La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutino arredamento

#1
Ciao, ora ho bisogno di una mano a risolvere un problema che mi tormenta da giorni... La mia casettina avrà cucina e sala insieme di circa 35 mq che penso sarà disposta così:

Immagine


il problema è che il divano mi piacerebbe rosso, la cucina con le ante bianche ( non penso laccate ) e se possibile il mobile tv che poi è uno di quelli con un pezzo in basso e una parte di mensola e un'altro pezzo sopra, quelli moderni insomma quindi con poca anta, boerdeaux (perché non c'è bianco ma panna il modello che ho scelto)

Il tutto messo insieme mi sembra un pasticcio quindi avrei bisogno di un legno che si intoni col tutto... di un colore per le pareti (possibilmente caldo) oppure di proposte per eventuali modifiche... help...


ah le portefinestre sono sulla parte in basso una perpendicolare al tavolo e l'altra al divano...

#2
ciao , a me non piace molto l'accostamento del divano rosso e la parete attrezzata con ante (se pur poche) bordeaux...rinuncerei a uno dei due colori e andrei sul neutro....
riguardo alla finitura del legno, dipende se ti piace il colore scuro il rovere moro spezza bene con il rosso, se invece preferisci colori più chiari c'è il teak che non è male ed è una buona via di mezzo, solo che dipende dalle aziemde, alcune lo fanno quasi giallo che sembra plastificato, quindi bisognerebbe vederlo prima.....
La cucina sarà tutta con ante bianche? O ci sarà una parte in finitura legno?
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#4
infatti stavo pensando anche io a cambiare colore del divano... ma mi piaceva così tanto il rosso... e fare la sala panna??? comunque la cucina avrà solo le ante bianche e forse nemmeno tutte e per il resto finitura in legno che sarà uguale a quello della parete... oppure la parete attrezzata tutta legno e con una vetrinetta sarà brutta??? :roll:

grazie per le risposte!!!

#5
arianh ha scritto:infatti stavo pensando anche io a cambiare colore del divano... ma mi piaceva così tanto il rosso... e fare la sala panna??? comunque la cucina avrà solo le ante bianche e forse nemmeno tutte e per il resto finitura in legno che sarà uguale a quello della parete... oppure la parete attrezzata tutta legno e con una vetrinetta sarà brutta??? :roll:

grazie per le risposte!!!
Se prendi la cucina con le ante bianche evita mobili panna, a parer mio non stanno bene. bianco con bordeauz inveve lo vedo meglio, con divano grigio. Pavimenti? Tinta del legno della cucina?

#6
i pavimenti sono chiari con delle sfumature gialline... il legno sinceramente non so nemmeno io... pensavo di non fare rovere moro perché ho già la camera così e non vorrei stufarmi...mi piacerebbe un faggio tipo... e se il mobile della sala lo faccio legno e il divano rosso sta bene??? e che colore ci abbino per le pareti???

#7
digi79 ha scritto:ciao , a me non piace molto l'accostamento del divano rosso e la parete attrezzata con ante (se pur poche) bordeaux...rinuncerei a uno dei due colori e andrei sul neutro....
riguardo alla finitura del legno, dipende se ti piace il colore scuro il rovere moro spezza bene con il rosso, se invece preferisci colori più chiari c'è il teak che non è male ed è una buona via di mezzo, solo che dipende dalle aziemde, alcune lo fanno quasi giallo che sembra plastificato, quindi bisognerebbe vederlo prima.....
La cucina sarà tutta con ante bianche? O ci sarà una parte in finitura legno?
quoto quanto detto da digi,e aggiungo che il teak impiallacciato ti potrebbe risolvere un po' di problemi.Ottimo il divano rosso mentre per le ante del soggiorno evita accostamenti tono su tono e ti consiglierei di abbinarle al colore della cucina..li' evita il panna...e' un colore che non sa di niente...dai invece importanza alle mura...bei colori vivaci..in modo da raccordare tutti gli elementi dell'arredo...

#8
arianh ha scritto:i pavimenti sono chiari con delle sfumature gialline... il legno sinceramente non so nemmeno io... pensavo di non fare rovere moro perché ho già la camera così e non vorrei stufarmi...mi piacerebbe un faggio tipo... e se il mobile della sala lo faccio legno e il divano rosso sta bene??? e che colore ci abbino per le pareti???
Se hai già la camera rovere moro potresti fare la cucina in rovere sbiancato, così puoi abbinare mobile panna (o rovere sbiancato come la cucina, o rovere grigio) e divano rosso o mobile bordeaux e divano grigio. Ovviamente poi la cosa va a gusti! :wink:

#9
Ok... vi ringrazio tantissimo!!! ma che colori consigliate per le pareti??? arancine o gialline??? dopo non stufo più...

GRAZIE

#10
arianh ha scritto:Ok... vi ringrazio tantissimo!!! ma che colori consigliate per le pareti??? arancine o gialline??? dopo non stufo più...

GRAZIE
Non stufi! Io starei su un giallo crema o anche una cosa leggera, tipo magnolia. Con queste tinte si abbina divinamente, e non stanca.