La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

??? Chi deve pagare ???

#1
Ciao a tutti!!!
Volevo chiedervi un consiglio... perchè a quanto pare i miei genitori si sono già arresi!
Vivo con i miei in un grande condominio. Ho la macchina parcheggiata in un garage aperto che costeggia appunto il mio palazzo. Quest'estate, al ritorno dalle vacanze, ho ritrovato una bella sorpresa:
col tempaccio che c'è stato, una delle tettoie che coprono le tende da sole, si è staccata... e guarda un pò il caso:
è caduta SULLA MIA MACCHINA!!! Abbozzandomi la portiera, e rompendo il vetro davanti!!! :x :evil: :x
La portiera l'ho lasciata così, ma il vetro ovviamente sono stata costretta a cambiarlo:
250,00 €
cacciati di tasca MIA, che non erano AFFATTO previsti! :evil:
Dopo 5 mesi, non ho ancora rivisto i miei soldi! Il nostro avvocato ha scritto all'amministratore, chiedendogli il rimborso tramite l'assicurazione condominiale, ma il bell'imbusto non si è neanche degnato di rispondere!!!
Purtroppo non siamo riusciti a scoprire di CHI è questa tettoia, altrimenti avremmo potuto mettere in mezzo anche il proprietario. Mentre il garage ci ha detto che non prevede un assicurazione su queste cose.
Io nel frattempo ho il rapporto dei Carabinieri che abbiamo chiamato per registrare la cosa, e la tettoia (di metallo, lunga su per giù due metri, che volando chissà da quale piano, avrebbe anche potuto ammazzare qualcuno :evil: ).
Secondo voi, devo arrendermi? Oppure ho qualche diritto a cui appellarmi???
-il garage non paga
-il condominio non paga
-il proprietario della tettoia non si sa chi è
DEVO PAGARE IO "ZITTA E MOSCA"? :evil:
Per loro saranno pure bruscolini 250 euro, ma per me sono TANTI!!! :( :evil: :(

Mi date qualche speranza??? :?
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

Re: ??? Chi deve pagare ???

#4
Ambra ha scritto:Ho la macchina parcheggiata in un garage aperto che costeggia appunto il mio palazzo.

Purtroppo non siamo riusciti a scoprire di CHI è questa tettoia, altrimenti avremmo potuto mettere in mezzo anche il proprietario. Mentre il garage ci ha detto che non prevede un assicurazione su queste cose.
Io nel frattempo ho il rapporto dei Carabinieri che abbiamo chiamato per registrare la cosa, e la tettoia (di metallo, lunga su per giù due metri, che volando chissà da quale piano, avrebbe anche potuto ammazzare qualcuno :evil: ).
Secondo voi, devo arrendermi? Oppure ho qualche diritto a cui appellarmi???
-il garage non paga
-il condominio non paga
-il proprietario della tettoia non si sa chi è
:shock: urca!
Se io ho un pino nel giardino, e per il vento cade e distrugge una macchina, chi si trova la macchina bozzata ha tutto il diritto di prendersela con me! :evil:
ma la tettoia che è volata giù era attaccata al tuo condominio o era su un altro fabbricato?
da qualche parte evidentemente non si è vigilato sulla manutenzione dello stabile... se la tettoia si fosse staccata per il maltempo ipotizzo che esistano polizze contro gli eventi naturali per coprire le spese di ripristino e forse i danni.
Per capire di chi è la tettoia... ovvero il fabbricato da dove arrivava... non puoi consultare le mappe al catasto? :roll:
E' ovvio che se fosse abusiva nessuno ha interesse ad ammettere di esserne proprietario, perchè sarebbero grane ancor più grosse... :evil:
In bocca al lupo! ma molto grande!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: ??? Chi deve pagare ???

#6
Ambra ha scritto:Ciao a tutti!!!
Volevo chiedervi un consiglio... perchè a quanto pare i miei genitori si sono già arresi!
Vivo con i miei in un grande condominio. Ho la macchina parcheggiata in un garage aperto che costeggia appunto il mio palazzo. Quest'estate, al ritorno dalle vacanze, ho ritrovato una bella sorpresa:
col tempaccio che c'è stato, una delle tettoie che coprono le tende da sole, si è staccata... e guarda un pò il caso:
è caduta SULLA MIA MACCHINA!!! Abbozzandomi la portiera, e rompendo il vetro davanti!!! :x :evil: :x
La portiera l'ho lasciata così, ma il vetro ovviamente sono stata costretta a cambiarlo:
250,00 €
cacciati di tasca MIA, che non erano AFFATTO previsti! :evil:
Dopo 5 mesi, non ho ancora rivisto i miei soldi! Il nostro avvocato ha scritto all'amministratore, chiedendogli il rimborso tramite l'assicurazione condominiale, ma il bell'imbusto non si è neanche degnato di rispondere!!!
Purtroppo non siamo riusciti a scoprire di CHI è questa tettoia, altrimenti avremmo potuto mettere in mezzo anche il proprietario. Mentre il garage ci ha detto che non prevede un assicurazione su queste cose.
Io nel frattempo ho il rapporto dei Carabinieri che abbiamo chiamato per registrare la cosa, e la tettoia (di metallo, lunga su per giù due metri, che volando chissà da quale piano, avrebbe anche potuto ammazzare qualcuno :evil: ).
Secondo voi, devo arrendermi? Oppure ho qualche diritto a cui appellarmi???
-il garage non paga
-il condominio non paga
-il proprietario della tettoia non si sa chi è
DEVO PAGARE IO "ZITTA E MOSCA"? :evil:
Per loro saranno pure bruscolini 250 euro, ma per me sono TANTI!!! :( :evil: :(

Mi date qualche speranza??? :?
I mie hanno rischiato una cosa simile, con il vento è volata la campanella di fiori che stava sul balcone e ha sfiorato la macchina. Mi sembra che il proprietario dell'"oggetto volante" dovrebbe pagare
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#7
Il condominio DEVE avere un'assicurazione per queste cose.....quindi io cercherei di mettermi in contatto con l'amministratore per farmi dare copia del contratto con l'assicurazione e quindi leggere bene le clausole per capire se questo tipo di danno e'coperto! :wink:

#8
Non credo che questo genere di oggetti, risultino segnalati al catasto... ovviamente nessuno ha confessato che fosse propria, e (a meno che non vada a suonare il campanello, per ispezionare balcone per balcone, tutta la facciata del palazzo da cui è caduta) non saprò mai di chi è :(

Sono assolutamente certa, che si sia staccata dal mio condominio, perchè per ragioni logistiche, non potrebbe provenire da nessun'altra parte. Ma come si fa a capire di chi è in un condomino con 130 appartamenti???
Se l'amministratore fa orecchie da mercante, cosa posso fare? Faccio una retata a casa sua? :lol:

Tempo fa, si staccò un pezzetto di cornicione dal mio palazzo, che cadde su una macchina, e l'assicurazione rimborsò il proprietario... perchè a me non mi cag@ nessuno???
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#9
Siamo proprio sfigate con gli amministratori... :?
Questo fa la scimmietta (non parlo, non vedo, non SENTO)!!! :evil:
Quello prima se n'è scappato con TUTTI i soldi dei condomini!!! :x
CASA: QUI

Re: ??? Chi deve pagare ???

#11
Ambra ha scritto:Ciao a tutti!!!
Volevo chiedervi un consiglio... perchè a quanto pare i miei genitori si sono già arresi!
Vivo con i miei in un grande condominio. Ho la macchina parcheggiata in un garage aperto che costeggia appunto il mio palazzo. Quest'estate, al ritorno dalle vacanze, ho ritrovato una bella sorpresa:
col tempaccio che c'è stato, una delle tettoie che coprono le tende da sole, si è staccata... e guarda un pò il caso:
è caduta SULLA MIA MACCHINA!!! Abbozzandomi la portiera, e rompendo il vetro davanti!!! :x :evil: :x
La portiera l'ho lasciata così, ma il vetro ovviamente sono stata costretta a cambiarlo:
250,00 €
cacciati di tasca MIA, che non erano AFFATTO previsti! :evil:
Dopo 5 mesi, non ho ancora rivisto i miei soldi! Il nostro avvocato ha scritto all'amministratore, chiedendogli il rimborso tramite l'assicurazione condominiale, ma il bell'imbusto non si è neanche degnato di rispondere!!!
Purtroppo non siamo riusciti a scoprire di CHI è questa tettoia, altrimenti avremmo potuto mettere in mezzo anche il proprietario. Mentre il garage ci ha detto che non prevede un assicurazione su queste cose.
Io nel frattempo ho il rapporto dei Carabinieri che abbiamo chiamato per registrare la cosa, e la tettoia (di metallo, lunga su per giù due metri, che volando chissà da quale piano, avrebbe anche potuto ammazzare qualcuno :evil: ).
Secondo voi, devo arrendermi? Oppure ho qualche diritto a cui appellarmi???
-il garage non paga
-il condominio non paga
-il proprietario della tettoia non si sa chi è
DEVO PAGARE IO "ZITTA E MOSCA"? :evil:
Per loro saranno pure bruscolini 250 euro, ma per me sono TANTI!!! :( :evil: :(

Mi date qualche speranza??? :?
CASA: QUI

#12
per quel che ne so io
il cornicione è condominiale, ergo se un pezzo cade e fa danni, il condominio paga
la tettoia di un singolo appartamento è di proprietà privata, quindi il danno te lo dovrebbe risarcire il proprietario
chiaro che ti conviene leggere bene la polizza assicurativa....
ma se il :evil: galantuomo :evil: non si fa avanti, la vedo dura....

#13
piera-bl ha scritto:per quel che ne so io
il cornicione è condominiale, ergo se un pezzo cade e fa danni, il condominio paga
la tettoia di un singolo appartamento è di proprietà privata, quindi il danno te lo dovrebbe risarcire il proprietario
chiaro che ti conviene leggere bene la polizza assicurativa....
ma se il :evil: galantuomo :evil: non si fa avanti, la vedo dura....
:cry: ecco lo sapevo... me la prendo in quel posto insomma :cry:

...che amarezza :cry:
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#14
ambra, ma informati perbacco
io ti ho detto quello che penso, in base alle conoscenze che ho...
non sono un tecnico io......

#15
piera-bl ha scritto:ambra, ma informati perbacco
io ti ho detto quello che penso, in base alle conoscenze che ho...
non sono un tecnico io......
Si io ci provo ad informarmi... ma qua non vedo molta luce :?
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com