La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio a muro "movimentato"

#1
Buongiorno a tutti! Ho nuovamente bisogno di voi... :lol:
Finalmente ci siamo decisi a chiudere la nicchia che abbiamo nell'ingresso di casa nostra con un armadio a muro. Vorrei però qualcosa di più originale della solita pannellatura "mimetica" a tutta altezza, magari prevedere parti a giorno sfalsate, con vetrine o altro....
La nicchia è profonda 60 cm e lunga 2 mt e 30 cm, ovviamente l'altezza è 2 mt e 70.
Non chiedetemi di mettere piantine o foto; ci ho già provato ma sono la negazione in persona! :oops: :oops: :cry:
Spero di avere stuzzicato la vostra fantasia, io ho già provato a fare qualche disegnino, ma non è venuto niente di esaltante... :roll: ho maggior fiducia in voi! :wink:
Alcuni vincoli: 8) in alto all'estrema sinistra c'è la caldaia, che dovrà essere coperta, vorrei inoltre prevedere una parte, anche piccola, chiusa da usare come attaccapanni.
Grazie mille in anticipo! :P

#3
questo è un lavoro che ho fatto per una nicchia molto più piccola ... ma può dare l'idea..

Immagine



Immagine
Se non hai dato tutto non hai dato ancor

#4
grazie per l'interessamento! :D la tua realizzazione è molto bella e mi sembra ben collocata nel tuo contesto più classico. Casa mia però è decisamente moderna... Ci vedrei qualcosa di diverso.... il problema è capire come!

#7
Finalmente abbiamo trovato un'idea convincente per il famoso armadio a muro! :D :D Verranno utilizzati i moduli 36&8 della Lago alternando vani a giorno e vani chiusi di misure diverse, in modo assolutamente irregolare.
Ovviamente le parti chiuse racchiuderanno attacapanni, caldaia e quadro elettrico.
Adesso dobbiamo però scegliere i colori e le cose si complicano, perchè Lago ne ha tantissimi!
Il pavimento è in parquet rovere naturale e le pareti, per il momento, bianche.
Avevo pensato a vani a giorno in essenza rovere moro e vani chiusi in vetro lilla, oppure verde salvia, oppure in foglia argento... In alternativa vani a giorno in essenza rovere naturale e vani chiusi in vetro bianco... oppure? Altre idee?
Grazie mille in anticipo a chi si lancerà nel toto colori! 8) 8)