandra

no. nel modo più assoluto ed io che lavoro credo che non sarei mai in grado di stare a casa con la serenità di chi è capace di stare con sè stessa, di organizzare e imporsi un autocontrollo e una scaletta di programma giornaliero, trovando ogni giorno stimoli e ragioni profonde in quello che fa.
In questo senso io ammetto di ammirare le donne che sono capaci di farlo!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/