La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#931
lorena fossi in te porterei li beatrice, la istruisci per benino ed appena gli si avvicina parte un vomito stile esorcista tutto su di lui 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#932
vorrei sapere che ne pensate 8)

a proposito della toxo

ho letto che il prosciutto cotto ed il crudo purchè di parma o san daniele si possono mangiare tranquillamente
e fin qui ci siamo

stavo pensando ad una cosa...
la toxo si può contrarre anche dai cibi crudi (carne, pesce, insaccati ecc...)

se la sfiga vuole che il salumiere taglia tipo il salame infetto da toxo ed io cliente successivo gli chiedo il cotto o il parma o il san daniele...la toxo passa anche al mio cibo??? :roll:

è solo curiosità, non sono presa da ansia incotrollabile... solo che mi è venuta in mente sta cosa qui... 8) HO FAMEEEEEEEEEE :lol: :lol: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#933
Io sto rinunciando completamente agli affettati, insaccati vari e il ginecologo dice che la carne deve essere ben cotta.. (e pensare che a me piace da morire al sangue...)

ma per il mio tesoro, farei questo e altro!
Immagine

#934
Sulla toxo ci sono tante opinioni diverse...

Il nostro ginecologo, per esempio, ha escluso a priori in maniera assoluta anche il crudo di parma o il San Daniele, visto che non è possibile stabilire con certezza a priori quanto effettivamente sia invecchiato.

Mentre non ci ha dato alcuna preclusione sul pesce, nè cotto nè crudo, perchè non è soggetto a toxo.

Anche sulla maionese non è stato così categorico.

#935
tidelady ha scritto:vorrei sapere che ne pensate 8)

a proposito della toxo

stavo pensando ad una cosa...
la toxo si può contrarre anche dai cibi crudi (carne, pesce, insaccati ecc...)

se la sfiga vuole che il salumiere taglia tipo il salame infetto da toxo ed io cliente successivo gli chiedo il cotto o il parma o il san daniele...la toxo passa anche al mio cibo??? :roll:
Beh Tide, in effetti sì, è un processo che si definisce "contaminazione crociata"...se si taglia/affetta/tocca qualcosa di potenzialmente contaminato a rischio e con quegli stessi strumenti, se non lavati adeguatamente, si tagliano/affettano/toccano cibi "sani" c'è la possibilità di trasmettere la malattia. Questo però è valido per qualsiasi agente di contaminazione degli alimenti, mica solo per toxoplasma! :wink:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#936
io ti consiglio di evitare anche il crudo dop non tanto per il timore di infezione, quanto per evitare le paranoie che inevitabilmente ti assalirebbero dopo aver ingerito la prima fetta... :lol:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#937
tidelady ha scritto:vorrei sapere che ne pensate 8)

a proposito della toxo

ho letto che il prosciutto cotto ed il crudo purchè di parma o san daniele si possono mangiare tranquillamente
e fin qui ci siamo

stavo pensando ad una cosa...
la toxo si può contrarre anche dai cibi crudi (carne, pesce, insaccati ecc...)

se la sfiga vuole che il salumiere taglia tipo il salame infetto da toxo ed io cliente successivo gli chiedo il cotto o il parma o il san daniele...la toxo passa anche al mio cibo??? :roll:

è solo curiosità, non sono presa da ansia incotrollabile... solo che mi è venuta in mente sta cosa qui... 8) HO FAMEEEEEEEEEE :lol: :lol: :lol:
tide proprio per questo rischio la mia gine è stata categorica!

Niente insaccati... ne cotto ne crudo... nulla nisba... niente di niente!!!

Basta non pensarci e non avere una crisi di panico quando tuo marito è lì che taglia il salame con gli amici... !!! :lol: :lol: :lol:

#938
Steve1973 ha scritto:
Anche sulla maionese non è stato così categorico.
la maionese???
non lo sapevo...

quindi il pesce lo si può mangiere tranquillamente???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#939
picci ha scritto:
Basta non pensarci e non avere una crisi di panico quando tuo marito è lì che taglia il salame con gli amici... !!! :lol: :lol: :lol:
già fatta :lol: :lol: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#940
tidelady ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Anche sulla maionese non è stato così categorico.
la maionese???
non lo sapevo...

quindi il pesce lo si può mangiere tranquillamente???
la mia ha detto il pesce si ma cotto... il sushi evitalo... ma non per toxo :wink: :wink: :wink:

#941
Ops, dimenticavo...ho evidenziato il pesce perchè in effetti non è un tipo di carne che trasmette il parassita....
Per rispondere a Steve: mi dispiace dirlo, ma spesso i medici sono abbastanza ignoranti sulle malattie che passano dagli animali all'uomo o viceversa...la toxoplasmosi è una parassitosi che coinvolge il gatto. Lui, con le sue feci, diffonde le cisti di toxoplasma nella lettiera o nell'ambiente esterno. Noi ci prendiamo la toxoplasmosi mangiando per esempio insalata dell'orto contaminata, manipolando feci di gatto, oppure mangiando carni crude di suino che sono venuti, nella loro vita, a contatto con le cisti eliminate dal gatto. I suini allevati per il San Daniele o il Parma non vedono un gatto nemmeno per sbaglio...non sanno cosa sia la terra, nè la luce del sole a momenti...per le modalità di allevamento prettamente industriale il rischio che si becchino il toxoplasma è praticamente nullo! :wink:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#942
ho letto che la toxo muore a 72 gradi

quindi in teoria....se io avessi ora come ora una voglia matta di pizza con il salame piccante, con la temperatura del forno a 200 gradi la toxo l'ho bella che fritta....
:lol: stasera .... PIZZAAAAAAAA e salame piccante :D :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#944
tidelady ha scritto:ho letto che la toxo muore a 72 gradi

quindi in teoria....se io avessi ora come ora una voglia matta di pizza con il salame piccante, con la temperatura del forno a 200 gradi la toxo l'ho bella che fritta....
:lol: stasera .... PIZZAAAAAAAA e salame piccante :D :D :D
si, in effetti, dopo averli cotti puoi mangiare salame, prosciutto e quant'altro..
Immagine

#945
picci ha scritto:Visto che siamo in argomento... io ho inziato a cucinare con i guanti usa e getta... sono pazza? :oops: :oops: :oops:
:shock: :shock: per me si :lol: :lol: :lol:

tornando serie... non sono arrivata fino a questo punto
insomma a 30 non ho preso la toxo, che sfiga sarebbe prenderla ora che uso anche "qualche" precauzione in più

non tocco carne cruda con le mani, ieri ad esempio il maritozzo è andato dal salumiere e si è diviso lui tutta la carne

le verdure crude le tocco e le preparo, poi mi lavo accuratamente le mani

niente di più :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette