La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Truciolare e tamburato, differenza?

#1
Ciao a tutti, volevo chiedere un chiarimento riguardo la struttura degli armadi. Ho un preventivo di un armadio a battente della Presotto in cui c'è scritto "struttura in truciolare con ante lisce in tamburato" ed uno della Estel in cui c'è scritto ante e fianchi in truciolare e schienale in multistrato.
Ma che differenza c'è? Meglio le ante in truciolare o in tamburato?

Re: Truciolare e tamburato, differenza?

#5
ilmago ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere un chiarimento riguardo la struttura degli armadi. Ho un preventivo di un armadio a battente della Presotto in cui c'è scritto "struttura in truciolare con ante lisce in tamburato" ed uno della Estel in cui c'è scritto ante e fianchi in truciolare e schienale in multistrato.
Ma che differenza c'è? Meglio le ante in truciolare o in tamburato?
Mi sembra che si era parlato dei vari materiali in questo topic:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 66&start=0

#6
un armadio che ha fianchi e ante in truciolare dubito seriamente che abbia il fondo in multistrato... al massimo anche quello in truciolare o in cartone...
che senso ha se no?
penne.2010

#7
sono d'accordo con pennealragu, non ha senso lo schienale in multistrato??? con le ante e fianchi in truciolare...

Comunque penso che l'armadio, se ha le ante in tamburato è un'ottima cosa perchè sono molto più leggere del "truciolare" (nobilitato)
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!