La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
violet ha scritto:
Sil70 ha scritto: e poi...avete pensato a quanto siano strausate quelle due "semplici" paroline?!? amo quello stilista, amo quella macchina, amo la bella stagione...beh, se mi compra qualcosa di Versace, mi porta in giro con la Ferrari e magari con la bella stagione mi porta pure a fare un viaggetto...forse mi ama!!! :roll:
per te l'amore si dimostra così invece ? :roll:

una cosa non escluda l'altra :)
ovviamente, no! riflettevo su quanto sia facile a volte mettere tutto sullo stesso piano... :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#62
difra ha scritto:scusate non più tardi di una settimana fa...

si parlava di questo:
cosa vuole un uomo da una donna...

e questo è uno dei passaggi:
bertok ha scritto:
Zyro ha scritto:
:shock: ....ehm.... veramente sono una donna (indipendentemente dal nick) e potrei riconoscermi non proprio in pieno ma in una buona parte di quell'articolo che hai trascritto..... ogni estate ad esempio rompo le balle quando mi metto in costume da bagno con la solita frase "ma rispetto all'anno scorso ho più cellulite?" (tanto per fare un esempio.... consapevole del fatto che se gli chiedo cosa ha mangiato a pranzo non se lo ricorda neanche..... figuriamoci la cellulite dell'anno prima.....) :wink:
E' vero! A volte una bella bugia aiuta la coppia a non scoppiare! :wink:
Una?? :shock: che inguaribile ottimista. :wink: ..forse una... marea volevi dire! :wink:
in questa marea... rientrano anche quelle due semplicissime (e continuo a mettere il ? ma grosso come una montagna lo vorrei mettere sul termine semplicissime) paroline?
per favore anche tu Difra...non aggrapparti ad una parola, cerca di capire il succo del discorso !
non è per niente semplice amare qualcuno, ma quando la ami dovrebbe venirti spontaneo dire certe cose...farle è molto più facile anche con chi non ami. :?

sono però anche del parere che non necessariamente bisogna dire sempre tutto alla dolce metà. sempre a fin di bene... :)
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#63
...uhmm
allora es. di coppia di amici...
lui la riempie di conferme (a parole) sia in intimita' che in compagnia...
si insomma i classici piccioncini che tubano in continuazione...

neanche un anno e si sposano e fanno pure un figlio...

ora si stanno separando... (sono venute fuori un sacco di cose fatte e non dette...)

cioe' facciamo attenzione alle parole...

insomma con le parole se ne raccontano di bugie......

questo nn x giustificare chi nn dice un sempl. ti amo... ma per diffidare di chi regala troppo facilmente dichiarazioni d'amore...
SSSil

#64
sono d'accordo con violet: per me esprimere i miei sentimenti a parole è sempre una cosa moooolto difficile, quindi il fatto stesso che dico al tesoro che lo amo almeno una volta al giorno è per me una delle manifestazioni del mio amore più grandi che possa dare.
E il fatto che lui mi dica che a lui non viene spontanero, un po' mi fa rosicare :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#65
stefania_b ha scritto:sono d'accordo con violet: per me esprimere i miei sentimenti a parole è sempre una cosa moooolto difficile, quindi il fatto stesso che dico al tesoro che lo amo almeno una volta al giorno è per me una delle manifestazioni del mio amore più grandi che possa dare.
E il fatto che lui mi dica che a lui non viene spontanero, un po' mi fa rosicare :roll:
provare in un'altra lingua?
I looov uuu sooooo much...

+ easy ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#66
dammispazio ha scritto:
stefania_b ha scritto:sono d'accordo con violet: per me esprimere i miei sentimenti a parole è sempre una cosa moooolto difficile, quindi il fatto stesso che dico al tesoro che lo amo almeno una volta al giorno è per me una delle manifestazioni del mio amore più grandi che possa dare.
E il fatto che lui mi dica che a lui non viene spontanero, un po' mi fa rosicare :roll:
provare in un'altra lingua?
I looov uuu sooooo much...

+ easy ;-)
pensa se glielo dice in arabo... :roll: ...e magari chissà cosa ha detto!!! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#67
Sil70 ha scritto:pensa se glielo dice in arabo... :roll: ...e magari chissà cosa ha detto!!! :lol:
eh? :lol:
so dirlo solo in farsi...doostat dAram
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#68
Sil70 ha scritto:
violet ha scritto:
Sil70 ha scritto: e poi...avete pensato a quanto siano strausate quelle due "semplici" paroline?!? amo quello stilista, amo quella macchina, amo la bella stagione...beh, se mi compra qualcosa di Versace, mi porta in giro con la Ferrari e magari con la bella stagione mi porta pure a fare un viaggetto...forse mi ama!!! :roll:
per te l'amore si dimostra così invece ? :roll:

una cosa non escluda l'altra :)
ovviamente, no! riflettevo su quanto sia facile a volte mettere tutto sullo stesso piano... :?
Secondo il mito narrato da Ovidio nelle Metamorfosi Narciso era un bellissimo giovane, di cui tutti, sia donne che uomini, si innamoravano alla follia. Tuttavia Narciso preferiva passare le sue giornate cacciando, non curandosi delle sue spasimanti; tra queste era la ninfa Eco, condannata da Giunione a ripetere le ultime parole che le venivano rivolte, poiché le sue chiacchiere distraevano la dea, impedendole di scoprire gli amori furtivi di Giove. Rifiutata da Narciso la ninfa, consumata dall'amore, si nascose nei boschi fino a scomparire e a restare solo un'eco lontana.

Non solo Eco, ma tutte le giovani ed i giovani disprezzati da Narciso, invocarono la vendetta degli dei. Narciso venne condannato, da Nemesi, ad innamorarsi della sua immagine riflessa nell’acqua. Disperato perché non avrebbe potuto soddisfare la passione che nutriva, si struggeva in inutili lamenti, ripetuti da Eco.

Resosi conto dell'impossibilità del suo amore Narciso si lasciò morire. Wikipedia


chi ama apparire a tutti i costi ama se stesso ....ognuno può scegliersi chi e cosa amare oppure no, ciò che ritiene importante nella propria vita , c'è chi ama il gatto più di un fratello, c'è chi farebbe follie per una borsa firmata....c'è chi ama se stesso (ed è giusto anche ) ma non è disposto a fare sacrifici per gli altri...
io dico che c'è posto per tutto nei tempi e modi giusti :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#69
violet ha scritto:
difra ha scritto:scusate non più tardi di una settimana fa...

si parlava di questo:
cosa vuole un uomo da una donna...

e questo è uno dei passaggi:
bertok ha scritto: Una?? :shock: che inguaribile ottimista. :wink: ..forse una... marea volevi dire! :wink:
in questa marea... rientrano anche quelle due semplicissime (e continuo a mettere il ? ma grosso come una montagna lo vorrei mettere sul termine semplicissime) paroline?
per favore anche tu Difra...non aggrapparti ad una parola, cerca di capire il succo del discorso !
non è per niente semplice amare qualcuno, ma quando la ami dovrebbe venirti spontaneo dire certe cose...farle è molto più facile anche con chi non ami. :?

sono però anche del parere che non necessariamente bisogna dire sempre tutto alla dolce metà. sempre a fin di bene... :)

ma è proprio il succo del discorso che secondo me è da valutare...
intanto nulla può essere disgiunto da quello che siamo (bene o male possiamo essere fatti o diventati)!
io - l'ho detto - sono stata allevata in un ambiente in cui, pur essendo amata tantissimo (genitori fratelli ma anche amici...) non ho mai "imparato" perchè non mi è stato "insegnato" ad esprimere a parole i miei sentimenti.
Non è proprio così spontaneo che le cose vengano se ti hanno insegnato cose diverse!
Certo poi con i fatti credo di essere invece una persona che forse dice anche di più di quello che "dovrebbe" perchè sono i miei sentimenti che mi trascinano (così nell'amore - in ogni forma possa avere - nell'amicizia, ma anche nelle situazioni della vita che mi toccano).
Molto spesso argino con la razionalità il fiume che mi travolge... perchè (come ho imparato e imparo ogni giorno) non tutti "meritano" quei sentimenti!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#70
dammispazio ha scritto:
stefania_b ha scritto:sono d'accordo con violet: per me esprimere i miei sentimenti a parole è sempre una cosa moooolto difficile, quindi il fatto stesso che dico al tesoro che lo amo almeno una volta al giorno è per me una delle manifestazioni del mio amore più grandi che possa dare.
E il fatto che lui mi dica che a lui non viene spontanero, un po' mi fa rosicare :roll:
provare in un'altra lingua?
I looov uuu sooooo much...

+ easy ;-)
ma io glielo dico! E' il tesoro che nicchia :wink: però a volte bofonchia: che sia esperanto?!? :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#71
stefania_b ha scritto:
dammispazio ha scritto:
stefania_b ha scritto:sono d'accordo con violet: per me esprimere i miei sentimenti a parole è sempre una cosa moooolto difficile, quindi il fatto stesso che dico al tesoro che lo amo almeno una volta al giorno è per me una delle manifestazioni del mio amore più grandi che possa dare.
E il fatto che lui mi dica che a lui non viene spontanero, un po' mi fa rosicare :roll:
provare in un'altra lingua?
I looov uuu sooooo much...

+ easy ;-)
ma io glielo dico! E' il tesoro che nicchia :wink: però a volte bofonchia: che sia esperanto?!? :wink:
forse esasperanto! :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#72
stefania_b ha scritto:
dammispazio ha scritto:
stefania_b ha scritto:sono d'accordo con violet: per me esprimere i miei sentimenti a parole è sempre una cosa moooolto difficile, quindi il fatto stesso che dico al tesoro che lo amo almeno una volta al giorno è per me una delle manifestazioni del mio amore più grandi che possa dare.
E il fatto che lui mi dica che a lui non viene spontanero, un po' mi fa rosicare :roll:
provare in un'altra lingua?
I looov uuu sooooo much...

+ easy ;-)
ma io glielo dico! E' il tesoro che nicchia :wink: però a volte bofonchia: che sia esperanto?!? :wink:

scusa se grugnisce vuol dire altro! :wink: :lol: :lol: :lol: 8)
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#73
Secondo me bisogna trovarsi sulla stessa lunghezza d'onda.
Non per tutti è necessario dire 'ti amo' e sentirselo dire, ma l'importante è trovare qualcuno che senta quel bisogno in maniera simile a te.
C'è chi punta più sulla dimostrazione concreta, c'è chi punta sul dialogo, c'è chi punta su entrambe le cose.
Avendole provate tutte e tre, posso dire di preferire la terza sia per la bella sensazione che mi dà nel farlo che nel riceverlo e fortunatamente al momento sto con uomo che mi ha saputo conquistare proprio per questo, nonostante al primo appuntamento l'idea che mi ha dato era tutt'altra. :roll:
In passato mi è capitato di lasciare un ragazzo dopo mesi di rapporto perchè al mio 'mi sto innamorando di te' è seguito un suo 'nella mia precedente relazione di 3 anni non ho mai detto ti amo e non lo dirò'.
L'importante secondo me è non accontentarsi e continuare a cercare fino a trovare la persona con cui i compromessi e i rospi da mandare giù siano il minor numero possibile.

Per quanto riguarda la domanda del topic: non so se lo dico ogni giorno, non mi importa. Lo dico quando sento i brividi nel guardarlo. Quando siamo sul divano abbracciati e sono felice di vivere quell'istante. Lo dico quando a letto lo sento russare. Gli mando un sms quando vado al cesso 2 minuti mentre lui è al pc.
Lo dico ogni volta che tra i mille pensieri spunta lui che mi fa ricordare quanto lo ami e quanto mi faccia stare bene dirglielo.

Re: Non chiedete mai al vostro lui...

#74
dammispazio ha scritto:
bertok ha scritto:Se vi ama ancora come una volta? O al contrario quanto lo dite voi a lui?
Oppure date per assodato dopo tanti anni che oramai il rapporto e stabile e non sentite il bisogno di dirlo?
hai ragione tu!
tua moglie dovrebbe ricordartelo/dirlo + spesso...o al limite inviarti una email :roll:

che simpatia.

#75
Sil70 ha scritto:
dammispazio ha scritto:
stefania_b ha scritto:sono d'accordo con violet: per me esprimere i miei sentimenti a parole è sempre una cosa moooolto difficile, quindi il fatto stesso che dico al tesoro che lo amo almeno una volta al giorno è per me una delle manifestazioni del mio amore più grandi che possa dare.
E il fatto che lui mi dica che a lui non viene spontanero, un po' mi fa rosicare :roll:
provare in un'altra lingua?
I looov uuu sooooo much...

+ easy ;-)
pensa se glielo dice in arabo... :roll: ...e magari chissà cosa ha detto!!! :lol:
Scegliete pure quella che preferite: :lol:

Africano: Ek het jou lief, Arabo: Ana behibak, Armeno: Yes kez sirumen, Bulgaro: Obicham te, Cantonese cinese: Ngo oiy ney a, Danese: Jeg elsker dig, Filippino: Mahal kita, Tedesco: Ich liebe dich, Greco: S'agapo, Hawaiano: Aloha au ia oe, Giapponese: Aishiteru, Coreano: Sarang heyo, Macedone: Sakam, Maltese: Inhobbok, Cinese: Wo ai ni, Persiano: Doo-set daaram, Portoghese: Eu te amo, Turco: Seni Seviyorum

Non assicuro che siano tutte esatte...
Ho tralasciato le classiche, che tutti conosciamo :wink:
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com