La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema camera da letto piccola (poco profonda)

#1
Ciao a tutti.
Ho un problema: la mia camera da letto ha le seguenti dimensioni: 3,70 x 3,15 metri. Il problema è che la testa del letto, per come è fatta la stanza, può essere messa solo sul lato lungo, e la stessa cosa vale per l'armadio ( a causa di porte e finestre). Non ci sono altre possibilità. Quindi, facendo due conti, con un letto di 203 cm (HELIOS DI CANTORI) e un armadio con porte scorrevoli che occupi non più di 62 cm, mi rimarrebbero 50 cm di passaggio tra letto e armadio.
Secondo voi 50 cm sono davvero troppo pochi, oppure è scomodo ma fattibile? Io ho provato a casa a mettere il mio letto a 45 cm dall'armadio ed in effetti prendere le cose nella parte alta dell'armadio è un pò scomodo dato che non si può andare indietro. Il passaggio invece è stretto ma comunque secondo me è sufficiente.
Cosa ne pensate?

P.s.: ho cercato letti decenti di 200 cm ma non ne ho trovati. Dove li potrei trovare?

#3
Ma il letto ce l'hai già o il Cantori è quello che vorresti comprare?
Se prendi solo la rete, senza testata, guadagni spazio... certo non è come un letto vero e proprio...

#4
io non ho capito una cosa 203 è la lunghezza del letto o la lerghezza della testata? e l'armadio quindi sta di fronte al letto o di fianco?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#6
alemonal ha scritto:io non ho capito una cosa 203 è la lunghezza del letto o la lerghezza della testata? e l'armadio quindi sta di fronte al letto o di fianco?
203 deve essere per forza la lunghezza (203+62 di armadio+50 passaggio= 315), e l'armadio ci sta davanti (infatti dice che sia letto che armadio possono stare solo sul lato lungo)...

#7
ho il tuo stesso problema il letto di due metri di lunghezza. la notteblu fa letti con cassettone su misura e costa intorno ai 1700. ho visto sul sito della oggioni dove dicono che il letto è di 2 metri di lunghezza ma non ci sono dettagli maggiori. in altro topic ho infatti chiesto informazioni a qualcuno...