La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
claire1 ha scritto: E' una famiglia per bene...non è complice...e poi come ti permetti..
questo lascia il tempo che trova.
la mia è una famiglia per bene eppure mio fratello ha ammesso molto candidamente che voleva andare a vedere le corse clandestine :shock: (ovvimente i miei l'hanno blindato :lol: )
i ragazzini di oggi sono molto molto spesso stupidi, commettono scemenze incredibili senza rendersi conto della gravità delle loro azioni. per altro non li scuso minimamente al massimo li compatisco. è ora che la gente impari ad assumersi le proprie responsabilità
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#17
Lalli04 ha scritto:Ha ragione Alice...se e' arrivata in procura questa storia il cell potrebbe essere stato rubato insieme a cose ben piu' importanti..
cmq la ragazzina e' minorenne, incensurata e al massimo potrebbero contestarle la ricettazione o il favoreggiamento...piu' probabile che rimanga testimone :roll: io sentirei un penalista

Eh si hanno appuntamento con un avvocato anche x' è d'obbligo presentarsi con un legale...

#18
a me l'unica cosa che pare strana è che si scomodino a rintracciare un telefonino rubato......certo che è possibile farlo, ma alla mia amica ne hanno rubati tre 1 volta dalla macchina rompendo un vetro , 1 in palestra e uno scippata, è una sfigata lo so, però non ne ha recuperato neanche uno dei tre.
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#19
Tutti sbagliamo, cmq dai se avete notizie altrimenti lasciamo dapparte la morale, non ho aperto il topic per questo.. grazie :wink:

#20
LILLY ha scritto:a me l'unica cosa che pare strana è che si scomodino a rintracciare un telefonino rubato......certo che è possibile farlo, ma alla mia amica ne hanno rubati tre 1 volta dalla macchina rompendo un vetro , 1 in palestra e uno scippata, è una sfigata lo so, però non ne ha recuperato neanche uno dei tre.

Infatti anche a lei ne hanno rubato uno...ma niente, è preoccupata anche per questo!

#21
claire1 ha scritto:Le domande che fai sono una ovvietà, scusami kalimero...sanno che il cell è rubato x' c'è una denuncia, hanno convocato la mia amica x' hanno rintracciato il cell con la sim intestata a lei...non sapete che si rintracciano i cell con cod. imei?
E' una famiglia per bene...non è complice...e poi come ti permetti..
vediamo di capirci se mi fregano il mio cell io denuncio e al limite lo blocco... quello che mi sfugge è come facciano a sapere che a bari ( tanto per es.) un tipo usa un cell rubato..se lo rendo inutilizzabile con l'uso di quel codice, a limite lo può buttare ...oltretutto i telefoni si rintracciano tramite la sim che io sappia, poi magarimi sbaglio...io non sono un ladro di cellulari nè difendo ladri di cellulari quindi non ho idea, se vuoi ne sapete di più basta rispondere ed io ne prendo nota...
per il resto mi permetto di dire quello che penso perchè stiamo parlando di gente x e da quello che racconti il pensiero che faccio come avvocato è che o sono complici o cmq c'è qualcosa che non va...perchè è poco credibile che una a 17 anni creda che un tizio visto per un'ora le regali un cellulare comprato normalmente, ancora più strano è che la mamma della 17enne trovi la cosa normale, poi tu li conosci e ti senti di garantire sia per la figlia sia per i genitori..bene, ma chi l'ha convocata farà lo stesso pensiero mio, farà delle domande, poi ancora domande, poi farà riscontri e solo alla fine arriverà ad una conclusione...
questo logicamente...

se poi vuoi il parere professionale ho già scritto che l'unica cosa che può fare è presentarsi il giorno e all'ora della convocazione e rispondere a tutte le domande, e ripeto tanto per accellerare i tempi si porti dietro la sorella, poi al limite affidarsi ad un penalista questo dipende da lei, ....cosa succederà dipende da che domande devono porle, dalle risposte che darà, dai fatti che le contestano, può essere che venga convocata riferisca i fatti e se ne torni a casa fine....questo lo può valutare solo chi fa le indagini...potrebbero contestarle la ricettazione o il favoreggiamento oppure nulla...
cosa chiara è che non ti convoca la procura SOLO per un cell rubato
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 29/01/08 12:10, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#22
Mercury ha scritto: eh appunto! :) se sto cell è rubato l'IMEI poteva essere segnalato, pertanto bloccato :arrow: come faceva a usarlo la ragazzina con la scheda di sua sorella? :roll:
In sta storia qualcosa non torna :roll:
ecco appunto
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#23
E' d'obbligo presentarsi col legale...
Rintracciano il cell prima di bloccarlo...altrimenti che senso avrebbe?
Come fanno a rintracciare i delinquenti tramite un cell acceso? Se vogliono sanno anche dove ti trovi tu in questo momento...
Scusami kalimero, sei avvocato?!

#24
Mercury ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Mercury ha scritto: Dall'1 luglio 2004 è entrato in vigore l'accordo tra i gestori nazionali di telefonia mobile per rendere inutilizzabile il telefono cellulare anche se si cambia la scheda telefonica (SIM card).

Vediamo se ho capito bene... la convocata non è la ragazzina minorenne, ma la sorella adulta -che le ha dato la scheda- perchè la sospettano di ricettazione di un cellulare rubato? :roll:
marcury ma lo bloccano
eh appunto! :) se sto cell è rubato l'IMEI poteva essere segnalato, pertanto bloccato :arrow: come faceva a usarlo la ragazzina con la scheda di sua sorella? :roll:
In sta storia qualcosa non torna :roll:

Questo cod è stato inventato per rintracciare il cell. e poi bloccarlo in modo che il ladro non lo possa più usare ma nello stesso tempo possa essere incastrato...almeno a logica la vedo così...

#25
claire1 ha scritto:E' d'obbligo presentarsi col legale...
Rintracciano il cell prima di bloccarlo...altrimenti che senso avrebbe?
Come fanno a rintracciare i delinquenti tramite un cell acceso? Se vogliono sanno anche dove ti trovi tu in questo momento...
Scusami kalimero, sei avvocato?!
si sono un internazionalista e anche da parecchio
detto questo i cell si rintracciano tramite la sim se io levo la mia sim dal mio cell tu non rintracci nulla....io sapevo che il cod del telefono servisse per bloccalo non rintracciarlo, ma posso candidamente ammettere di essere in errore
io non sono un penalista quidni di più di quello che ti ho detto non posso dirti, ma quello che ti ho detto è corretto ...poi fai te
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 29/01/08 12:14, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#26
claire1 ha scritto:iNFATTI...è vero..dopo un po' il cell s'è bloccato...figurati se lo usava sapendo che era rubato
Cmq volevo solo sapere se qualcuno conosceva un caso simile per capire cosa può succedere.
:roll: succederà una bella tiritera e o la tua amica dimostrerà la sua totale estraneità ai fatti o le toccherà una qualche sanzione in base a quanto le verrà contestato.

Moraleggiare sull'accaduto serve a poco, però, col fatto che si erano accorte che il cell era bloccato e si è rimesso a funzionare e hanno continuato ad usarlo, oltrettutto arrivava da non si sa chi, etc etc... credo che Kali si sia "permessa" un parere del tutto equo e professionale, non un giudizio su quelle persone....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#27
Mercury ha scritto:
claire1 ha scritto:iNFATTI...è vero..dopo un po' il cell s'è bloccato...figurati se lo usava sapendo che era rubato
Cmq volevo solo sapere se qualcuno conosceva un caso simile per capire cosa può succedere.
:roll: succederà una bella tiritera e o la tua amica dimostrerà la sua totale estraneità ai fatti o le toccherà una qualche sanzione in base a quanto le verrà contestato.

Moraleggiare sull'accaduto serve a poco, però, col fatto che si erano accorte che il cell era bloccato e si è rimesso a funzionare e hanno continuato ad usarlo, oltrettutto arrivava da non si sa chi, etc etc... credo che Kali si sia "permessa" un parere del tutto equo e professionale, non un giudizio su quelle persone....
tranquilla a quanto pare sembra che io sia poco professionale oppure un pessimo avvocato per la nostra claire :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#29
Kalimeroxxx ha scritto:
Mercury ha scritto:
claire1 ha scritto:iNFATTI...è vero..dopo un po' il cell s'è bloccato...figurati se lo usava sapendo che era rubato
Cmq volevo solo sapere se qualcuno conosceva un caso simile per capire cosa può succedere.
:roll: succederà una bella tiritera e o la tua amica dimostrerà la sua totale estraneità ai fatti o le toccherà una qualche sanzione in base a quanto le verrà contestato.

Moraleggiare sull'accaduto serve a poco, però, col fatto che si erano accorte che il cell era bloccato e si è rimesso a funzionare e hanno continuato ad usarlo, oltrettutto arrivava da non si sa chi, etc etc... credo che Kali si sia "permessa" un parere del tutto equo e professionale, non un giudizio su quelle persone....
tranquilla a quanto pare sembra che io sia poco professionale oppure un pessimo avvocato per la nostra claire :lol: :lol: :lol: :lol:

Non ho detto questo...ah voi avvocati! :wink:

#30
claire1 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Mercury ha scritto: :roll: succederà una bella tiritera e o la tua amica dimostrerà la sua totale estraneità ai fatti o le toccherà una qualche sanzione in base a quanto le verrà contestato.

Moraleggiare sull'accaduto serve a poco, però, col fatto che si erano accorte che il cell era bloccato e si è rimesso a funzionare e hanno continuato ad usarlo, oltrettutto arrivava da non si sa chi, etc etc... credo che Kali si sia "permessa" un parere del tutto equo e professionale, non un giudizio su quelle persone....
tranquilla a quanto pare sembra che io sia poco professionale oppure un pessimo avvocato per la nostra claire :lol: :lol: :lol: :lol:

Non ho detto questo...ah voi avvocati! :wink:
a me sembra propio di si, ma eviterò di chiederti come ti permetti :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo