La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ci sono avvocati nel forum?!

#1
Allora...una mia amica ha un problema:
sua sorella minorenne usa come num di cell. una scheda intestata a lei...la sorella una domenica in disco ha conosciuto un ragazzo che per fare colpo su di lei (almeno si pensava all'inizio) le ha regalato un cell. bhè questo era rubato, ora le è arrivato un "invito" per un interrogatorio in procura...
Ovviamente l'unica colpa è stata l'ingenuità...il ragazzo non l'ha più rivisto e non si ricorda neanche il nome saranno passati 3 mesi, poi in disco con il caos e la musica alta....
Cosa succederà?
Inutile dire che è sconvolta :?

Re: Ci sono avvocati nel forum?!

#2
claire1 ha scritto:Cosa succederà?
essendo minorenne ci andranno di mezzo i suoi genitori :roll:
ma sua madre o sua sorella quando le ha visto per le mani un cellulare non suo non le hanno chiesto da dove arrivava???
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
ingenuità :?: :?: :?: quanti anni ha questa sorella minorenne????
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
Kalimeroxxx ha scritto:ingenuità :?: :?: :?: quanti anni ha questa sorella minorenne????
meno di 18???
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
dammispazio ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:ingenuità :?: :?: :?: quanti anni ha questa sorella minorenne????
meno di 18???
forse meno di 14???
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#8
claire1 ha scritto:Nn so precisamente..16/17 mi pare
allora diciamolo non è ingenua, se non è complice,cosa che io penserei sentendo quello che mi hai raccontato, è un'idiota idem, e mi spiace se è tua amica, gli adulti che la circondano, oltretutto questa storia non regge....
detto questo il resto ha anche meno senso, la procura avrebbe convocato l'intestataria della sim che si trova nel telefono rubato????
1) come dovrebbe sapere la procura che il telefono di quella sim è rubato :?
2) con che motivazione la procura avrebbe convocato la tua amica??
o la tua amica ha tralasciato quelche dettaglio o non vi siete capite...oppure la sorellina sta combinando qualcosa di poco ingenuo :roll:



cmq a parte tutto questo se è stata convocata si deve presentare :roll: può andare con un avvocato penalista ...se c'è altro da sapere, altrimenti vada, risponda all domande, racconti la sua storia e magari si porti dietro la sorella, e poi veda di capire che storia c'è dietro, perchè quella che ti ha raccontato suona falsa
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#9
Kalimeroxxx ha scritto:la procura avrebbe convocato l'intestataria della sim che si trova nel telefono rubato????
1) come dovrebbe sapere la procura che il telefono di quella sim è rubato :?
Dall'1 luglio 2004 è entrato in vigore l'accordo tra i gestori nazionali di telefonia mobile per rendere inutilizzabile il telefono cellulare anche se si cambia la scheda telefonica (SIM card).

L'operazione è possibile in quanto ogni telefonino possiede un codice identificativo: l'IMEI (International Mobile Equipment Identity), composto da 15 cifre, che è riportato su di una etichetta all'interno del telefonino (di solito, sotto la batteria) o sulla scatola originale dello stesso. In ogni caso, lo si può visualizzare digitando sulla tastiera del telefonino: *#06#.

Nel caso non sia stata conservata la confezione del telefonino o non si sia memorizzato il codice IMEI, l'Operatore può rintracciarlo nei propri archivi attraverso i numeri di telefono chiamati dal telefonino rubato o smarrito; in tal caso, vengono di solito richiesti quattro numeri di telefono chiamati abitualmente.


Vediamo se ho capito bene... la convocata non è la ragazzina minorenne, ma la sorella adulta -che le ha dato la scheda- perchè la sospettano di ricettazione di un cellulare rubato? :roll:
Ultima modifica di Mercury il 29/01/08 11:44, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#10
Le domande che fai sono una ovvietà, scusami kalimero...sanno che il cell è rubato x' c'è una denuncia, hanno convocato la mia amica x' hanno rintracciato il cell con la sim intestata a lei...non sapete che si rintracciano i cell con cod. imei?
E' una famiglia per bene...non è complice...e poi come ti permetti..

#11
Mercury ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:la procura avrebbe convocato l'intestataria della sim che si trova nel telefono rubato????
1) come dovrebbe sapere la procura che il telefono di quella sim è rubato :?
Dall'1 luglio 2004 è entrato in vigore l'accordo tra i gestori nazionali di telefonia mobile per rendere inutilizzabile il telefono cellulare anche se si cambia la scheda telefonica (SIM card).

L'operazione è possibile in quanto ogni telefonino possiede un codice identificativo: l'IMEI (International Mobile Equipment Identity), composto da 15 cifre, che è riportato su di una etichetta all'interno del telefonino (di solito, sotto la batteria) o sulla scatola originale dello stesso. In ogni caso, lo si può visualizzare digitando sulla tastiera del telefonino: *#06#.

Nel caso non sia stata conservata la confezione del telefonino o non si sia memorizzato il codice IMEI, l'Operatore può rintracciarlo nei propri archivi attraverso i numeri di telefono chiamati dal telefonino rubato o smarrito; in tal caso, vengono di solito richiesti quattro numeri di telefono chiamati abitualmente.


Vediamo se ho capito bene... la convocata non è la ragazzina minorenne, ma la sorella adulta -che le ha dato la scheda- perchè la sospettano di ricettazione di un cellulare rubato? :roll:
marcury ma lo bloccano
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#12
Quando hanno rubato a me il telefonino, dai carabinieri mi hanno fatto notare che c'era questa possibilità, ma che per averla bisognava richiedere alla magistratura l'autorizzazione a procedere e il carabiniere mi ha fatto gentilmente notare che con tutte le cose importanti a cui devono stare dietro non perdono tempo a richiedere l'autorizzazione a procedere per un semplice furto di telefono.....da ciò ne deduco che se sono arrivati a lei attraverso il codice imei, c'è qualcosa di più di un furto dietro a questa storia
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#13
Kalimeroxxx ha scritto:
Mercury ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:la procura avrebbe convocato l'intestataria della sim che si trova nel telefono rubato????
1) come dovrebbe sapere la procura che il telefono di quella sim è rubato :?
Dall'1 luglio 2004 è entrato in vigore l'accordo tra i gestori nazionali di telefonia mobile per rendere inutilizzabile il telefono cellulare anche se si cambia la scheda telefonica (SIM card).

Vediamo se ho capito bene... la convocata non è la ragazzina minorenne, ma la sorella adulta -che le ha dato la scheda- perchè la sospettano di ricettazione di un cellulare rubato? :roll:
marcury ma lo bloccano
eh appunto! :) se sto cell è rubato l'IMEI poteva essere segnalato, pertanto bloccato :arrow: come faceva a usarlo la ragazzina con la scheda di sua sorella? :roll:
In sta storia qualcosa non torna :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
Ha ragione Alice...se e' arrivata in procura questa storia il cell potrebbe essere stato rubato insieme a cose ben piu' importanti..
cmq la ragazzina e' minorenne, incensurata e al massimo potrebbero contestarle la ricettazione o il favoreggiamento...piu' probabile che rimanga testimone :roll: io sentirei un penalista

#15
iNFATTI...è vero..dopo un po' il cell s'è bloccato...figurati se lo usava sapendo che era rubato
Cmq volevo solo sapere se qualcuno conosceva un caso simile per capire cosa può succedere.