La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale colore per il mobile del bagno piccolo?

#1
Ecco il mio bagno piccolo:

Immagine

Immagine

Immagine


Stò "confezionando" in casa il mobiletto che reggerà il lavabo che verrà posizionato sulla sinistra (1° foto), subito a destra ci sarà la lavatrice.
Il mobiletto sarà in ferro con sopra un mensolone in legno a reggere il lavabo a canale (elleboro di pozzi ginori)... di che colore lacchereste il mobiletto?

Questo è il disegno del mobiletto:
Immagine
Ultima modifica di lor77 il 29/01/08 22:13, modificato 2 volte in totale.
LOR77

#2
Me è violetto? o color glicine?? Che meraviglia...mi piace tantissimo!
Allora...che colore hai scelto per il mensolone?
Per la base in ferro..direi che dipende dal lo stile che vuoi dare ..sei lo lacchi bianco verrà un po' provenzale, ma anche se lo lacchi nero temo :roll: :roll:

se vuoi dare un tono più moderno , vedrei bene ina base cromata.

che intendi con mobiletto? avra ante,cassetti?

#4
io lo farei bianco oppure se vuoi staccare ul bel grigio chiaro
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#5
ciao a tutti e grazie!
Il bagno è LILLA
Il mobiletto sarà un pò particolare, se riesco poi vi metto il progettino (disegno mio), comunque il mensolone pensavo legno chiaro e sotto avrà una colonna centrale tonda per nascondere gli scarichi e che fa da sostegno al tutto e poi un ripiano inferiore dove avrei collocato delle ceste per riporre il necessaire del bagno/lavatrice.
Anch'io avevo pensato grigio chiaro ma... se fosse invece una tinta bella forte... magari viola? o cosa??

Lo so che non mi sono spiegata tanto :oops: cerco di mettere il disegno promesso!
LOR77

#6
La solita controcorrente....
un bel legno scuro? Wengè o grigio scuro???
Risalterebbe sul violetto del rivestimento e nello stello momento fa risaltare il rivestimeto stesso!

#7
io andrei di giallo...una volta ho visto un accostamento del tutto naturale in un giardino, lavanda e pianta con fiori gialli (ti pare che mi viene il nome! :evil: )...bellissimo :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
silverkiss ha scritto:La solita controcorrente....
un bel legno scuro? Wengè o grigio scuro???
Risalterebbe sul violetto del rivestimento e nello stello momento fa risaltare il rivestimeto stesso!
anche per me

#9
nel 1° messaggio ho aggiunto il disegno del mobiletto... così vi fate un idea di com'è!
LOR77

#11
veramente il mio problema non è tanto il colore del mensolone (se ne vedra veramente un pezzettino visto che viene quasi tutto coperto dal lavabo) ma quello della struttura in ferro!

Il giallo non ce lo vedo tanto.
LOR77

#12
Dunque, a parte il fatto che a me il color lilla proprio mi risulta difficile da digerire, non riuscirei a sopportarlo per più di giorni 3, l'unico abbinamento che mi sento di proporre, anche considerando l'ambiente e il bianco/panna che vedo intorno, è con mensolone legno chiaro e mobile in ferro color caffè. Poi mi risulta difficile capire lo stile che preferisci , ma puoi virare sul caffè scuro/brunito e dare al tutto un tono "country" o restare su un caffè brillante,declinando il tutto in modo " lineare" .