La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

verbale di presa in consegna

#1
Venerdì ho appuntamento in cantiere per firmare la presa in consegna della casa e dovrò firmare un verbale dove all'interno dovrò elencare eventuali vizi e difetti ..(Chissà come farò a vederli in 10 minuti ... :? )
Voi l'avete fatto? Avete scritto qualcosa di particolare? Vi siete riservati di comunicarli? :idea: :?: :? :idea: :?:
MIE DOLCI MUSE: ISPIRATEMI!!!!! :lol: :o

#2
si io ricordo di averlo fatto.. e di aver segnato qualche cosuccia da sistemare...

comunque non ti preoccupare per per i difetti occulti non conta :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3
Io avevo 15 giorni di tempo per le segnalazioni dalla presa in consegna, non è possibile vedere tutto in 10 minuti!
Ho fatto l'elenco mediante fax, non avevo nulla di grave: uno stipite di una porta rigato, il coperchio di un water incrinato, un'avvolgibile che non si apriva bene, un sensore dell'allarme messo nel posto sbagliato rispetto alla richiesta, la grata del garage non installata, non era stato installato un rubinetto nel bagno piccolo perché un pezzo non era arrivato dal fornitore e mancava una parte del battiscopa in cucina. Nel giro di una settimana hanno risolto tutto (in una mattinata avevo idraulico, falegname, elettricista, muratore e geometra tutti insieme).
Ovviamente tutti gli impianti erano (sono ancora) in garanzia e devono darti la disponibilità per segnalazioni del caso, su chiamata (per es. sull'impianto termico, ora che non è in funzione, come per me per l'impianto di condizionamento visto che me l'hanno consegnata di gennaio).

#4
Io sono preoccupata per un muro della mia casa, perché quest'inverno ha subito delle infiltrazioni d'acqua, due mesi fa si era gonfiato ed aveva perso l'intonaco ... loro dicono di averlo messo a posto ... ma io che ne so se fra 3 mesi, o con l'arrivo del prossimo inverno mi si rovina nuovamente?
Volevo farlo mettere a verbale, anche se al monento dovrebbe essere a posto.... Si potrà?!
Comunque grazie dei vostri consigli al momento ..

#5
monary77 ha scritto:Io sono preoccupata per un muro della mia casa, perché quest'inverno ha subito delle infiltrazioni d'acqua, due mesi si era gonfiato ed ha perso l'intonaco ... loro dicono di averlo messo a posto ... ma io che ne so se fra 3 mesi, o con l'arrivo del prossimo inverno mi si rovina nuovamente?
Volevo farlo mettere a verbale, anche se al monento dovrebbe essere a posto.... Si potrà?!
Comunque grazie dei vostri consigli al momento ..
quello è un difetto occulto.. non importa che lo segni perchè è una cosa di cui non puoi accorgerti subito...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6
Uhm, mumble mumble .... bisogna che mi informi bene bene :?
Ho dei dubbi su questi vizi occulti ....
MILLAAAAHHHA!!! AIUTAMI TU!
I vizi occulti sono quei vizi che il compratore non conosceva al momento del contratto o che non poteva facilmente riconoscere ... ma io so che il mio muro potrebbe dare problemi .. Quindi?! E' vizio occulto, presunzione, condizione ... che caspita é?! Mha?! :?:
Per stare dalla parte del sicuro io lo metterei a verbale ...

#7
i al verbale di consegna non sono nemmeno andata.
ha ritirat el chiavi il mio fidanzato e ha fatto segnare solo i lavori non conpletati. poi siamo andati lì insieme e in un week abbiamo osservato per benino le cose evidenti da segnalare.
abbiamo mandato fax nei giorni successivi e pian piano ci hanno sistemato tutto.

e man mano che escono pecche o difetti, via di fax....

adesso mi sono accorta che il wc è diventato giallino all'interno.. per via di una goccina d'acqua che continua a cadere
sabato vengono a cambiarlo..

#8
monary77 ha scritto:Uhm, mumble mumble .... bisogna che mi informi bene bene :?
Ho dei dubbi su questi vizi occulti ....
MILLAAAAHHHA!!! AIUTAMI TU!
I vizi occulti sono quei vizi che il compratore non conosceva al momento del contratto o che non poteva facilmente riconoscere ... ma io so che il mio muro potrebbe dare problemi .. Quindi?! E' vizio occulto, presunzione, condizione ... che caspita é?! Mha?! :?:
Per stare dalla parte del sicuro io lo metterei a verbale ...
Mah, se oggi non si vede niente, anche se non lo metti a verbale se un domani fa difetto glielo puoi semore contestare...

magari puoi mettere qualcosa tipo che ti riservi maggiori verifiche sul muro dato che già in precedenza aveva evidenziato i difetti ecc ecc