La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ESTENSIONE MAURITIUS: ISOLA DI RODRIGUES

#1
domanda..

stiamo valutando per il viaggio di nozze, se accoppiare a Mauritius anche qualche gg sull'isola di Rodrigues.
dalle foto sul catalogo pare molto bella.. :o

c'è qualcuno che c'è stato o sa di qualche amico che ha fatto un viaggio a Rodrigues? :?:
Immagine
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2
questo è un articolo che ho trovato su internet:


Una paradiso che attende i suoi visitatori con spiagge di una bellezza incredibile, coste ancora intatte, mille occasioni di sport acquatici e di escursioni, un'atmosfera autentica che si è conservata proprio grazie alla lontananza dalle rotte turistiche consuete: situata a 560 chilometri da Mauritius, cui è collegata da un volo giornaliero Air Mauritius e da tre passaggi marittimi settimanali, l'isola di Rodrigues è un mondo incontaminato tutto da scoprire.

La barriera corallina , che la circonda quasi interamente, forma una splendida laguna color turchese ideale per appassionati diver che vogliano ammirare le bellezze dei fondali, con le più diverse varietà di pesci, tartarughe e magnifiche gorgonie colorate al largo di Point Coton, Pointe Roche Noire, Pointe Palmiste e Baladirou, nei pressi di Pointe aux Cornes. Bianche spiagge da sogno caratterizzano le coste di Rodrigues: Pointe Coton, St François, Baladirou e Petit Gravier sono tra i lidi più spettacolari . La costa sudorientale offre occasioni da non perdere a chi ama windsurf e kitesurf, grazie a una laguna di oltre 200 chilometri quadrati (il doppio dell'isola stessa!) e al vento costante. Chi poi vuole unire la vacanza attiva alla scoperta delle tradizioni dell'isola potrà vivere un'esperienza unica con una battuta di pesca a bordo delle tipiche piroghe a vela che gli abitanti ancora oggi utilizzano per solcare il mare.

Innumerevoli opportunità di natura e sport vengono offerte anche dall'entroterra, dove è possibile compiere escursioni a piedi e in mountain bike fra foreste di mangrovie, appezzamenti terrazzati e piante autoctone frutto di una tenace opera di salvaguardia dell'ecosistema: fra le zone più belle quella intorno a Mont Limon e Mont Maturin, che offre una splendida vista dall'alto sull'isola.

Tranquillità, splendidi panorami e una natura intatta si possono scoprire anche nei numerosi isolotti che circondano Rodrigues, meta di impedibili escursioni fra panorami mozzafiato e oasi che offrono rifugio a decine di specie di avifauna.

Ma a Rodrigues non è solo la natura ad essere incontaminata: grazie alla lontananza dai percorsi consueti, si è conservata intatta anche la tipica cultura creola. Potrete trovare l'autenticità delle tradizioni nella musica (da non perdere il séga tambour, una versione della danza popolare di impronta africana, come anche le versioni creole dei balli coloniali), nel tipico artigianato che propone manufatti in paglia, foglie di aloe e fibre di cocco ma anche prelibate conserve, in una gastronomia semplice, autentica e saporita, caratterizzata da pietanze squisite come il pollo al miele, le grigliate, i piatti di pesce densi di spezi
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
STRA-CONSIGLIATA!!!!!!

Non ci sono stato di persona ma ho feedback anche recenti di persone fidate per i viaggi. 8)
Se puoi... vai, perchè quella è un vero paradiso. :wink:

#4
Steve1973 ha scritto:STRA-CONSIGLIATA!!!!!!

Non ci sono stato di persona ma ho feedback anche recenti di persone fidate per i viaggi. 8)
Se puoi... vai, perchè quella è un vero paradiso. :wink:
quasi sicuramente andiamo.. :D :D
mi sai reperire + indicazioni dai tuoi amici con feedback positivi.. del tipo cosa visitare.. ecc ecc.

grazie!!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
loremir77 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:STRA-CONSIGLIATA!!!!!!

Non ci sono stato di persona ma ho feedback anche recenti di persone fidate per i viaggi. 8)
Se puoi... vai, perchè quella è un vero paradiso. :wink:
quasi sicuramente andiamo.. :D :D
mi sai reperire + indicazioni dai tuoi amici con feedback positivi.. del tipo cosa visitare.. ecc ecc.

grazie!!
Mi attivo!!! :wink:

#6
Steve1973 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:STRA-CONSIGLIATA!!!!!!

Non ci sono stato di persona ma ho feedback anche recenti di persone fidate per i viaggi. 8)
Se puoi... vai, perchè quella è un vero paradiso. :wink:
quasi sicuramente andiamo.. :D :D
mi sai reperire + indicazioni dai tuoi amici con feedback positivi.. del tipo cosa visitare.. ecc ecc.

grazie!!
Mi attivo!!! :wink:
grazie mille!! :D :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3