La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
dipende dal modello.... nel senso che....i modelli di fascia bassa cesar, ovvere laminato , polimerico etc.... hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, e solitamente quando mi "scontro" con un preventivo veneta la differenza di costo è minima...
Come qualità ( ok , son di parte , le vendo ) ritengo decisamente superiori le Cesar, per la bordatura e gli spessori delle basi e per altre caratteristiche tecniche....
Comunque sia un discorso così generale lascia il tempo che trova... nel senso che per capire, valutare , ponderare, confrontare, devi per forza di cose farti fare preventivi di entrambe le aziende naturalmente con modelli similari e stesis elettrodomestici...
Altrimenti è come confrontare una panda con una bravo, hanno tutte e 2 4 ruote e un motore ma forse qualche differenza dentro la troviamo....
Skyline

#3
Anche a me le Cesar hanno dato una impressione complessiva leggermente migliore anche se proprio ieri facendo un giro ho visto una veneta in vetro veramente bella. Mi sembra che la Cesar offra un'ampia gamma di finiture, laccati lucidi e opachi, laminati lucidi e opachi e laminati polimerici.

#4
personalmente leggendo sul forum e guardando le due aziende, ho preferito prendere una cesar base (polimerico lucido) e ne sono molto contenta... :wink:

#5
A me le Cesar non sono sembrate particolamente solide... (ATTENTION! NON STO DICENDO CHE SONO SCADENTI!!!) Ma il prezzo mi sembra un po' altino... Poi è questione di gusti..
Immagine

#6
sibelius ha scritto:A me le Cesar non sono sembrate particolamente solide... (ATTENTION! NON STO DICENDO CHE SONO SCADENTI!!!) Ma il prezzo mi sembra un po' altino... Poi è questione di gusti..
Ti posso invece assicurare che le caratteristiche tecniche di queste cucine, confrontate con le altre aziende dello stesso segmento, sono decisamente buone ... per caratteristiche tecniche intendo spessori cassa, bordatura, cerniere, meccanica, guide cassetti, finiture, componibilità ( praticamente infinita ) ed innovazione .....
Skyline

#7
Skyline ha scritto:
sibelius ha scritto:A me le Cesar non sono sembrate particolamente solide... (ATTENTION! NON STO DICENDO CHE SONO SCADENTI!!!) Ma il prezzo mi sembra un po' altino... Poi è questione di gusti..
Ti posso invece assicurare che le caratteristiche tecniche di queste cucine, confrontate con le altre aziende dello stesso segmento, sono decisamente buone ... per caratteristiche tecniche intendo spessori cassa, bordatura, cerniere, meccanica, guide cassetti, finiture, componibilità ( praticamente infinita ) ed innovazione .....
skyline tu che tratti cesar, mi dici che modularità propone?
ovvero:
- i moduli anta ci sono da?
- i moduli cassetti e cestoni ci sono da?
è una mia curiosità.
Rimango anche io dell' idea che cesar sia superiore a veneta e scavolini.

#8
c'è una cosa alla quale dovrò abituarmi con la cucina cesar che ho preso...sono i pistoni rallentatori delle colonne e delle ante,.......è tanto delicato da quello che ho capito...bisogna accompagnare il battente e poi lasciarlo andare da solo perchè si chiuda,....non trovo questo meccanismo particolarmente comodo.....non so se tutte le aziende lo mettono su adesso :?

#9
moon78 ha scritto:c'è una cosa alla quale dovrò abituarmi con la cucina cesar che ho preso...sono i pistoni rallentatori delle colonne e delle ante,.......è tanto delicato da quello che ho capito...bisogna accompagnare il battente e poi lasciarlo andare da solo perchè si chiuda,....non trovo questo meccanismo particolarmente comodo.....non so se tutte le aziende lo mettono su adesso :?
Cioè non è comodo ?!? Accompagnare l'anta è normale , quel pistoncino ammortizzatore, unitamente alle nuove cerniere con ammortizzatore integrato, serve solo per non sentire il rumore dell'anta quando poggia sul fianco..... cosa che avresti sentito se non fosse stato montato.... e soprattutto, abitua l'utilizzatore della cucina ad accompagnare sempre l'anta...che è una delle cose che aiuterà la cucina a "invecchiare serenamente"...
Skyline

#10
nicolettaalematte ha scritto:
Skyline ha scritto:
sibelius ha scritto:A me le Cesar non sono sembrate particolamente solide... (ATTENTION! NON STO DICENDO CHE SONO SCADENTI!!!) Ma il prezzo mi sembra un po' altino... Poi è questione di gusti..
Ti posso invece assicurare che le caratteristiche tecniche di queste cucine, confrontate con le altre aziende dello stesso segmento, sono decisamente buone ... per caratteristiche tecniche intendo spessori cassa, bordatura, cerniere, meccanica, guide cassetti, finiture, componibilità ( praticamente infinita ) ed innovazione .....
skyline tu che tratti cesar, mi dici che modularità propone?
ovvero:
- i moduli anta ci sono da?
- i moduli cassetti e cestoni ci sono da?
è una mia curiosità.
Rimango anche io dell' idea che cesar sia superiore a veneta e scavolini.
Eccomi qui.... allora.... Cesar ha un listino a mio parere molto completo, nel senso che hanno una marea di altezze sulle basi (36/48/60/63/72/75/84/96) , sui pensili , e sulle colonne , oltretutto qualsiasi cucina può essere realizzata con unghiatura solo superiore, superiore e intermedia, oppure con una delle tante maniglie del campionario....
Predetto questo le larghezze sono più o meno quelle disponibli con tutte le case, ovvero :
15/30/40/45/60/90/120 , gli elementi estraibili, sono solo nelle larghezze 45/60/90/120 , come tutti appunto..... fermo restando il vincolo della larghezza degli estraibili però da la possibilità di realizzare basi con 2 cassetti + cestone / 3 cass + cestone, cestoni H 24 piuttosto che H 36 , basi con anta unica e divisione dei cassetti/cestoni interna...ed altri mobili di questo tipo che non tutti offrono....
Non so se ho soddisfatto la tua curiosità...ma non è semplice riassumere in poche righe un listino di 600 pg. :D
Skyline

#11
Skyline ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Skyline ha scritto: Ti posso invece assicurare che le caratteristiche tecniche di queste cucine, confrontate con le altre aziende dello stesso segmento, sono decisamente buone ... per caratteristiche tecniche intendo spessori cassa, bordatura, cerniere, meccanica, guide cassetti, finiture, componibilità ( praticamente infinita ) ed innovazione .....
skyline tu che tratti cesar, mi dici che modularità propone?
ovvero:
- i moduli anta ci sono da?
- i moduli cassetti e cestoni ci sono da?
è una mia curiosità.
Rimango anche io dell' idea che cesar sia superiore a veneta e scavolini.
Eccomi qui.... allora.... Cesar ha un listino a mio parere molto completo, nel senso che hanno una marea di altezze sulle basi (36/48/60/63/72/75/84/96) , sui pensili , e sulle colonne , oltretutto qualsiasi cucina può essere realizzata con unghiatura solo superiore, superiore e intermedia, oppure con una delle tante maniglie del campionario....
Predetto questo le larghezze sono più o meno quelle disponibli con tutte le case, ovvero :
15/30/40/45/60/90/120 , gli elementi estraibili, sono solo nelle larghezze 45/60/90/120 , come tutti appunto..... fermo restando il vincolo della larghezza degli estraibili però da la possibilità di realizzare basi con 2 cassetti + cestone / 3 cass + cestone, cestoni H 24 piuttosto che H 36 , basi con anta unica e divisione dei cassetti/cestoni interna...ed altri mobili di questo tipo che non tutti offrono....
Non so se ho soddisfatto la tua curiosità...ma non è semplice riassumere in poche righe un listino di 600 pg. :D

grazie sky per la risposta.
Anche se conosco aziende che hanno modularità maggiore, e forse come fascia di prezzo inferiore a cesar.

#12
nicolettaalematte ha scritto:
Skyline ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: skyline tu che tratti cesar, mi dici che modularità propone?
ovvero:
- i moduli anta ci sono da?
- i moduli cassetti e cestoni ci sono da?
è una mia curiosità.
Rimango anche io dell' idea che cesar sia superiore a veneta e scavolini.
Eccomi qui.... allora.... Cesar ha un listino a mio parere molto completo, nel senso che hanno una marea di altezze sulle basi (36/48/60/63/72/75/84/96) , sui pensili , e sulle colonne , oltretutto qualsiasi cucina può essere realizzata con unghiatura solo superiore, superiore e intermedia, oppure con una delle tante maniglie del campionario....
Predetto questo le larghezze sono più o meno quelle disponibli con tutte le case, ovvero :
15/30/40/45/60/90/120 , gli elementi estraibili, sono solo nelle larghezze 45/60/90/120 , come tutti appunto..... fermo restando il vincolo della larghezza degli estraibili però da la possibilità di realizzare basi con 2 cassetti + cestone / 3 cass + cestone, cestoni H 24 piuttosto che H 36 , basi con anta unica e divisione dei cassetti/cestoni interna...ed altri mobili di questo tipo che non tutti offrono....
Non so se ho soddisfatto la tua curiosità...ma non è semplice riassumere in poche righe un listino di 600 pg. :D

grazie sky per la risposta.
Anche se conosco aziende che hanno modularità maggiore, e forse come fascia di prezzo inferiore a cesar.
Che aziende ? Che ad Aprile gli do un occhiata dal vivo.......
Non era mia intenzione presentare Cesar come l'unica azienda con una modulistica del genere comunque, è solo che rispetto alle altre aziende con cui lavoro o con cui ho lavorato è nettamente più completa....
Skyline