La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#811
casimira ha scritto:il punto è che tu hai espresso un pò duramente la tua opinione sul fatto che un bimbo sano DEVE avere la mamma sempre vicina... capisci che quelle che lavorano si siano inalberate... esagerando a mio parere con la menata dell'emancipazione
Più che altro inalbera l'equazione mamma=lavoro.
Come se chi fa un lavoro diverso mamma non sia, o lo faccia solo come secondo lavoro e quindi non lo possa fare bene. :roll:

#812
sì, bhe, in effetti il punto che ho trovato un pò fastidioso nell'esposizione di Sandra è il considerare fare la mamma il lavoro più importante del mondo... fare la mamma è una condizione secondo me.
e si è mamma al primo mese e a 50 anni.
in effetti anche la casalinga non è un vero e proprio lavoro, ma un scelta di vita. legittima per chi la sceglie ma non è un lavoro. in fondo tutte/i mandiamo avanti una casa.

il lavoro è l'attività che produce reddito. (io produrrei sostentamento :mrgreen:)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#813
casimira ha scritto:sì, bhe, in effetti il punto che ho trovato un pò fastidioso nell'esposizione di Sandra è il considerare fare la mamma il lavoro più importante del mondo... fare la mamma è una condizione secondo me.
e si è mamma al primo mese e a 50 anni.
in effetti anche la casalinga non è un vero e proprio lavoro, ma un scelta di vita. legittima per chi la sceglie ma non è un lavoro. in fondo tutte/i mandiamo avanti una casa.

il lavoro è l'attività che produce reddito
Esatto, quoto tutto. ;)

#814
fedelyon ha scritto:
casimira ha scritto:sì, bhe, in effetti il punto che ho trovato un pò fastidioso nell'esposizione di Sandra è il considerare fare la mamma il lavoro più importante del mondo... fare la mamma è una condizione secondo me.
e si è mamma al primo mese e a 50 anni.
in effetti anche la casalinga non è un vero e proprio lavoro, ma un scelta di vita. legittima per chi la sceglie ma non è un lavoro. in fondo tutte/i mandiamo avanti una casa.

il lavoro è l'attività che produce reddito
Esatto, quoto tutto. ;)
piccolo OT


a me questa frase non la dici mai.. :evil: :cry: :cry: :cry: :cry: ..casi fai tu :lol: :lol: :lol: hai una nuova fan :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#815
Kalimeroxxx ha scritto: a me questa frase non la dici mai.. :evil: :cry: :cry: :cry: :cry: ..casi fai tu :lol: :lol: :lol: hai una nuova fan :lol:
ehmmmmm... o mia speranza (tu sai e non scordare la LOUPP :lol: ) non l'ho capita :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#816
casimira ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: a me questa frase non la dici mai.. :evil: :cry: :cry: :cry: :cry: ..casi fai tu :lol: :lol: :lol: hai una nuova fan :lol:
ehmmmmm... o mia speranza (tu sai e non scordare la LOUPP :lol: ) non l'ho capita :roll:
:?: :?: :?: ma che state a di'?!?!
The sisterhood of The Calf 40

#817
casimira ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: a me questa frase non la dici mai.. :evil: :cry: :cry: :cry: :cry: ..casi fai tu :lol: :lol: :lol: hai una nuova fan :lol:
ehmmmmm... o mia speranza (tu sai e non scordare la LOUPP :lol: ) non l'ho capita :roll:
bene, bene...anzi ottimo direi, se inizio a parlare senza farmi capire significa che sono entrata in pieno nel mio nuovo ruolo ....tranquilla ormai la LOUPP è cosa fatta... :wink:

per la E.U.D.S ci dobbiamo ancora lavorare però :twisted:
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 28/01/08 16:09, modificato 2 volte in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#819
Kalimeroxxx ha scritto:
fedelyon ha scritto:
casimira ha scritto:sì, bhe, in effetti il punto che ho trovato un pò fastidioso nell'esposizione di Sandra è il considerare fare la mamma il lavoro più importante del mondo... fare la mamma è una condizione secondo me.
e si è mamma al primo mese e a 50 anni.
in effetti anche la casalinga non è un vero e proprio lavoro, ma un scelta di vita. legittima per chi la sceglie ma non è un lavoro. in fondo tutte/i mandiamo avanti una casa.

il lavoro è l'attività che produce reddito
Esatto, quoto tutto. ;)
piccolo OT


a me questa frase non la dici mai.. :evil: :cry: :cry: :cry: :cry: ..casi fai tu :lol: :lol: :lol: hai una nuova fan :lol:
forse non è un lavoro nel senso stretto del termine (perchè nessuno ti paga ...) ma credo invece che sia:
il compito più importante del mondo... vi assicuro che è anche il più faticoso: non ci sono insegnamenti, non ci sono standard a cui rifarsi, non ci sono scadenze da rispettare ma tutto è da rispettare, le cose che fai in un modo non sempre vanno bene fatte così (in altro momento o con un altro figlio!), hai mille sfumature da cogliere, momenti difficili da affrontare... ti confronti con individui che stanno crescendo e che da te coglieranno tutto (il buono il mediocre il cattivo!) e che da quello che sei tu e tu darai loro... trarranno il loro essere nel futuro!

a me effettivamente a volte tremano i polsi!
nel lavoro mai!

credetemi, io al lavoro mi riposo, al confronto!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#820
Kalimeroxxx ha scritto:
casimira ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: a me questa frase non la dici mai.. :evil: :cry: :cry: :cry: :cry: ..casi fai tu :lol: :lol: :lol: hai una nuova fan :lol:
ehmmmmm... o mia speranza (tu sai e non scordare la LOUPP :lol: ) non l'ho capita :roll:
bene, bene...anzi ottimo direi, se inizio a parlare senza farmi capire significa che sono entrata in pieno nel mio nuovo ruolo ....tranquilla ormai la LOUPP è cosa fatta... :wink:

per la E.U.D.S ci dobbiamo ancora lavorare però :twisted:
mi sento esclusa... perchè non mi spiegate?!?! :( :(
The sisterhood of The Calf 40

#821
fedelyon ha scritto:Calma ragazze. Kali è solo gelosa. :P 8) :lol: :lol: :lol:


non sono gelosa...è solo che.......tu non mi vuoi bene ecco :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#822
Kalimeroxxx ha scritto:
fedelyon ha scritto:Calma ragazze. Kali è solo gelosa. :P 8) :lol: :lol: :lol:


non sono gelosa...è solo che.......tu non mi vuoi bene ecco :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma va', su. E' divertente farti arrabbiare. :P :wink: :lol:

#823
Io ho il problema forse dell'organizzazione mentale del mio tempo...
Quando lavoravo in mezza giornata (il sabato pomeriggio) lustravo tutta la casa, vetri compresi.
Ora che sono a casa (ancora per poco) sta casa non si può guardare... e la bambina è un angelo che tra una poppata e l'altra mi lascia tutto il tempo libero.
Il mio problema è questo: se ho tanto tempo... perdo tempo! Ho bisogno di ritmi un pochino più serrati... ma poco eh! Come vivevo fino alla scorsa primavera ora neppure mi andrebbe più bene... chissà cosa combinerò dal prossimo mese...
Immagine
Immagine

#824
difra ha scritto: credo invece che sia:
il compito più importante del mondo
questo credo che nessuno lo metta in dubbio... solo che ognuno ha un proprio metro di quello che vorrebbe trasmettere... non siamo completamente in linea neppure io e mio marito, che pur siamo una coppia... figuriamoci se esiste uno standard :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#825
Sandra75 ha scritto:
Allora sarà anche vero che una donna non ha bisogno di lavorare per dimostrare di essere emancipata, giusto?

Sandra
non so se debba dimostrare qualcosa a qualcuno in generale...
il punto e' che se hai delle rendite e puoi permetterti di non lavorare...
hai la piena scelta (anche se amministrare i soldi e' cmq un'attivita')
ma se devi dipendere economicamente dal coniuge ci sono altre implicazioni da considerare...
tu manterresti tuo marito laddove decidesse di stare a casa coi pupi?
perche' e' questo che mi fa pensare che cmq alla base non ci sia un idea esattamente paritaria di rapporti tra sessi :roll:
..poi mica si tratta di una scelta da marziani..molte donne hanno fatto questa scelta e anche il diritto di famiglia la prende in considerazione...
Ultima modifica di Lalli04 il 28/01/08 16:43, modificato 1 volta in totale.